ripeto: il tuo finanziamento era DAVVERO a tasso 0, ma per tasso 0 si intende SOLO il TAN (non il Taeg, che comprende le spese oltre agli interessi). Quindi se un venditore ti sta dicendo che il tasso è 0 di certo non ti sta dicendo tutto (del resto è un venditore e punta alla vendita) ma NON ti sta truffando.
ti avrà detto giustamente che loro hanno il tasso 0, che poi sarebbe stato esattamente identico a quello che ti ha applicato questa conce (cioè tan 0 e taeg variabile)... Ricorda che anche quello di Massa è un venditore...
vero. E sappiate che la conce, grazie ad accordi e convenzioni, GUADAGNA anche una percentuale dal finanziamento oltre che dalla vendita. Un tempo, quando dicevi di voler comprare in contanti, ti facevano i ponti d'oro. Oggi no: i venditori PREFERISCONO portarti sul finanziamento perchè così guadagnano da 2 fronti.
ecco, qui ci sono gli estremi per sentirsi truffati.
verissimo.
e qui casca l'asino... Il tasso 0 è un'arma a doppio taglio. Il tan è proprio il dato che calcola l'interesse annuo, che è proprio quello che TI TOLGONO in caso di estinzione anticipata. Paradossalmente, se so che devo estinguere subito, mi CONVIENE un tan alto, perchè vorrà dire che dal montante (rata x durata) verrà tolto tanto... Invece da un finanziamento con un tan pari a 0 toglieranno 0 a livello di scorporo di interessi. E poi considerate sempre un 1% di penale sul capitale residuo.
verissimo. Ma non dirlo in giro, altrimenti perdo il lavoro...
io direi di diffidare di prestitionline: l'UNICO modo che ha una banca/finanziaria per farti un preventivo è controllare REALMENTE i tuoi documenti reddituali e la situazione nelle banche dati (merito creditizio); tutti gli altri preventivi che si trovano in giro senza queste valutazioni sono solo specchietti per allodole.
mi dispiace contraddirti, ma le cose non stanno affatto così. Rata, durata e tassi sono SEMPRE in prima pagina ben visibili. E' che - purtroppo - c'è quasi sempre da parte dell'acquirente una tale voglia di acquistare il mezzo che si tende a sorvolare anche su ciò che si ha ben visibile di fronte a sè.