Ciao Flag,
parto con il presupposto che non non avendo basi mediche e o farmacistiche,
come già detto sopra, ciò non toglie che un minimo di esperienza me la sono fatta sul campo e quindi una mia idea me la sono fatta.
Credo che le lobby farmaceutiche siano molto forti, come forti sono gli interessi economici che ci giranoa attorno.
Mi piace pensare alla chimica come ultimo risposta alla malattia e personalmente uso medicinali solo quando non posso farne a meno.
Non rinnego la medicina convenzionale, anzi credo sia fondamentale, ma ciò non toglie che se ne abusa troppo, senza pensare che i richi siano veramente alti, basti pensare ad allergie, aumento esponenziale dei tumori e tante altre piccole cose.
Non voglio dire che questo sia causato sono dalla farmacologia, ma penso che una parte di colpa la possa avere.(vedi farmaci che vengo smessi dal mercato per vari motivi)
Purtroppo, penso che tutto quello che è diverso e non convenzionale spesso e magari giustamente spaventi, ma magari tra 10 anni come spesso capita certe metodologie vengono considerate valide e utili.
Daltro canto probababilemte certi ciarlatani e finti guaritori screditano la medicina naturale nei confronti delle persone