Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: E se... Kia?

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple

Question E se... Kia?

Già, avete letto bene, nonostante quasi 100.00 km percorsi e a febbraio 5 anni assieme, sto valutando l'idea di vendere la mia prima auto, Alfa 147 Black Line.

5 anni di soddisfazioni, sia chiaro (tranne il volano e frizione cambiati questa estate ) ma, c'è un ma...

Mantenere un'auto così (affiancata alla moto) mi sta pesando e, sinceramente, non ne vedo più l'utilità: 2-3 mila euro l'anno tra bolli-assicurazione-manutenzione ordinaria-manutenzione straordinaria-gomme, mi sto rendendo conto come siano troppi, visto che il 90% della strada che percorro è casa-lavoro e casa-ragazza, vorrei provare un'auto con costi di esercizio più bassi.

Quì entra in gioco la Kia (solo sentirlo nominare come marchio mi avrebbe fatto girare dall'altra parte fino a pochi mesi fa) che con la linea attuale, non a caso disegnata dal tedesco padre dell'Audi TT, mi sta attirando, soprattutto perchè è l'unica ad offrire 7 anni di garanzia completa!!! Senza contare il guadagno tra costi di manutenzione ordinaria più bassi, quelli straordinari nulli per 7 anni, gomme da 16 invece che 17, bollo e assicurazione minori rispetto l'Alfa.

Ebbene, nonostante la mia mi piaccia ancora molto (e chi mi conosce lo sa bene) a giorni andrò a vedere la nuova Rio magari per trovare qualche km 0 o semestrale l'anno prossimo, essendo uscita ora, in modo da riuscire a vendere ancora bene l'Alfa e non rimettercene visti i prezzi di lancio della Kia

Qualcuno ha esperienze con questo marchio?

KIA Rio | Kia Motors Company Italy 2

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    se non hai fretta potresti aspettare l'uscita della cugina Hyunday i30 nuova, quella che hanno presentato a francoforte... secondo me esteticamente ancora più bella, anche se non avrà i 7 anni di garanzia kia ma 5

Surfers Rules

Occhio alle garanzie iperestese: hanno pro e contro.

Spesso sono "meccanismi" per fideizzare la manutenzione programmata, consiglio di informarsi BENE su costi e frequenze dei tagliandi.

Miei 2 cents.

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    se non hai fretta potresti aspettare l'uscita della cugina Hyunday i30 nuova, quella che hanno presentato a francoforte... secondo me esteticamente ancora più bella, anche se non avrà i 7 anni di garanzia kia ma 5

5 anni te li danno vari marchi, magari a pagamento, ma dopo il guasto (l'unico a dire il vero) che ho avuto questa estate mi sono un pò informato...
    Ebbene, rimanendo ovviamente nella fascia di prezzo della mia, hanno tutte gli stessi problemi, frizioni, turbine, centraline, debimetri, ecc e ho parlato anche con officine autorizzate non col meccanico Gino...

Non posso, dopo tutti i costi che già comporta un'auto, avere sempre il dubbio che un guasto mi faccia saltare le ferie, 7 anni di garanzia sono molti, praticamente la vita media di un'auto al giorno d'oggi

P.S. Quella i30 non si può guardare!!!

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Occhio alle garanzie iperestese: hanno pro e contro.

Spesso sono "meccanismi" per fideizzare la manutenzione programmata, consiglio di informarsi BENE su costi e frequenze dei tagliandi.

Miei 2 cents.
    Tipo che ti danno si garanzie lunghe ma a fronte di una manutenzione ordinaria più cara?
    Ultima modifica di Fulvioz; 21/10/2011 alle 22:01 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Ha parte che l' i30 è più carina

Attualmente non so, ma prima Kia offriva 7 anni di garanzia o 100.000km.
    Hyundai 5 con km illimitati.

Se è ancora così fatti bene due conti se tu in 5 anni con la tua macchina hai fatto 100.000km
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Tipo che ti danno si garanzie lunghe ma a fronte di una manutenzione ordinaria più cara?
    No.

Tipo che se cambi l'olio dal benzinaio per risparmiare decade la garanzia.

Ergo: o col tagliando fanno VERAMENTE barba e capelli, possibilmente ad un prezzo umano (quindi, pur spendendo qualcosa in più, hai la CERTEZZA di avere zero problemi); oppure finisci per pagare l'auto due volte, magari subendo PURE un sacco di noie (anche qui, fai attenzione a QUANTI e QUALI componenti sono compresi nella garanzia).

Ciao.

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio

Devi fare da loro tutti i tagliandi . Quindi in pratica l'estensione è inclusa nel costo dei tagliandi che andrai a pagare fino al 7 anno . Non potrai portare la macchina a cambiare l'olio dal tuo amico meccanico Gino .
    La I 30 mi piace

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    la I 30 è sicuramente più bella della kia ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    La I30 oltre ad aessere più bella è anche della stessa categoria della tua ....Scendere da una 147 (una delle migliori auto in assoluto come piacere di guida grazie alle sue sospensioni anteriori a quadrilatero e lo sterzo granitico) e trovarsi a guidare una utilitaria come la Rio (che è della solita categoria e con le stesse peculiarità di guida di una punto evo più o meno) deve essere scioccante, provala prima

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    NON FARLOOOOO

Io ho la 147 TI... 150.000 km e mai una manutenzione straordinaria...

Certo, costa tanto come spese di gestione, ma la Rio non la si può nè vedere nè sentire nominare..

Rischi di vomitare ogni volta che la guidi...

Ovviamente scherzo dai... Se a te piace, perchè no...

Quoto, la Hyundai è più bella secondo me, ed è pure stata ammirata dai tecnici VW

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •