Angelo, 29 anni fatti da poche settimane, mai guidato una moto/motorino in vita mia (alla bicicletta ci arrivo pero'!) mi son trasferito in California (Orange County) una ventina di giorni fa per lavoro e con queste mega strade che ci sono, questo sole onnipresente e la benzina che costa poco e niente sto pensando di prendere la mia prima moto... e sto pensando ad una bonneville!
ho letto che e' buona come prima moto, qua le distanze sono molto grandi per fare qualsiasi cosa (per andare al lavoro devo farmi tra andata e ritorno un 90/100km al giorno) e sembra abbastanza comoda.
a dire la verita' stavo anche pensando ad una harley iron 883 per iniziare, ancora in dubbio... anche se per iscrivermi qua mi sa che mi dentro di me la decisione e' gia' stata presa
di motori e meccanica poi non ne capisco assolutamente nulla, quindi vado solamente di estetica e la bonneville mi ispira non poco (rigorosamente nera)!
In particolare mi piace la SE con la 'placca' (scusate non so il termine) sul serbatoio, non ho idea delle altre differenze
per il momento mi sono iscritto ad un 'corso di guida sicura', 4-5gg che mi fanno evitare anche l'esame pratico della patente, dopo quello si vedra'...
dato che ho letto che non e' questione di SE si cade ma di QUANDO si cade... consigliate di prenderla usata la prima moto?
qua la bonnie usata costa sui 5/6000 (dollari) mentre nuova la SE costa leggermente piu' di 8000 (qualcosa come 8200, sempre dollari, quella normale mi sembra 7800)
non capendone niente pero' non vorrei mi rifilassero un pacco dato che non so cosa/dove/perche' vedere nelle moto usate...
nel caso la prendo nuova modifiche da far fare direttamente alla concessionaria per migliorare stabilita'/frenata/qualsiasicosa?
so che avete letto queste domande non so quante volte ma abbiate pieta'... sono nuovo![]()