Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: oggi [Genova] consiglio su incidente stradale

Nuovo TCP Rider L'avatar di barthez
    Moto
    speed 955i

Exclamation oggi [Genova] consiglio su incidente stradale

mi è successa una cosa ben spiacevole, che fortunatamente posso raccontare in quanto uscito quasi illeso.
    stavo andando a prendere mio figlio a scuola con la mia Speed quando, in prossimità di un varco portuale, un tir proveniente dal senso opposto di marcia, mi ha svoltato davanti senza guardare.
    ho sfiorato il freno d'istinto e sono volato a terra, strisciando per un tot di metri sull'asfalto reso viscido come sapone dalla pioggia caduta fino a poche ore prima (e dal suo stato d'usura, è un biliardo)
    ho concluso la corsa a un paio di metri dal mezzo pesante, che nel frattempo aveva completato la svolta.
    per fortuna che sul bagnato viaggio sempre piano. altrimenti mi tritava a dadini.
    tutta la gente che passava di lì mi ha aiutato e rincuorato e alcuni si sono offerti come testimoni.
    il camionista si è correttamente fermato, scambio dati eccetera.
    (era dell'est e non parlava italiano, una fatica boia)
    poi veniamo ai danni. la moto è devastata, non sto nemmeno a fare l'elenco dei pezzi rotti e tra l'altro ha il coperchio sinistro spaccato e ha perso tutto l'olio sulla carreggiata.
    io solo qualche escoriazione, più un casco modulare bmw bell'e nuovo da buttare nella rumenta assieme a giacca e pantaloni.
    e il telefonino volato in una pozzanghera si è spento e lo sto rianimando adesso.
    poi arrivano i vigili e qui iniziano le grane. redigono i due verbali (di cui credevo mi lasciassero una copia e invece no) ci fanno soffiare nell'etilometro, poi mandano via il camionista, che riprende il lavoro e chiamano una ditta per pulire giustamente la strada (che dopo aver fatto il lavoro si prende il numero di targa e quindi mi aspetto una bella fattura a casa da un giorno all'altro)
    poi mi contestano il pneumatico posteriore usurato misurandolo CON UNA MONETINA DA UN EURO nonostante io faccia loro notare che la tacca che segnala il limite d'usura (1 mm per i motoveicoli) sia ancora ben visibile.
    beh, per loro quella tacca non esiste.
    mi fanno un bel verbale di 80 euro e via.

e mo' che faccio?

visto che qui siamo in buona parte motociclisti di lungo corso, vi chiedo se vi è mai successa una cosa simile e se siete riusciti in qualche modo a difendervi.
    datemi un consiglio, per favore.
    e chiedo ai moderatori di non bannarmi, io queste cose le ho viste coi miei occhi e mi prendo la responsabilità di ciò che scrivo.

saluti a tutti e grazie.
    pensavo, è bello che dove finiscono le mie chiappe debba in qualche modo incominciare una motocicletta...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    classici polizziotti senza palle, che per non far figura di non saper raddrizzare la situazione perchè con lo straniero non si saprebbero spiegari alla fine hanno girato a te il loro sbattimento di essere usciti.
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Moto
    speed 955i
    si, ma non ha senso che noi la prendiamo sistematicamente nel qlo...
    pensavo, è bello che dove finiscono le mie chiappe debba in qualche modo incominciare una motocicletta...

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Premetto che mi dispiace per l'accaduto.

Allora, se per caso la moto non ha preso contro alle ruote del Tir che ti ha tagliato la strada esattamente come te, purtroppo l'assicurazione del Tir avrà buone probabilità di farla franca.

Sul discorso verbale, avresti dovuro far mettere nella tua dichiarazione che la misura dello stato del battistrada è stata eseguita con una moneta.
    La misura va effettuata col calibro o uno strumento di misura adatto equivalente a questo, di cui gli organi competenti dovrebbero esserne in possesso proprio per queste evenienze. La monetina è un chiaro esempio di come lavorino le forze di polizia locale (a spanne) ma di fronte alla legge le spanne non contano una beneamata minchia.

In bocca al lupo
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    In bocca al lupo per tutto..

In questi casi si dice "fortuna che non ti sei fatto male"

Ora.... Beh... Viviamo in un mondo ingiusto, quindi mi spiace, ma credo che non riuscirai a tutelarti

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    la vedo dura..comunque in bocca al lupo

Moto
    speed 955i
    il discorso battistrada è uscito fuori alla fine della tiritera, con verbale d'incidente già redatto, controfirmato e già messo via.
    quando lo andrò a ritirare non vorrei trovarlo in qualche modo.... "modificato"

preciso che io non ho a mia volta tagliato la strada al bestione, lui proveniva da sinistra, dall'altra corsia e ha invaso la mia. avrebbe dovuto darmi precedenza e attendere ch'io fossi transitato, prima di muoversi..

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da barthez Visualizza Messaggio
    il discorso battistrada è uscito fuori alla fine della tiritera, con verbale d'incidente già redatto, controfirmato e già messo via.
    quando lo andrò a ritirare non vorrei trovarlo in qualche modo.... "modificato"

preciso che io non ho a mia volta tagliato la strada al bestione, lui proveniva da sinistra, dall'altra corsia e ha invaso la mia. avrebbe dovuto darmi precedenza e attendere ch'io fossi transitato, prima di muoversi..
    Hai torto tu perchè sei in moto.. E' sempre così... Il motociclista ha sempre torto

Moto
    speed 955i
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Premetto che mi dispiace per l'accaduto.

Allora, se per caso la moto non ha preso contro alle ruote del Tir che ti ha tagliato la strada esattamente come te, purtroppo l'assicurazione del Tir avrà buone probabilità di farla franca.

Sul discorso verbale, avresti dovuro far mettere nella tua dichiarazione che la misura dello stato del battistrada è stata eseguita con una moneta.
    La misura va effettuata col calibro o uno strumento di misura adatto equivalente a questo, di cui gli organi competenti dovrebbero esserne in possesso proprio per queste evenienze. La monetina è un chiaro esempio di come lavorino le forze di polizia locale (a spanne) ma di fronte alla legge le spanne non contano una beneamata minchia.

In bocca al lupo
    Hai ragione ma spesso dalle "spanne" è impossibile difendersi.

Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Hai torto tu perchè sei in moto.. E' sempre così... Il motociclista ha sempre torto
    ...se ti dicessi che mi sono ampiamente rotto il belino di aver sempre torto in quanto motociclista, non ti darei comunque la misura di quanto mi senta incazzato ora come ora...

e che dovrei esser felice, perchè potevo lasciarci la buccia..
    Ultima modifica di barthez; 18/10/2011 alle 22:38 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Subito in Mano al legale e richiedere il verbale, se scrivono minchiate tipo gomma usurata per tirar di qualche soldo, rischi che l'assicurazione non ti paghi I danni per non conformità al codice. a me e' successo sono ancora in causa e mi e costato il mancato risarcimento della macchina(buttata)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima