ESATTO! E' proprio questa la differenza.
Il padre di questo bambino era DAVVERO omeopata????
Oppure Studio Aperto, come al solito strumentalizza sempre?
L'autopsia dira' tutto tra un mese.
Ps. il discorso dei semi di finocchio e' vero, e' un ottimo antinfiammatorio ( Foeniculum vulgare - Wikipedia ) ma NON DEVE ESSERE SOLO QUELLA LA MEDICINA !!!!! Ecco perche' se fosse stato medico, non sarebbe arrivato a tanto.
Se invece lo e' , allora e' il caso di eliminarlo dall'albo dei medici, perche' non e' in grado di fare appieno il suo lavoro.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
So bene che la maggior parte sono dei laureati in medicina*, molto bravi nella dialettica soprattutto!
So che ti senti preso in causa per la citazione al tuo messaggio sugli animali, ma li si ferma il mio riferimento al tuo intervento, ergo vai tranquillo... E no, non ho letto quello che hai scritto (nemmeno adesso se devo essere sincero), mi sono concentrato sulle prime pagine e sulla domanda che ho letto al volo.
Quindi il discorso era rivolto a post precedenti anche di altre persone che testimoniavano guarigioni miracolose dopo aver "abbandonato" la medicina riconosciuta...
Se non sei un farmacista di parte non comprendo perchè tu non sostenga l'evidenza, EBM & Co...
A dire il vero non ho inteso se hai posto la domanda con tono sarcastico o serio sinceramente... La risposta qua sotto...
Omeopatia - Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Placebo_(medicina)
Anche se Wikipedia non è il top...
cit: "Allo stato attuale, nessuno studio scientifico pubblicato su riviste mediche di valore riconosciuto ha potuto dimostrare che l'omeopatia presenti per una qualsiasi malattia un'efficacia clinica che sia superiore all'effetto placebo."
Gli stati europei che hai citato immagino abbiano una politica economica più solida della nostra, da doppia a tripla A magari, e al tempo stesso immagino non abbiano problemi come noi per quanto riguarda una buona metà del paese economicamente arretrata di 100 anni (esagero, ma i miei amici siciliani usano questo numero) e che specula sul sistema sanitario (medici non molto onesti compresi), ergo possono permettersi di coprire a 360° un paziente malato, NOI NO... L'omeopatia è placebo e punto, se una persona viene indotta a pensare bene delle cure che sta seguendo questo aiuta enormemente, questo è l'aspetto riconosciuto!
Tornando alla domanda, se è seria, saprai bene che gli animali non hanno una mente evoluta come la nostra, ergo una "coscienza umana"... Per dirti gli stessi cani che dovrebbero essere tra gli animali più intelligenti (assieme a delfini ed elefanti per quanto riguarda intelligenza) non hanno nemmeno la nozione del tempo... Poi non ho fatto veterinaria e mi baso su quel che si dice "in giro", se vuoi ho degli amici che studiano veterinaria, oggi che siamo nel 2011, e posso chiedere una conferma "schiacciante" basata su evidenze attuali...
cit: "Per placebo si intende ogni sostanza innocua o qualsiasi altra terapia o provvedimento non farmacologico (un consiglio, un conforto, un atto chirurgico) che, pur privo di efficacia terapeutica specifica, sia deliberatamente somministrato alla persona facendole credere che sia un trattamento necessario."
Da qui poi nascono tutti gli studi in doppio cieco che sono tra i più riconosciuti, con gruppi controllo ecc ecc... (Altro discorso)
Ho fatto il vaccino 1 volta negli ultimi 10 anni e lo stesso anno mi sono ammalato un paio di volte... I restanti 9 praticamente mai... Ma questo non è una prova che gli eventi siano correlati, visto che non ho fatto alcun tipo di accertamento...
Il business dei farmaci è il secondo a livello mondiale, quindi hanno un enorme influenza a livello del WHO (e questo mi è parso di capire che lo pensi pure te), influenza anche sulle direttive che vengono date ai vari sistemi sanitari nazionali in giro per il mondo... Ma questo è un altro discorso... Certo è che non possono venderti acqua & zucchero come fanno gli omeopati, dicendoti che la radice di ciclamino pestata ti cura l'anemia (una a caso), altrimenti non sarebbero farmaci, chiunque pensi che questi non siano vaccini potrebbe analizzarli e pubblicare articoli di denuncia, ma così non è, poi adesso non sto a cercare su PubMed & sulla Cochrane quel che dicono su questo tipo di vaccino, ma di sicuro ci saranno studi clinici di gran lunga più citati di quelli sulle medicine omeopatiche, e parliamo delle più grandi biblioteche mediche del mondo, a cui tutti possono accedere.
Se sostieni che l'accostamento tra i due tipi di "medicina", quella vera e quella pseudo, siano utili, sono assolutamente d'accordo con te!Ma credo che siano le persone che non hanno fiducia nella (vera) scienza ad averne maggiormente bisogno!
Edit: *la maggior parte perchè ci sono anche quelli che si spacciano per tali purtroppo... Come gli odontotecnici che si spacciano per dentisti... Il colmo un meccanico che si era spacciato per un implantologo!
Bannato
TCP Rider Senior
Bannato
Bannato
TCP Rider Senior
Bannato
Bannato
Bannato
Mi dispiace ma sono in totale disaccordo.. se leggi i miei post indietro dove ti ho riportato casi reali in prima persona capirai il perchè..
Ti ribadisco quello già detto..non parlo di sostiuzione ma di pura e semplice integrazione.
Ci sono casi in cui la chimica è sicuramente l'unica soluzione, ma ci sono tanti casi dove l'omeopatia può essere d'aiuto..
Poi permettimi, ma i discorso della sanità statale che riesce a sopperire perchè forte finanziariamente il malato a 360 quindi anche a livello omeopatico non regge proprio..che sono scemi che buttano via i soldi perchè stanno meglio degli altri..allora in tutto l'oriente dove esiste la medicina naturale e in certi posti stanno peggio di noi si sono del tutto rimbecilliti....?
Poi se vogliamo entrare nell'ambito veterinario, direi che di esperieze senza vantarmene ne ho grazie, ai veterinari dei miei cani e anche quì non si parla di sostituzione se non in casi dove l'eccesso chimico è inutile ma di semplice integrazione delle due metologie di cure..
POi ognuno è libero di pensarlo come meglio crede ma gradirei copia e incolla da fonti un po più scentifiche che wikipedia se permetti..
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane
January 10, 2010
Cochrane reviews on Homeopathy.
So - just for information - here are the conclusions of all four five
finished Cochrane reviews of Homeopathic treatment.
Homoeopathic Oscillococcinum for preventing and treating influenza and influenza-like syndromes
Homoeopathic Oscillococcinum for preventing and treating influenza and influenza-like syndromes
Summary > Current evidence does not support a preventative effect of Oscillococcinum-like homeopathic medicines in influenza and influenza-like syndromes.
Homeopathy for dementia
Homeopathy for dementia
Summary > No evidence that homeopathy is effective in treating dementia
Homeopathy for attention deficit/hyperactivity disorder or hyperkinetic disorder
Homeopathy for attention deficit/hyperactivity disorder or hyperkinetic disorder
Summary > There is currently little evidence for the efficacy of
homeopathy for the treatment of ADHD
Homeopathy for chronic asthma
Homeopathy for chronic asthma
Summary > Until stronger evidence exists for the use of homeopathy in
the treatment of asthma, we are unable to make recommendations about
homeopathic treatment.
Homeopathic medicines for adverse effects of cancer treatments
Homeopathic medicines for adverse effects of cancer treatments
Summary > Two studies with low risk of bias* demonstrated benefit: one
with 254 participants demonstrated superiority of topical calendula
over trolamine (a topical agent not containing corticosteroids) for
prevention of radiotherapy-induced dermatitis, and another with 32
participants demonstrated superiority of Traumeel S (a proprietary
complex homeopathic medicine) over placebo as a mouthwash for
chemotherapy-induced stomatitis. Two other studies reported positive
results, although the risk of bias was unclear, and four further
studies reported negative results.
* The two positive results are not diluted to sub-10^23, and are
more accurately herbal preparations and NOT homeopathic remedies. With
topical calendula sub 12C dilutions are not used for topical
applications. Traumeel S is a proprietary mix of plant extacts - final
concentrations are as follows:
Composition of Traumeel S®
Arnica montana D2
Calendula officinalis D2
Atropa belladonna D2
Aconitum napellus D2
Bellis perennis D2
Hypericum perforatum D2
Echinacea angustifolia D2
E. purpurea D2
Symphytum officinale D6
Matricaria chamomilla D3
Achillea millefolium D3
Mercurius solubilis Hahnemanni D6
D2 is equivalent to 1C diution - so 1 part in 100 - not a true
homeopathic dilution. D6 is equivalent to 1 part in a million.
@flag leggerò con interesse i tuoi non sono di certo un ottuso che si incapponisce nella propria posizione. Vorrei chiederti un parere su questo dando per scontato l'interesse economici di alcuni nomi nel quote e non probabilmente al di fuori delle parti per darne un giudizio obbiettivo
19/03/2010
L’OMS decreta l'ingresso dell'Omeopatia nel gruppo delle medicine tradizionali.
Con la pubblicazione del documento “Safety issues in the preparation of homeopathic medicines” l’Organizzazione Mondiale della Sanità riconosce pari dignità all’omeopatia rispetto agli altri paradigmi medici.
E’ di questi giorni la notizia dell’uscita dell’importante memorandum dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) sull’omeopatia, che dovrebbe ottenere tra l’altro l’effetto di porre fine al crescente clima di ostilità nei confronti dell’omeopatia e alle violente campagne stampa che, basandosi su alcuni rari casi di uso improprio della stessa per la cura delle malattie gravi, se ne sono servite come pretesto per chiederne una aperta condanna, peraltro in controtendenza rispetto al crescente consumo di prodotti farmaceutici omeopatici da parte dei pazienti.
Il documento OMS è incentrato sul tema della sicurezza, quale primo dei requisiti che una medicina deve possedere, ed imprime un forte stimolo all’armonizzazione delle regole di produzione per tutto il mercato internazionale, nel rispetto delle autonomie dei singoli governi nazionali. Si compone di tre parti in cui vengono affrontate le problematiche relative alle sfide poste dalla specificità dei prodotti omeopatici alle usuali metodologie per il controllo di qualità dei farmaci.
E’ raccomandata l’adesione alle Linee Guida per la Good Manufacturing Practice (GMP), così come l’attenzione all’identificazione, alla natura e alla qualità dei materiali di origine e degli eccipienti. Inoltre, una particolare raccomandazione è rivolta alle autorità regolatorie perché mettano in atto tutte quelle normative che servono a garantire un prodotto finale, sicuro, efficace e di alta qualità. Etichettatura e packaging sono visti come uno strumento fondamentale per consentire al consumatore l’utilizzo dei prodotti in maniera sicura. In questo senso vengono riportati gli esempi di Stati Uniti, Canada, e Australia che hanno elaborato normative che consentono al consumatore di avere un foglietto illustrativo che lo aiuti nell’utilizzo del prodotto omeopatico.
Il VicePresidente A.I.O.T., Prof. Leonello Milani, medico e VicePresidente dell'Accademia Internazionale di Medicina Fisiologica di Regolazione, ha commentato così la notizia: “Questa pubblicazione era molto attesa e ritengo che la serietà e il prestigio dell’OMS siano tali da indurre il governo italiano ad omologarsi alle sue indicazioni”.
Positivo è stato anche il commento di Alessandro Pizzoccaro, Presidente di GUNA Spa, azienda leader in Italia nella produzione e distribuzione di farmaci omeopatici: “Il documento dell’OMS è perfettamente in linea con le richieste che abbiamo avanzato da tempo, e cioè di consentire alla popolazione di rivolgersi alla medicina omeopatica in totale sicurezza e pienamente informata.
Da ormai 3 anni attendiamo invano che l'Italia applichi la nuova Direttiva Europea sui Farmaci, che stabilisce le regole anche per il settore omeopatico. La legislazione italiana, unica in Europa, non consente l’etichettatura dei medicinali omeopatici, tantomeno permette di aprire nuove linee di prodotto. Una posizione assurda che mette l’Italia a rischio di una procedura d'infrazione UE”.
Il documento “Safety issues in the preparation of omeopathic medicines” è consultabile all’indirizzo:
http://apps.who.int/medicinedocs/doc...9e/s16769e.pdf
Ultima modifica di D@lyn; 25/10/2011 alle 07:28
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane
...sai quanta gente muore x i farmaci...
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
facciamo che tutti voi convinti vi curate solo con il basilico e poi iniziamo il conteggio dei decessi tra erbaioli e chimici?
tanto per portare un pò di proporzioni....
ad ogni modo... nessuno può dire che, se assumi il basilico muori.... avrai vita breve se curi le malattie solo con radicchio, cetrioli ecc...ecc....
questo dovrebbe essere un dato incontrovertibile....