Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 50 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 499

Discussione: ModeratOver #89, moderatori così non ne fanno +

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Velena17 Visualizza Messaggio
    Appunto...e Marco non aveva propriamente le dimensioni di un gatto!!

p.s. e cmq in quel momento non toccavano i 300 km/h...credo...da incompetente!
    no Elena.. ne abbiamo parlato anche di la...

non si puo' capire quel che succede a seguito di uno shock del genere.. anche io avrei pensato di far scivolare la moto sull'erba ma poi ci si deve trovare in quella situazione.

una volta ho preso un "dritto" in pista a Adria a 130 kmh.
    sembra di galleggiare all'infinito.
    e non avevo toccato nessuno.
    io credo che per lo spavento Valentino non sia riuscito a razionalizzare il "da farsi"

cio' non per giustificarlo ma cerco di capirlo almeno.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona

libera di pormi degli interrogativi; diceva un tale "Cogito, ergo sum"...ho il dono della ragione, ci penso su....
    probabilmente l'unico che ha gli elementi per ragionarci è valentino stesso...
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider L'avatar di Velena17
    Moto
    zavorrina della Speed di MrMau
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    no Elena.. ne abbiamo parlato anche di la...

non si puo' capire quel che succede a seguito di uno shock del genere.. anche io avrei pensato di far scivolare la moto sull'erba ma poi ci si deve trovare in quella situazione.

una volta ho preso un "dritto" in pista a Adria a 130 kmh.
    sembra di galleggiare all'infinito.
    e non avevo toccato nessuno.
    io credo che per lo spavento Valentino non sia riuscito a razionalizzare il "da farsi"

cio' non per giustificarlo ma cerco di capirlo almeno.
    Grazie Tony!Questo intendevo quando ho chiesto a Voi Ragazzi del Forum....io cercavo di capire, non di inquisire o puntare il dito!

p.s. a me, semplice zavorrina, tutto sommato new entry del forum credo sia consentito fare uscite di questo genere.....non ne capisco molto e lo so!!
    Ultima modifica di Velena17; 25/10/2011 alle 20:11

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    ragazzi, consentitemi una riflessione seria: forse da incompetente, ma da persona estremamente sensibile...ho rivisto più e più volte le immagini dell'incidente di Marco, ma perchè, mi chiedo forse ingenuamente, perchè Valentino non ha mollato la moto sull'erba e non è tornato indietro dal suo amico, fratello minore?? E' una domanda che mi assilla.....
    tu non ti stai chiedendo se avrebbe potuto evitare l'impatto ma perchè , piuttosto, non si è fermato e non è tornato indietro verso l'amico steso per terra. Ho capito bene ?

Sè è così.....beh.....se lo avesse fatto avrebbe fatto una grande sciocchezza perchè

1) nulla avrebbe potuto fare di concreto
    2) avrebbe intralciato i soccorsi
    3) avrebbe creato un'ulteriore situazione di pericolo
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    tu non ti stai chiedendo se avrebbe potuto evitare l'impatto ma perchè , piuttosto, non si è fermato e non è tornato indietro verso l'amico steso per terra. Ho capito bene ?

Sè è così.....beh.....se lo avesse fatto avrebbe fatto una grande sciocchezza perchè

E già questo fa più senso!!!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    credo che non ci sia niente da giustificare, sinceramente!!!

penso sia stata una grande tragedia per questi ragazzi senza che ci sia bisogno di metterci del nostro.
    penso che ci siano state molte cadute disastrose, dove poteva esserci il morto, e dove in realtà nessuno si é fatto troppo male .... chi arrivava da dietro continuava la sua gara, se possibile anche chi ne era coinvolto, se mai fosse riuscito a risalire sulla moto e farla partire ..... questi sono in gara non a passeggio e non ne ho mai visti a fermarsi per constatare l'accaduto per poi ripartire sollevati nella certezza che nessuno si fosse fatto male.

ora, questo incidente, visto da fuori, é stato evidentemente tragico, visto da dentro, dal punto di vista di valentino, non saprei dirlo ..... e non mi azzardo ad andare oltre ...

