Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: un po' di scotch e l'aereo può decollare.

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    Robygun ha scritto bene...

ci sono delle procedure previste per le riparazioni temporanee con HST (high speed tape) che non è un comune nastro adesivo in vendita nei bricocenter... per fortuna,visto quello che costa ...

sicuramente,quell' Hst...era solo a scopo protettivo della masticiatura fatta alle viti del finestrino,che se non viene eseguita ad arte,provoca seri problemi...
    purtroppo l'HST soffre il caldo...eh beh,voi direte: come fà ad esserci caldo a 10000 m? semplice: il finestrino anteriore è elettricamente riscaldato per evitare le formazioni di ghiaccio e l'appannamento,a temperature abbastanza elevate e siccome le resistenze sono "annegate" nel vetro,quando queste si rompono,è necessario sostituire l'intero finestrino.
    sicuramente era prevista anche una procedura di manutenzione ripetitiva per controllare lo stato dell'HST prima del volo e se è il caso,ripristinarlo con del nastro nuovo.
    comunque,non vi preoccupate: quel finestrino non si sarebbe mai staccato...
    il problema spesso sono i piloti...si preoccupano per niente (adesso Japkiller e Menesogar mi linciano ...eh beh l'eterna lotta tra il pilota e il tecnico ).
    a proposito: proprio stasera ho fatto una temporary repair con l'HST... su un flap dell' MD-80... domani cosa si leggerà sul giornale?
    Ahaha anche volendo, non potrei dire niente a chi cura un affascinante ed intramontabile anzianotto del cielo;-)

Niente da aggiungere...spiegazione più che dettagliata...l'avevo anticipata in pilotesco a pag.3:-)
    Quindi lavori a Villa??
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    Ahaha anche volendo, non potrei dire niente a chi cura un affascinante ed intramontabile anzianotto del cielo;-)

Niente da aggiungere...spiegazione più che dettagliata...l'avevo anticipata in pilotesco a pag.3:-)
    Quindi lavori a Villa??
    Anzianotto????? ANZIANOTTO???!!!??? Il bellissimo Mad Dog ANZIANO!!!!!!!!!!!

mò vengo li con forcone paglia e un fiammifero poi vediamo!!

l'MD-80 non è anziano, è un Maturo e Distinto Signore

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio

Io intendevo nel senso rispettoso del termine...
    Credo sia uno dei progetti più longevi e ben riusciti in campo civile...senza paura di espormi e' senza dubbio l'F-16 dei liner...sempre sulla cresta da 30 anni,da tutto e fa tutto...e gli upgrade lo migliorano senza stravolgerlo;-)

Poi io sono di parte...sono in fissa con l'MD11 ed il VC-10....e ho detto tutto
    Ultima modifica di menegosar; 26/10/2011 alle 12:11
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

TCP Rider L'avatar di robygun
    Io intendevo nel senso rispettoso del termine...
    Credo sia uno dei progetti più longevi e ben riusciti in campo civile...senza paura di espormi e' senza dubbio l'F-16 dei liner...sempre sulla cresta da 30 anni,da tutto e fa tutto...e gli upgrade lo migliorano senza stravolgerlo;-)

Poi io sono di parte...sono in fissa con l'MD11 ed il VC-10....e ho detto tutto

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    oramai sono talmente stufo delle boiate che vengono scritte sui giornali...specie per quello che riguarda il mio settore,che non ci faccio neanche più caso. solo le riviste del settore,trattano in maniera analitica e documentata adeguatamente,i vari inconvenienti che accadono nel mondo aeronautico. i quotidiani spesso non hanno competenze adeguate e propendono più sul sensazionalismo da 4 soldi. ne avrei di episodi da raccontare...in cui sono stato anche protagonista involontario

per quel che ne posso sapere,Ryanair e la maggior parte delle compagnie aeree europee e americane,non si giocano la reputazione eludendo le normative sulle regole di manutenzione. anche perchè è abbastanza facile,risalire ai responsabili...
    casomai ci sarebbe da discutere sulla carenza di personale qualificato...viste le continue corse al risparmio. ma questo è un altro discorso,ben più ampio e profondo di un finestrino "aggiustato" con il nastro

...prima ti fanno risparmiare poi si rifanno durante il volo cercando di venderti le cose più assurde...e c'è gente che compra in volo qualsiasi tipo di amenità...

piccolo ot
    non ho mai capito per quale motivo al gate ti fanno un sacco di menate per i liquidi (non + di un tot di ml...borsetta trasparente )e poi una volta oltrepassato il controllo trovi negozi con tutto l'occorrente pure per fare una molotov

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-

Quindi lavori a Villa??
    eh beh...certo che sì! tra militare e civile...son più di 20 anni che bazzico questo aeroporto

Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio

fotu dei miei "clienti" anziani....

come tutti quelli di una certa età...fan dannare...ogni tanto li minaccio col martello in mano e li riconduco alla ragione (la mia!!!!). però son così teneroni...
    peccato che fra pochi anni questi aerei andranno "fuorilegge" a causa delle normative anti inquinamento e anti rumore...
    eppure l'MD-80 ha un sound bellissimo...e non serve ne lo Zard ne l'Arrow

a questi ignari passeggeri,mica gli ho detto che ho legato le ali e i motori col fil di ferro e le fascette a strappo...

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...prima ti fanno risparmiare poi si rifanno durante il volo cercando di venderti le cose più assurde...e c'è gente che compra in volo qualsiasi tipo di amenità...
    il problema è molto più complesso...
    ultimamente c'è la tendenza da parte delle compagnie di appaltare la manutenzione...in modo tale da ridurre le spese vive e poter diminuire il costo dei biglietti. peccato che poi alla fine si spende lo stesso se non di più...
    una volta invece,una compagnia seria,aveva la sua di manutenzione...e faceva crescere il personale e lo qualificava.
    un privato oggi,per fare il manutentore aeronautico ha una spesa elevata per qualificarsi...ed è anche molto difficile,specie se dalla scuola normale non ha avuto un indirizzo specifico...senza poi avere nemmeno la certezza di un posto di lavoro.
    Ultima modifica di Space-Ace; 26/10/2011 alle 23:51
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone

Perchè vado letteralmente fuori quando vedo aerei?
    εὐδαιμονία

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567