solo nel caso si mettessero in testa di tifare per la Fiorentina .....allora in quel caso é giusto fermarlo subito..!!
Discorso serio..:Segy i fiori bisogna lasciarli sbocciare..per ammirare la loro bellezza...!!
figli per adesso non ne ho.., però se un domani avessi un maschietto.. ma anche una femminuccia... non importa...Segy ti posso assicurare che gli comprerei subito la motina..il casco ..,i guanti...,e la tuta ...sperando che diventi un bravo/a motociclista......o comunque lo seguirei in tutto e per tutto nella sua passione anche fosse la piu pericolosa..!!
![]()
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!
Non si puo' dare una risposta in senso assoluto a qusta domanda.
Un genitore agisce per amore nei confronti del figli........sia quando asseconda le loro passioni che quando le frena.
Ci sono persone che hanno tratto benefici o danni per entrambi gli atteggiamenti.
La ma personale esperienza di figlio, mi porta ad agire come genitore che asseconda gli stimoli e le passioni dei propri figli .....con le coseguenze che la vita porra' di fronte a loro ed a me.
Ultima modifica di robigrip; 24/10/2011 alle 15:45
Come si fa a frenare la passione di un figlio, io non ci riuscirei.
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Fermare la passione di un figlio..assolutamente NO. Non vedo il motivo. E poi dietro ogni pilota c'è sempre un padre che lo ha spinto fin da piccolo. Sia mentalmente che economicamente.
Cmq meglio avere un figlio con una passione sana e genuina seppur con dei pericoli ( più pericoloso tutti i gg in scooter in mezzo al traffico ) che averne uno in casa con la passione per droghe, macchinette da poker e quant'altro.
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html
Mio padre mi ha sempre frenato la voglia di moto. E devo dire che fino a ieri c'era riuscito, e la moto è stata una fase che non ho vissuto in età giovanile. Molti pericoli in meno, e meno preoccupazioni per un padre ansioso.
Ieri (un anno fa) a quarant'anni, ho deciso di prendere la patente A3.
E' ancora preoccupato, ma ovviamente non ha più quell'atteggiamento antagonista che aveva quando ero ragazzino.
My two cents: Dipende da che tipo di padre sei, e di conseguenza puoi influenzare le decisioni di tuo figlio.
Edit: "Dipende da che padre sei" non intende buono o cattivo, ma ansioso, piuttosto che entusiasta, forte piuttosto che debole, etc..
Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..
SOLO SPAL!
non è mai giusto fermare una passione.