Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 147

Discussione: Muore curato con l'omeopatia (forse)....

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    comunque è solo una ipotesi eh.....

tuttavia....magari non è del tutto inutile.... forse utile se ACCOMPAGNATA con delle medicine specifihe...
    personalmente l'ho usata per una forma di asma allergica che non riuscivo a curare con la medicina cosiddetta tradizionale ed é funzionato benissimo, togliendomi completamente un problema che mi assillava da anni ... poi ho provato anche su altre cose ma il risultato non é stato granché soddisfacente ... quando vivevo all'estero ho optato per dei medici omeopatici ... ma medici, nel senso che davanti ad una bronchite non esitavano a prescriverti degli antibiotici ... ora mi curo da un medico tradizionale che non esita a prescrivermi anche dei farmaci naturali, quando ritiene che sia il caso ...

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    Guarda che anche in Italia è ufficialmente riconosciuta , basta il fatto che i prodotti omeopatici vengono venduti in farmacia e non sulle bancarelle al mercato
    qui é riconosciuta nel senso che ti viene pagata da quella che da voi é la mutua ... non é solo legale ...
    Ultima modifica di natan; 22/10/2011 alle 17:00 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    non credo nell'omeopatia ma potrei spiegarVi i fondamenti in maniera molto semplice, vi accorgereste della pochezza che c'è dietro...al piccolino è venuto a mancare l'effetto placebo vista la giovanissima età...

TCP Rider L'avatar di giumara
    Moto
    Speed Triple 955i MY01
    ho un amico che ha rischiato di andarsene all'altro mondo perchè si ostinava q curarsi una grave malattia con l'omeopatia finchè non è intervenuto un altro amico medico, che lo fece ricoverare quasi di forza

l'omeopatia va bene per curare il raffreddore e nemmeno sempre
    L'omeopatia, a mio avviso, và bene solo per riempire le tasche dell'omeopata e quello sempre.
    .....quattro ruote spostano il corpo ....... due muovono l'anima.

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    personalmente l'ho usata per una forma di asma allergica che non riuscivo a curare con la medicina cosiddetta tradizionale ed é funzionato benissimo, togliendomi completamente un problema che mi assillava da anni ... poi ho provato anche su altre cose ma il risultato non é stato granché soddisfacente ... quando vivevo all'estero ho optato per dei medici omeopatici ... ma medici, nel senso che davanti ad una bronchite non esitavano a prescriverti degli antibiotici ... ora mi curo da un medico tradizionale che non esita a prescrivermi anche dei farmaci naturali, quando ritiene che sia il caso ...

qui é riconosciuta nel senso che ti viene pagata da quella che da voi é la mutua ... non é solo legale ...
    onestamente non so se i prodotti omeopatici siano prescrivibili

rimane il fatto che già è difficile nel caso di lievi malanni , stabilire quanto sia realmente efficace e anche il tuo caso non lo dimostra perchè potrebbe anche essere successo che, semplicemente, i medici , chiamiamoli tradizionali, abbiano sbagliato diagnosi e cura, cosa che non esclude che l'intruglio che ti hanno somministrato possa avere avuto un effetto benefico, magari favorendo una guarigione quasi spontanea.

Nei casi malattie gravi , le guarigioni ottenute con medicine alternative possono essere ascritte quasi ad eventi miracolosi
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Per piccoli malanni forse la medicina omeopatica fa qualcosina, per i malanni più o meno seri si deve usare un metodo medico serio, altrimenti si muore!!
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    ho un amico che ha rischiato di andarsene all'altro mondo perchè si ostinava q curarsi una grave malattia con l'omeopatia finchè non è intervenuto un altro amico medico, che lo fece ricoverare quasi di forza

l'omeopatia va bene per curare il raffreddore e nemmeno sempre
    Non potevi parafrasare meglio il mio pensiero!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    onestamente non so se i prodotti omeopatici siano prescrivibili

rimane il fatto che già è difficile nel caso di lievi malanni , stabilire quanto sia realmente efficace e anche il tuo caso non lo dimostra perchè potrebbe anche essere successo che, semplicemente, i medici , chiamiamoli tradizionali, abbiano sbagliato diagnosi e cura, cosa che non esclude che l'intruglio che ti hanno somministrato possa avere avuto un effetto benefico, magari favorendo una guarigione quasi spontanea.

Nei casi malattie gravi , le guarigioni ottenute con medicine alternative possono essere ascritte quasi ad eventi miracolosi
    ci sono medicine naturali che sono più efficaci di quelle tradizionali ... perché vengono descritte come naturali solo perché viene esaltato l'aspetto naturale e non chimico del prodotto ma in realtà sono prodotti potenti e da usarsi sotto osservazione medica ... non vedo una divisione così netta tra una e l'altra medicina ... anche perché ciò che viene integrato dalla medicina tradizionale, anche se ha origini "naturali", viene poi riconosciuta come tradizionale.
    per l'omeopatia é diverso, si tratta di una forma di medicina molto rigida, con origini rigide e poco inclini a farsi "condizionare" da eventuali nuove formule che nascono dalla ricerca. Ho anch'io un certo preconcetto nei confronti di tali prodotti.

Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Per piccoli malanni forse la medicina omeopatica fa qualcosina, per i malanni più o meno seri si deve usare un metodo medico serio, altrimenti si muore!!
    la medicina é al quanto ferma, se non per piccole particolarità e per essere stata sempre più affinata ... é la chirurgia che negli ultimi decenni ha fatto miracoli ...
    Ultima modifica di natan; 22/10/2011 alle 17:19 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Il primo evidenziato non l'ho proprio capito. A me par normale che la gente muore tutta, per fortuna. E quindi? Non si cura? No, evidentemente non ti ho capito.
    Riguardo al "pretendono" avrei qualche dubbio. Non mi pare assolutamente il termine adatto. Cercano, provano, si ostinano, sperano, tentano, riescono, falliscono. Ma che tanti "pretendano"...no, non lo credo. Anche perchè sarebbe un'errore di fondo talmente grave che non lo abbinerei all'intelligenza necessaria per poter intraprendere quell'attività. Perlomeno non della maggior parte. I sapientoni,poi,ci sono in tutte le categorie, ovviamente.
    Mi spiego meglio, evidentemente non son stato sufficientemente chiaro.

La gente muore tutta (non so se per fortuna o meno, questa è filosofia e qui non c'entra) perchè la medicina non è in grado di ripararla.

Il corpo umano è INDUBBIAMENTE un motore endotermico, è INDUBBIAMENTE una macchina che funziona in base a leggi che la scienza, in base alla loro complessità, spiega di volta in volta con fisica, chimica, biologia.

Rimane il fatto che, sebbene molte cose siano oggi ormai chiare, NESSUNO riesce ancora CON CERTEZZA a metterci "le mani dentro".

La tua Triumph è virtualmente IMMORTALE, perchè di ogni pezzo, di ogni componente, si possono ricreare PASSO PASSO tutti i passaggi, dalla fusione di quel preciso acciaio alla coppia di serraggio della più piccola vite.

Nel tuo caso, NO.

In sostanza: la gente guarisce il più delle volte perchè il corpo è un meccanismo AUTORIPARANTE, che poi qualcuno A VOLTE riesca ad aiutare questo processo, A VOLTE (le più, a mio parere) se ne attribuisca arbitrariamente il merito è tutto un altro discorso.

L'unico VERO medico è il dottor Frankenstein (o come diavolo si scrive) che però, guardacaso, è un personaggio da romanzo.

La medicina è scienza EMPIRICA: le cose sono così perchè statisticamente funzionano.

Questa la definizione ufficiale.

Resta il fatto che, a seconda dei tempi, funzionavano anche il salasso o ballare intorno al malato con la faccia dipinta di blu.

In ogni caso, con la stessa autorevolezza.

Ed è l'autorevolezza quella che giustifica il verbo "pretendere".

Miei ennesimi 2 cents.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    .
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    In effetti io due settimane fa avevo tutti i sintomi dell'influenza.. Ed a me le varie aspirine, tachipirine ecc, non mi hanno mai fatto niente di positivo.. Semplicemente mi ammalo e basta..

Stavolta ho provato (su suggerimento della morosa) a spalmarmi sul collo e sul petto una specie di intruglio di erbe austriache (si chiama "Salus").. Poi ho mandato giù una zolletta di zucchero con due goccie dello stesso intruglio..

All'istante ho sentito un calore immane partire dalla gola e finire fino ai polmoni...

Incredibilmente al mattino stavo bene e non mi sono ammalato...

Certo però che di raffreddore non si muore..

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Miei ennesimi 2 cents.
    Don Zauker.. E mettila in firma la frase "miei 2 cents" così eviti di scriverla ogni volta
    Ultima modifica di andrellino; 22/10/2011 alle 17:25 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima