Originariamente Scritto da
Venanzio
Qualcuno si chiede sicuramente se non mi piacciono gli animali, bhe gli animali, i cani e i gatti in particolare non mi fanno ne caldo e ne freddo, quello che invece noto e mi da fastidio è che qua parlate solo di loro, ma della gente che muore di fame e che rovista nei cassonetti non ne parlate mai. Non parlo della gente che muore di fame in Africa o in altri sperduti paesi nel mondo, ma della gente indigente che vive qua nella nostra bella nazione.
Siete pronti ad attaccare e minacciare chi piscia fuori dal vaso e in particolare a quello che scrive che un cane malato è meglio che sia abbattuto; o che la vivisezione è utile per tastare un farmaco salvavita; oppure che sia o meno opportuno tagliare le orecchie ad un cane.
Ma quando uscite di casa vi guardate intorno? Fatelo!!! Aguzzate la vista e vedrete che la sera è pieno di poveri cristi che rovistano di nascosto nei cassonetti per trovare qualcosa di utile da mangiare, ma certo, probabilmente voi che siete tutti satolli e non avete tempo o voglia di vedere un bambino bisognoso di un pezzo di pane o di un capo di vestiario.
Quando sono in giro, di massima la sera, noto gente di tutta le età intenta a rovistare tra i rifiuti, oppure ferma fuori dai ristoranti all'ora di chiusura, in attesa di raccogliere gli avanzi per portarli a casa per sfamare la famiglia e voi passate il tempo a parlare di cani, gatti, porcellini d'india etc. etc., come è vero il detto che recita “il sazio non crede al digiuno”.
É amaro constatare quanta indifferenza c'è in questo mondo, ma voi pensate ai poveri cani

siete dei grandi!!!