L'azienda leader del settore e' la Rubner, sempre altoatesina, io mi sto informando perche' sarebbe mio interesse, ma il problema principale per me rimane, trovare il terreno, e poi capire i costi dei permessi, gettata delle fondamenta e di allacciamenti vari.
se mi durano 30 anni, e devo cambiare un muro solo con 5000 euro me lo portano nuovo e in una giornata lo hanno gia' cambiato
se no ci sono prefabbricatiin laterizio.
Amleto e' un principiante....
"Zio Richard " Gimotorsport
https://www.facebook.com/GIMOTORSPORT-223676634325546/
http://www.gimotorsport.com/
46 58 74
@medoro
una casa in legno puo' anche essere eterna. il legno è un ottimo materiale ma occorre proteggerlo.
se scegli un modello di casa che prevede strutture in legno protette da intonaco e non esposte agli agenti atmosferici la manutenzione sarà minima (come una casa tradizionale).
il legno è un cattivo conduttore termico, per cui in generale una struttura in legno è più isolata di una struttura in cemento armato o muratura.
la differenza però la fanno i materiali utilizzati per l'isolamento e le tecniche costruttive e soprattutto gli impianti!!!
una casa in muratura può benissimo essere in classe A.
allora non mi sono spiegato bene,non ho detto che una casa in muratura non può essere di classe A,volevo dire che per fare una casa in muratura di classe A ci vogliono molti più soldi che per una in legno,inoltre lo spessore delle pareti aumenta a dismisura per via del materiale isolante togliendoti spazio.
Cmq ho mandato delle mail alle aziende che più o meno m'interessavano e apsetto documentazione.
Ho trovato anche siti esteri esempio romani e croazie dove le case hanno costi decisamente più bassi,ci sarà da fidarsi o no????
Io intanto contatto anche loro per chiedere del materiale
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO