Due anni oggi, due domani vedrai che tra 20 anni andremo in pensione a 97 anni o con 70 di contributi
...penso sempre in questi casi al mio vicino baby pensionato![]()
Due anni oggi, due domani vedrai che tra 20 anni andremo in pensione a 97 anni o con 70 di contributi
...penso sempre in questi casi al mio vicino baby pensionato![]()
Io mi sparo prima e ho risolto il problema
pensa,sarai così vecchio e rincoglionito che ti toccherà pagare qualcuno per portarti al lavoro
![]()
credo ci sarà comunque sempre una sorta di sommatoria anni contributi...altrimenti a 67 anni io vado in pensione con 50 anni di lavoro...
Io mi chiedo come si possa far spazio ai giovani nel mondo del lavoro se gli anziani vanno in pensione sempre più tardi, ma allo stesso tempo mi rendo conto che allungandosi le aspettative di vita anche il periodo contributivo deve essere adeguato, bel dilemma...![]()
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
L'attesa per la pensione si allunga sempre più, ma anche il lavoro ai giovani si allontana sempre più. Previsione: ci saranno un mare di disoccupati nei prossimi anni e gente che che farà la fila davanti ai cassonetti per trovare qualcosa da mangiare.
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Poi ci sono aziende come nel mio caso che continuano a tenere i pensionati pagandoli a peso d'oro perché loro "sanno" e hanno esperienza mentre fuori ci sono un sacco di giovani che vorrebbero farsela un pó di esperienza...
Giovani laureati e specializzati, ma ci sono anche tanti che decidono di entrare prima, o almeno di provarci...
Io ho iniziato a lavorare a 21 anni (di sti tempi è una fortuna, lo ammetto), in pensione a 70 (arrotondiamo pure a 71, dai, tanto per come sta andando...) avrò 50 anni di contributi, se qualcuno dirà che non me la merito gli tirerò il collo...![]()