Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Concessionari Triumph: problema con acquisto a rate

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiano Visualizza Messaggio
    Allora non ci siamo capiti! Il venditore mi ha detto che era a tasso 0 e in più ha aggiunto ad una mia domanda di come era possibile tutto ciò:
    "sai di questi tempi questo ed altro"
    ripeto: il tuo finanziamento era DAVVERO a tasso 0, ma per tasso 0 si intende SOLO il TAN (non il Taeg, che comprende le spese oltre agli interessi). Quindi se un venditore ti sta dicendo che il tasso è 0 di certo non ti sta dicendo tutto (del resto è un venditore e punta alla vendita) ma NON ti sta truffando.

Citazione Originariamente Scritto da Fabiano Visualizza Messaggio
    60

Non è vero!Prova a telefonare al concessionario di Massa come ho fatto io oggi pomeriggio e senti cosa ti dice.
    ti avrà detto giustamente che loro hanno il tasso 0, che poi sarebbe stato esattamente identico a quello che ti ha applicato questa conce (cioè tan 0 e taeg variabile)... Ricorda che anche quello di Massa è un venditore ...

Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Certo, intendevo quello che gli ha venduto il conce..cmq in genere hanno diverse tabelle tassi da poter applicare.
    vero. E sappiate che la conce, grazie ad accordi e convenzioni, GUADAGNA anche una percentuale dal finanziamento oltre che dalla vendita. Un tempo, quando dicevi di voler comprare in contanti, ti facevano i ponti d'oro. Oggi no: i venditori PREFERISCONO portarti sul finanziamento perchè così guadagnano da 2 fronti.

Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    mi capitò una cosa analoga (soprattutto anal) con l' acquisto della macchina. Nel caso specifico una Ford acquistata con "idea Ford".
    Secondo il venditore ogni due anni avrei potuto permutare la mia con una nuova continuando a pagare la stessa rata e senza nessun anticipo.
    Peccato che invece la rata se volevo prendere una nuova triplicava e avrei dovuto aggiungere sopra uno sproposito.
    Stranamente quel venditore non lavora più in quella concessionaria...
    ecco, qui ci sono gli estremi per sentirsi truffati.

Citazione Originariamente Scritto da Kalman Visualizza Messaggio
    Una banca per intenderci ti chiede ti piu'.
    verissimo.

Citazione Originariamente Scritto da Kalman Visualizza Messaggio
    Chiedi alla finanziaria quanto ti costa estinguendo il debito subito allora.
    e qui casca l'asino... Il tasso 0 è un'arma a doppio taglio. Il tan è proprio il dato che calcola l'interesse annuo, che è proprio quello che TI TOLGONO in caso di estinzione anticipata. Paradossalmente, se so che devo estinguere subito, mi CONVIENE un tan alto, perchè vorrà dire che dal montante (rata x durata) verrà tolto tanto... Invece da un finanziamento con un tan pari a 0 toglieranno 0 a livello di scorporo di interessi. E poi considerate sempre un 1% di penale sul capitale residuo.

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    non e' mai stato conveniente fare finanziamenti
    verissimo. Ma non dirlo in giro, altrimenti perdo il lavoro ...

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    conveniente magari no ma una volta i tassi erano più bassi (oggi,controllando su prestitionline, sotto l'8% si trova qualcosa ma poco) e poi alla fine uno mette sul piatto della bilancia se pagare un botto in contanti oppure pagare magari 2.000 € in più ma che diluiti in 60 rate non pesano certo moltissimo...
    io direi di diffidare di prestitionline: l'UNICO modo che ha una banca/finanziaria per farti un preventivo è controllare REALMENTE i tuoi documenti reddituali e la situazione nelle banche dati (merito creditizio); tutti gli altri preventivi che si trovano in giro senza queste valutazioni sono solo specchietti per allodole.

Citazione Originariamente Scritto da Karra Visualizza Messaggio
    bisogna leggere bene il contratto, soprattutto le righine invisibili, spesso la beffa è proprio li
    mi dispiace contraddirti, ma le cose non stanno affatto così. Rata, durata e tassi sono SEMPRE in prima pagina ben visibili. E' che - purtroppo - c'è quasi sempre da parte dell'acquirente una tale voglia di acquistare il mezzo che si tende a sorvolare anche su ciò che si ha ben visibile di fronte a sè.
    Ultima modifica di emidio_speed; 26/10/2011 alle 08:01 Motivo: UnionePost automatica