Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: mantenere una barca

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    ok ok...infatti per il momento il noleggio è la strada percorribile (con amici s'intende)
    pero' ecco ogni tanto...mi gira...e dico ma quasi quasi...
    pero' diciamo che se i costi di esercizio superano quelli dell'imbarcazione stessa...diventa proibitivo.
    357magnum ti invidio tantissimo...lavorare con le barche deve essere meraviglioso...

@vecchialenza si a vela l'ho messo io perchè davo per scontato di averlo scritto, invece no..

mi pare d'aver capito che se compri un 10 metri anche se vecchio, in buone condizioni, che usi che ne so...40, 50 giorni l'anno (io c'andrei anche nei week end invernali) a Puntone...stai sui 6000 euro l'anno.
    troppo per uno sfizio.

Moto
    matto per il tassello!
    io sono per la vela...pero' pure una pilotina...che bello!!!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    io posso permettermi al massimo una zattera fatta con i fustini del dash

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    se sei in mano ad un cantiere la spesa e' molta se hai un giardino con carrello barca e il posto in acqua meno di una moto

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Koro Visualizza Messaggio
    qualcuno ha idea dei costi annuali...
    vabbè che è uno sfizio da ricchi...ma è vero che almeno ci vogliono 5 6 mila euro per una piccola!?

e meno male che saremmo un popolo di marinai...e come se fa?!
    che vuol dire per te "una barca"?

con o senza motore? ... più verso un motoscafo o verso un transatlantico? .... forse a vela? ......................... a volte il costo maggiore é nel trovare un posto dove metterla ...
    Le verre est un liquide lent

Moto
    matto per il tassello!
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    che vuol dire per te "una barca"?

con o senza motore? ... più verso un motoscafo o verso un transatlantico? .... forse a vela? ......................... a volte il costo maggiore é nel trovare un posto dove metterla ...
    vela (vedi avatar ).
    anche se 23/25 nodi sono impensabili...il massimo che ho raggiunto finora è stato 11 nodi con un 47 a giugno scorso...velocità smodata!!!
    ma a me non importa della velocità, andare senza sentire rumori se non l'infrangersi delle onde e il vento mi appagano completamente in mare.
    punti di vista chiaramente eh...poi ho noleggiato un sacco di volte gozzi e gommoni per girare tra le calette e visitare un po di angoletti di mare...che è divertente comunque eh...soprattutto col gozzo.
    pero' no money no boat!
    bello pero'...quando passeggio per i porti e marina è un po' come entrare in un concessionario di moto...

massima del giorno: la barca sta alla moto come la macchina allo scooter.
    Ultima modifica di Mr. HB; 25/10/2011 alle 06:25 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di gunman
    Moto
    ce l'avevo .......
    Citazione Originariamente Scritto da Koro Visualizza Messaggio
    qualcuno ha idea dei costi annuali...
    vabbè che è uno sfizio da ricchi...ma è vero che almeno ci vogliono 5 6 mila euro per una piccola!?

e meno male che saremmo un popolo di marinai...e come se fa?!
    Come si fa ?
    Semplice , basta essere ricchi o AVERE amici ricchi che ti ci portano
    Comunque se vuoi coltivare questa passione ragiona in migliaia di euro annui.
    Per un 33 piedi ( circa 10 metri ) cabinato , 2 motori , scafo in vetroresina , tra annessi e connessi 12.000 € all'anno , se va bene , di cui solo per l'ormeggio annuale se ne vanno circa 7/8.000 .
    Buona..............fortuna e buona...............pesca
    East or West , home is best .

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Quindi:
    per avere la barca ci vogliono una barca di soldi.
    Easy!
    GodBlessTheBikerDC!

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Vedo che sei di Roma.
    due info di roba sotto casa:
    Riva di Traiano, posto barca 12 m.... € 6.500 (tariffa 2009) con posto auto
    cala Galera , posto barca 12 m. ....€ 10.000 (tariffa 2009) senza posto auto

Carena barca a vela 12 m. Riva di traiano e 2500/3000
    Fiumicino 1500/2000
    cala galera un rene...

Assicurazione corpi (valore barca a vela € 100.000) circa 1.000 €
    Assicurazione RC (barca a vela di 12 m 40 Hp entrobordo diesel ) circa € 100Assicurazione motore tender (2,3 Hp) circa € 60

A questo punto hai una barca ormeggiata e pronta... e hai speso se va bene 9.160€
    Poi ci aggiungi un tagliando al motore (puoi fare da solo... ma filtro olio, filtro gasolio, olio, girante e cinghia devi comperarli...e sono altri 100/130€ minimo)
    Ogni 5 anni cambi la cuffia del Saildrive...(se hai il piede poppiero) e sono altri 500€ se lo fai con la barca già in secco .
    Ogni anno tiri la barca in secco e spendi 500/600 e di alaggio e varo e 100/150 di taccatura....oltre il costo della sosta a terra... (naturalmente non sempre trovi da riaffittare il posto barca annuale che hai preso a Riva di Traiano...)
    Non hai ancora speso un centesimo per usare davvero la barca , non hai rotto nulla e non hai sostituito niente......(e il cielo sa quanto si usuri qualsiasi cosa in mare..)
    Se poi consideri che la barca è usata...... dopo 10/12 anni dovresti rifare il sartiame... (2.500€ minimo)...che l'elettronica talvolta ti lascia a piedi... ecc ecc.
    Poi ogni paio d'anni chiami il pompista per vedere gli iniettori del diesel....
    Insomma.... io in 6 anni di barca a vela di 12 m, facendo parecchi lavori da solo, ma utilizzando tantissimo la barca (30-35 weekend all'anno e un mese di ferie) ho speso almeno 15/20.000€ all'anno....
    Con la barca precedente (9,4 m) le cose erano un pò più umane...... con i motoscafini da 6 -6,50 mica tanto di meno perchè il posto barca era da 9 m (meno a Traiano non c'è) e il carburante..... anche con il mio bravo Optimax.. non era mai meno di 25/30 lt/ora.
    Insomma per costare poco dev'essere un Laser che ti porti da casa..... o comunque devi pagare poco il posto barca (L'adriatico costa molto meno. Pescara per esempio è a due ore da Roma...e costa quasi il 40% in meno...ma poi dove vai?..)

Non ho letto tutto il tread..per andare forte a vela..... Dragonfly... divertentissimo...ma costosetto.
    Gli 11 knt io li ho presi con la mia barca...(40 piedi) con 20/25 al traverso e un'onda provvidenziale... altrimenti andavamo a 8,5-9,5..... e l'abbiam fatto per ore fra Ustica e fiumicino....
    Ultima modifica di 357magnum; 25/10/2011 alle 10:10

Moto
    matto per il tassello!
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Vedo che sei di Roma.
    due info di roba sotto casa:
    Riva di Traiano, posto barca 12 m.... € 6.500 (tariffa 2009) con posto auto
    cala Galera , posto barca 12 m. ....€ 10.000 (tariffa 2009) senza posto auto

Carena barca a vela 12 m. Riva di traiano e 2500/3000
    Fiumicino 1500/2000
    cala galera un rene...

Assicurazione corpi (valore barca a vela € 100.000) circa 1.000 €
    Assicurazione RC (barca a vela di 12 m 40 Hp entrobordo diesel ) circa € 100Assicurazione motore tender (2,3 Hp) circa € 60

A questo punto hai una barca ormeggiata e pronta... e hai speso se va bene 9.160€
    Poi ci aggiungi un tagliando al motore (puoi fare da solo... ma filtro olio, filtro gasolio, olio, girante e cinghia devi comperarli...e sono altri 100/130€ minimo)
    Ogni 5 anni cambi la cuffia del Saildrive...(se hai il piede poppiero) e sono altri 500€ se lo fai con la barca già in secco .
    Ogni anno tiri la barca in secco e spendi 500/600 e di alaggio e varo e 100/150 di taccatura....oltre il costo della sosta a terra... (naturalmente non sempre trovi da riaffittare il posto barca annuale che hai preso a Riva di Traiano...)
    Non hai ancora speso un centesimo per usare davvero la barca , non hai rotto nulla e non hai sostituito niente......(e il cielo sa quanto si usuri qualsiasi cosa in mare..)
    Se poi consideri che la barca è usata...... dopo 10/12 anni dovresti rifare il sartiame... (2.500€ minimo)...che l'elettronica talvolta ti lascia a piedi... ecc ecc.
    Poi ogni paio d'anni chiami il pompista per vedere gli iniettori del diesel....
    Insomma.... io in 6 anni di barca a vela di 12 m, facendo parecchi lavori da solo, ma utilizzando tantissimo la barca (30-35 weekend all'anno e un mese di ferie) ho speso almeno 15/20.000€ all'anno....
    Con la barca precedente (9,4 m) le cose erano un pò più umane...... con i motoscafini da 6 -6,50 mica tanto di meno perchè il posto barca era da 9 m (meno a Traiano non c'è) e il carburante..... anche con il mio bravo Optimax.. non era mai meno di 25/30 lt/ora.
    Insomma per costare poco dev'essere un Laser che ti porti da casa..... o comunque devi pagare poco il posto barca (L'adriatico costa molto meno. Pescara per esempio è a due ore da Roma...e costa quasi il 40% in meno...ma poi dove vai?..)

Non ho letto tutto il tread..per andare forte a vela..... Dragonfly... divertentissimo...ma costosetto.
    Gli 11 knt io li ho presi con la mia barca...(40 piedi) con 20/25 al traverso e un'onda provvidenziale... altrimenti andavamo a 8,5-9,5..... e l'abbiam fatto per ore fra Ustica e fiumicino....

ecco perchè non ho la barca...

ora ho capito...

ok, detto questo...
    andare forte a vela, bho...noi per fare nettuno-giannutri con un 40 c'abbiamo messo 16 ore...vero che col motoscafo in 2,5 forse 3 saremmo arrivati...ma vuoi mettere le pennette a barca sbandata coi capperi e il tonno...?
    o tenere d'occhio la velocità e direzione del vento per non perdere nemmeno 0.1 kn...? o sperare di vedere i delfini di notte...?
    no no...vela a 8 nodi tutta la vita.
    per il momento resta un sogno...poi...chissà...in vecchiaia magari...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima