Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: Quando è giusto frenare la passione di un figlio?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Non c'è una risposta assoluta.. Ma credo di optare più per il fatto che sia sbagliato..

Perché si avrebbe ragione nel fermare la passione di un figlio? Perché è pericolosa? Quanti grandi personaggi ci saremmo persi, con le loro gesta che ora sono leggenda.. E, più importante, quanto avrebbero perso loro, a non aver realizzato e vissuto appieno la loro passione?

Perché non da futuro? Quindi a questo punto tutti a fare i calciatori o i piloti..

Credo che si debba sempre valutare un pò tutto, ma che alla fine la scelta spetta al diretto interessato.. Ledere la libertà di un individuo di vivere la sua passione è davvero brutto..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    è una domanda molto difficile..e molto difficile per un padre è frenare la passione di un figlio...
    purtroppo le cose vanno come devono andare
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

Marco è stato a mio avviso una persona fortunatissima ... è riuscito, anche grazie al sostegno della sua famiglia, a fare cio' che più AMAVA nella vita, correre.
    Negargli la possibilità di perseguire questa passione, non sarebbe stato come uccidere i suoi sogni? secondo me si' ...

E' morto facendo ciò' in cui credeva e credendoci fino in fondo ... come solo i veri Eroi sono in grado di fare perché puoi togliere tutto ad un uomo, i soldi, la dignità, la speranza ... ma non i suoi sogni.
    Grande MARCO!!!
    “There was no space ! Lorenzo knew that there was no space, 80,000 people knew that there was no space, millions on Tv knew that there was no space, but Rossi found a space and it was just the best move ever.” (Anonimus - Barcelona MotoGP 2009)
    58

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Io ho la fortuna di avere un padre che fin da piccolino mi ha dato la possibilità di correre, sostenendomi e incitandomi. Son stati anni meravigliosi, poi dopo un'incidente (non grave,ma nemmeno lieve..) mi vendette tutto dicendo che bisognava concentrarsi su cose più importanti, che la moto avrei potuto ricomprarmela quando avrei avuto i miei soldi. Fu una scelta dolorosa. Per me, che avevo appena conquistato una moto e un team di livello e per mio padre, perchè era sempre a bordo pista ad incitarmi ed aiutarmi. La complicità che si crea non si spiega, si vive. E per questo si può solo provare pietà per quel povero padre,e ricordargli ogni giorno che lui, per suo figlio, ha fatto il massimo. L'HA FATTO FELICE.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    difficile rispondere...il padre con la stessa passione del figlio...il loro tempo assieme comunque è stato meraviglioso...di questo ne sono certo
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di STE 72
    Moto
    ex speed jet black-ex fz6 N
    Gran bella domanda...............
    Sono papà di due splendidi mashietti,Mattia e Luca,certamente non si può sopprimere una passione che hai scritto nel dna,anche perchè andrai contro e otterai il contrario.è difficile essere genitore,siamo noi che li sosteniamo a costruirsi il loro futuro,si cerca sempre di essere presenti ogni volta che ci chiedono aiuto.........penso che qualsiasi passione/lavoro scelgano i nostri figli dobbiamo solo essere orgogliosi e se possibile sostenerli fin che abbiamo forze,anche sapendo che si potrà soffrire.La vita è meraviglisa e va vissuta in ogni suo istante.........
    La devozione che il CANE ha verso l'uomo,lo porta a volte in alcune situazioni a oltrepassare i suoi limiti per salvare esseri umani,alcuni di questi CANI negli anni sono diventati leggende dando prova con le loro imprese di cosa erano capaci.......YADO NO FEAR
    The"Jolly Roger"bike

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    le passioni dei figli vanno alimentate, mai frenate, la tua paura fa si che rischieresti di accrescere la frustrazione del figlio,anzi prima le alimenti piu esercizio ed esperienza, se iniziano dopo a causa delle restrizioni dovute ai genitori fanno danni.
    questo vale per tutto dalle moto all'origami

TCP Rider L'avatar di RAIS
    Moto
    BONNIE ONE HUNDRED
    non è mai giusto fermare una passione.

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    me lo sono chiesto quando i miei figli hanno iniziato.

non sono mancati gli incidenti in seguito.
    ma ho preferito perseverare sulla strada della responsabilizzazione.
    educarli a essere coscenti e preparati.

non basta lo so.
    tutto il sapere del mondo e la prudenza possono non bastare.
    ma si accetta il rischio.
    perche' diversamente si e' gia' smesso di vivere.

nulla e' peggio di quel che quel povero Padre e Mamma stanno passando.
    ma possono essere certi di essere stati genitori esemplari , sempre!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    secondo me non e giusto sospendere una passione ........e poi era il suo lavoro

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima