Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: consigli per una tuta

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da paniki87 Visualizza Messaggio
    vorrei un consiglio anche io.. sono alto 1.67, peso al momento 76 kg e ho una 52 di spalle(su giubbetto suomy).. dei marchi di tute esistenti ce n'è uno che magari si adatta a persone non molto alte e con spalle larghe? ho letto in giro di persone alte 1.80 x 80 kg ke usano le 52.. ad esempio con una tuta suomy intera taglia 52 mi sta bene di spalle ma rimane lunghissima.. avete un consiglio da darmi prima che inizi a provare tute di ogni marca da qui a aprile? o vado direttamente sulle tute su misura? grazie
    diciamo che con una tuta su misura...sei più garantito nel postvendita....visto che le misure te le prendono loro....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    vorrei un consiglio anche io.. sono alto 1.67, peso al momento 76 kg e ho una 52 di spalle(su giubbetto suomy).. dei marchi di tute esistenti ce n'è uno che magari si adatta a persone non molto alte e con spalle larghe? ho letto in giro di persone alte 1.80 x 80 kg ke usano le 52.. ad esempio con una tuta suomy intera taglia 52 mi sta bene di spalle ma rimane lunghissima.. avete un consiglio da darmi prima che inizi a provare tute di ogni marca da qui a aprile? o vado direttamente sulle tute su misura? grazie
    siamo simili.... su misura! forse spendi pure meno!
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

TCP Rider L'avatar di paniki87
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Prendila divisibile,su strada è troppo più comoda ed una di buona marca non ha nulla da invidiare ad una intera.Se fai pista invece meglio l'intera;per strappare una divisibile devi strusciare sull'asfalto per decine di metri a velocità notevole(ammesso che si apra),cosa che su strada è impossibile.
    la pista non la vorrei escludere.. non ci sono mai andato, ma è un'esperienza che vorrei fare entro il 2012.. quindi sono piu orientato verso una intera..

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    diciamo che con una tuta su misura...sei più garantito nel postvendita....visto che le misure te le prendono loro....
    su questo ti quoto.. il problema potrebbe nascere nel caso volessi venderla però..

Citazione Originariamente Scritto da Bray_Hill Visualizza Messaggio
    siamo simili.... su misura! forse spendi pure meno!
    sulla spesa non so.. si trovano delle ottime occasioni sia nei negozi che in rete di pezzi magari della collezione dell'anno precedente.. non so quanto può costare una tuta su misura per fare un paragone di prezzo.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    la pista non la vorrei escludere.. non ci sono mai andato, ma è un'esperienza che vorrei fare entro il 2012.. quindi sono piu orientato verso una intera..

su questo ti quoto.. il problema potrebbe nascere nel caso volessi venderla però..

sulla spesa non so.. si trovano delle ottime occasioni sia nei negozi che in rete di pezzi magari della collezione dell'anno precedente.. non so quanto può costare una tuta su misura per fare un paragone di prezzo.
    Io ho fatto pista per 3 anni (4-5 volte l'anno)con la spezzata e ci sono pure caduto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, per la prossima stagione mi volevo regalare una tuta intera, da usarsi anche in estate.
    Non avendone mai avute avete consigli in particolare da darmi?
    Non volevo spendere cifre, quindi niente robe tipo canguro.
    Qualche marca in particolare?

Grazie

Ciao Paesano, l'anno scorso ho preso anch'io la tuta intera della Spyke....questa....nera e bianca
    http://http://www.spyke.it/it/parsepage.php?tpl=tpl_prodotti_detail&sqlpam1=3140
    e mi trovo veramente bene, presa da Valeri.
    Come ti ha gia detto qualcuno le tute vanno provate e poi vedi cosa ti calza meglio e ti piace. Questo penso sia un buon periodo per trovare occasioni.....munisciti di tanta pazienza e vai un giorno infrasettimanale e buon acquisto.....

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    mi pare che gimoto parta da 7/800 euros. ci sarebbe anche un buono di 200 euros se uno si presenta alla fiera, tipo adesso c'è quella di Verona Bike expo
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

TCP Rider L'avatar di SirJardel
    Moto
    Ex-Daytona 675-06..ora Daytona 675R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Bray_Hill Visualizza Messaggio
    mi pare che gimoto parta da 7/800 euros. ci sarebbe anche un buono di 200 euros se uno si presenta alla fiera, tipo adesso c'è quella di Verona Bike expo
    esatto!

Comunque la scelta di una divisibile non è da trascurare..
    Ti assicuro che la tuta intera per uso non da pista è molto più scomoda che una divisibile.
    Per quanto riguarda l'uso in pista, certamente la tuta intera è migliore, ma anche con la divisibile vai tranquillo.. ci ho girato per 3 anni senza mai avere grossi problemi.

La soluzione migliore è sicuramente la tuta su misura, anche perchè ad alte velocità l'aria può infilarsi dappertutto e dare fastidio.. resta a te capire l'uso che vuoi fare del mezzo, in base a quello capirai l'abbigliamento tecnico più indicato.
    Se fosse facile fare così..saperti dire già quello che so..farebbe freddo in un attimo che...passerà.

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Io ho pagato 650€ una Dainese Laguna Seca Pro la settimana scorsa da Market2Ruote.. gli ho preso anche guanti, stivali e paraschiena e la mia ragazza idem con patate.. ma tant'è.

C'erano le Spyke Blaster a 399 e ancora avrebbe tolto qualcosa credo, per dirne una.
    Credo non si possa spendere meno di 500€ per una tuta per restare nei limiti della decenza.

Sui 650€ se non erro, ti porti a casa anche una signora Rev'it, io non ho replicato perchè purtroppo nei viaggi lunghi (400km++) mi fa male a un ginocchio (ho un menisco rotto) perchè ha una protezione che fascia bene. In caso provala e senti Everts76.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io ho una della spike mi trovo davvero bene..sopratutto quando gli feci assaggiare l'asfalto....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Aco10
    Moto
    BMW HP4 2014
    Ma consigliate la tuta intera(uso prevalente su strada)con gobba o senza?sto valutando l'acquisto di una Alpinestar senza gobba e mi piacerebbe avere i vostri pareri...grazie raga!!!
    Lamps!

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima