Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: mantenere una barca

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    O.T., comunque mi pare di ricorda che il consumo si calcoli con una formula:

    Motore benzina a due tempi 0.39 ÷ 0.67 litri Cavallo/ora
    Motore benzina a quattro tempi 0.28 ÷ 0.35 litri Cavallo/ora
    Motore diesel a quattro tempi 0.23 ÷ 0.26 litri Cavallo/ora

    Quindi, prendendo una media di 0.31 per un 4tempi benzina, avresti, al massimo regime di coppia ( 130CV ) 0.31*130= 40.3 lt/h

    Pigi
    non so dirti, ma sono certo che consumi molto meno, forse saranno 25/h, ma non di più, sempre a 3800/4000 giri (su circa 5800 max) costanti o quasi.
    e poi per i 4t ed i 2t ci sarebbe da distinguere tra carburatori ed iniezione.

    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    bella bestia,il pesce intendo
    e bella barca
    Ecco adesso ci sono hai fatto riferimento ad un'andatura di crociera,non sei a pieno regime,come l'ho letto il comsumo sono rimasto quasi stupefatto
    Il gommone consuma meno perchè è più leggero quindi il motore sforza meno,anche se questi 4t sono formidabili.
    Uno come il mio la casa lo da per 350 kg una barca di 6 metri tipo la tua sta più o meno al doppio
    si, la mia pesa circa 700 kg senza motore...
    Comunque si, come dicevo prima quello che ho detto è il consumo di normale utilizzo, siccome non faccio sforzar mai il motore viaggio sempre sui 3800/4000 giri, che poi è l'andatura ideale per questa barca, che fila comunque a circa 23/25 nodi con quel regime motore, più che sufficiente.
    Ultima modifica di japkiller; 24/10/2011 alle 15:16 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Discussioni Simili

  1. Real - Barca
    Di ema0 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/08/2011, 11:58
  2. CERCO CHIOCCIOLA PER MANTENERE CATALIZZATORE
    Di lunicocentos nel forum Street Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09/10/2009, 14:44
  3. Quanto costa mantenere una moto
    Di andraus nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29/08/2009, 19:19
  4. X MANTENERE IN VITA LA MIA RUBRICA....
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 25/09/2007, 19:06
  5. come mantenere la carena bella lucente?
    Di simone pd nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09/05/2006, 16:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •