Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
Mi spiego meglio, evidentemente non son stato sufficientemente chiaro.

La gente muore tutta (non so se per fortuna o meno, questa è filosofia e qui non c'entra) perchè la medicina non è in grado di ripararla.

Il corpo umano è INDUBBIAMENTE un motore endotermico, è INDUBBIAMENTE una macchina che funziona in base a leggi che la scienza, in base alla loro complessità, spiega di volta in volta con fisica, chimica, biologia.

Rimane il fatto che, sebbene molte cose siano oggi ormai chiare, NESSUNO riesce ancora CON CERTEZZA a metterci "le mani dentro".

La tua Triumph è virtualmente IMMORTALE, perchè di ogni pezzo, di ogni componente, si possono ricreare PASSO PASSO tutti i passaggi, dalla fusione di quel preciso acciaio alla coppia di serraggio della più piccola vite.

Nel tuo caso, NO.

In sostanza: la gente guarisce il più delle volte perchè il corpo è un meccanismo AUTORIPARANTE, che poi qualcuno A VOLTE riesca ad aiutare questo processo, A VOLTE (le più, a mio parere) se ne attribuisca arbitrariamente il merito è tutto un altro discorso.

L'unico VERO medico è il dottor Frankenstein (o come diavolo si scrive) che però, guardacaso, è un personaggio da romanzo.

La medicina è scienza EMPIRICA: le cose sono così perchè statisticamente funzionano.

Questa la definizione ufficiale.

Resta il fatto che, a seconda dei tempi, funzionavano anche il salasso o ballare intorno al malato con la faccia dipinta di blu.

In ogni caso, con la stessa autorevolezza.

Ed è l'autorevolezza quella che giustifica il verbo "pretendere".

Miei ennesimi 2 cents.
i salassi non funzionavano nemmeno all'epoca anzi, era molto piu' utile la danza con la faccia dipinta di blu , almeno non potevano peggiorare la situazione per cui, raccontata così, sembra quasi che la ricerca medica vada avanti per tentativi mentre non è esattamente così che funziona

miei trenta denari

Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
In effetti io due settimane fa avevo tutti i sintomi dell'influenza.. Ed a me le varie aspirine, tachipirine ecc, non mi hanno mai fatto niente di positivo.. Semplicemente mi ammalo e basta..

Stavolta ho provato (su suggerimento della morosa) a spalmarmi sul collo e sul petto una specie di intruglio di erbe austriache (si chiama "Salus").. Poi ho mandato giù una zolletta di zucchero con due goccie dello stesso intruglio..

All'istante ho sentito un calore immane partire dalla gola e finire fino ai polmoni...

Incredibilmente al mattino stavo bene e non mi sono ammalato...

Certo però che di raffreddore non si muore..

Don Zauker.. E mettila in firma la frase "miei 2 cents" così eviti di scriverla ogni volta
avresti avuto lo stesso effetto con un panno caldo e senza spendere chissà quanti soldi in intrugli esoterici

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
questa sera esco.... mangio una pizza vegetariana e guarisco da tutto
ma nemmeno se la fai cuocere nell'acqua santa secondo me

Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
Credo che in medicina siamo ancora al Medioevo, omeopatia e non.
Il nostro corpo é una macchina perfetta. Probabilmente quando ci ammaliamo andiamo a curare i sintomi anziché le cause che forse ignoriamo.
il nostro corpo non è una macchina perfetta altrimenti non ci ammaleremmo

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
Premetto ancora una volta che non utilizzo prodotti omeopatici, quindi potrei dire cazzate...

Però ti ricordo che non tutto quel che viene venduto in farmacia, in Italia ha valore di "farmaco".

In buona sostanza, possiamo dire che è "farmaco" tutto quel che richiede ricetta medica.

Esistono poi anche i farmaci cosiddetti "da banco", prodotti cui la scienza farmaceutica riconosce valore curativo, ma in cui il principio attivo è presente in maniera talmente blanda da impedire -teoricamente- che un'autocura possa far danni.

CREDO -ma attendo lumi- che i prodotti omeopatici, nel nostro Paese, ricadano AL MASSIMO in questa categoria.

Ciao.
creso che sia esattamente come tu la descrivi