Grazie Tony!Questo intendevo quando ho chiesto a Voi Ragazzi del Forum....io cercavo di capire, non di inquisire o puntare il dito!

p.s. a me, semplice zavorrina, tutto sommato new entry del forum credo sia consentito fare uscite di questo genere.....non ne capisco molto e lo so!!
    non prendertela ... si risponde, magari con un proprio fastidio generale, perché a volte si mette la famosa goccia che fa traboccare il vaso ..... ma ti si vuole bene ...

nooooooooooo!!! Avrebbe dovuto mollare la moto....era sull'erba...aveva visto Marco sotto le sue ruote....ai miei occhi, ha perso punti, umanamente parlando!
    Velena, io ho reagito a questa tua risposta che non mi sembra una semplice e innocente domanda ...
    Ultima modifica di natan; 25/10/2011 alle 20:18 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    credo che non ci sia niente da giustificare, sinceramente!!!

penso sia stata una grande tragedia per questi ragazzi senza che ci sia bisogno di metterci del nostro.
    penso che ci siano state molte cadute disastrose, dove poteva esserci il morto, e dove in realtà nessuno si é fatto troppo male .... chi arrivava da dietro continuava la sua gara, se possibile anche chi ne era coinvolto, se mai fosse riuscito a risalire sulla moto e farla partire ..... questi sono in gara non a passeggio e non ne ho mai visti a fermarsi per constatare l'accaduto per poi ripartire sollevati nella certezza che nessuno si fosse fatto male.

ora, questo incidente, visto da fuori, é stato evidentemente tragico, visto da dentro, dal punto di vista di valentino, non saprei dirlo ..... e non mi azzardo ad andare oltre ...

non prendertela ... si risponde, magari con un proprio fastidio generale, perché a volte si mette la famosa goccia che fa traboccare il vaso ..... ma ti si vuole bene ...

Velena, io ho reagito a questa tua risposta che non mi sembra una semplice e innocente domanda ...
    "cogito, natan"...ergo... non me la prendo! Tutt'altro!
    Mi piace la discussione, purchè sia arricchente...spero di non essere stata inopportuna, ma era un pensiero lecito, credo...ho dato libero sfogo ad una domanda che qualcuno- specie se non troppo del ramo- avrebbe potuto porsi....no???

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio

mi viene difficile pensare che valentino abbia continuato il suo corso facendo tale riflessione ... mi sa che saputo l'epilogo un senso di incredulità abbia colto un po' tutti ... prima di ritornare spietatamente coi piedi per terra ...

"cogito, natan"...ergo... non me la prendo! Tutt'altro!
    Mi piace la discussione, purchè sia arricchente...spero di non essere stata inopportuna, ma era un pensiero lecito, credo...ho dato libero sfogo ad una domanda che qualcuno- specie se non troppo del ramo- avrebbe potuto porsi....no???
    e io ho dato una risposta alla quale é seguita una dichiarazione, quella che seguirà, e dalla quale é nata la mia riflessione, forse non troppo pacata ma pur sempre a voler sostenere che la condizione estrema di questi ragazzi durante una gara non é paragonabile al nostro passeggiare in moto ... tutto qui ... ... non mi sembra di averti negato il diritto di farti delle domande tanté che non é sulla domanda che ho reagito ma bensì su una sorta di condanna e credimi, ritengo che tu possa, rileggendoti, capirmi ...

Originariamente inviata da Velena17
    nooooooooooo!!! Avrebbe dovuto mollare la moto....era sull'erba...aveva visto Marco sotto le sue ruote....ai miei occhi, ha perso punti, umanamente parlando!
    Ultima modifica di natan; 25/10/2011 alle 20:45 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    mi viene difficile pensare che valentino abbia continuato il suo corso facendo tale riflessione ... mi sa che saputo l'epilogo un senso di incredulità abbia colto un po' tutti ... prima di ritornare spietatamente coi piedi per terra ...
    sono daccordo.
    in quei frangenti , la concentrazione , unita alla velocita' di ogni azione.. i piloti dell'era moderna vivono le gare come uno stato di accellerazione di ogni percezione.
    e quando vengono colti dall'imprevedibile puo' essere necessario piu' di qualche istante per riportarli nel tempo reale.

dopo.. son convinto che Valentino , come anche Colin abbiano realizzato quanto era realmente accaduto.
    non li invidio per niente.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    non penso che si sia messo a ragionare in questi termini ma nel senso che, era semplicemente la cosa più ovvia e più giusta da fare e quindi quasi instintiva. Non a caso una scena del genere non si è mai vista da quando esistono le gare, almeno credo.

Non solo, ma al momento non poteva nemmeno sapere se la gara sarebbe stata sospesa , annullata o nessuna delle due cose e aggiungo ancora, che se la gara non fosse stata annullata, Valentino avrebbe corso, come tutti gli altri, perchè sono professionisti e anche se cinico , sarebbe stato giusto così , salvo poi sputare addosso a Eszpeleta. Lo stesso motivo per cui ha subito smentito un suo ritiro dalle corse. Io lo trovo giusto. Sono professionisti che hanno accettato tutti i rischi e le regole del loro mestiere
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Pagina 28 di 50 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima