Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Faro anteriore

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard

Faro anteriore

Ieri sono sotato dall'elettrauto in paese, per fargli regolare il faro della mia Bonnie T100 che spara troppo in alto la luce.
    L'elettrauto mi ha detto che deve esserci un difetto perchè sebbene lo regola dopo qualche secondo il faro ritorna di nuovo nella posizione iniziale, a quanto pare c'è un problema nella parte dei gommini tra faro e staffa.
    Inoltre mi ha detto che la parobola del faro gli sembra manomessa, poichè all'interno risulta opaca e con delle impronte simili a ditate. Premetto che la moto l'ho presa nuova e quindi il faro non è mai stato aperto da quando è in mio possesso. Potete dirmi come devo fare per regolare questo benedetto faro e se è normale che che la parabola sia leggermente opaca e faccia poca luce?
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mcqueen278
    Moto
    BONNIE BLACK 2010 "HOT BITCH"
    Se è in garanzia fattelo cambiare, altrimenti acquistane uno aftermarket tipo lucas o lsl e lo cambi!!

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    prima fattelo cambiare in garanzia e dopo prendine uno aftermarket, esistono decine di modelli

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    pulisci la parabola e metti due rondelle zigrinate tra calotta e supporti, fissa il faro con la parte anteriore smontata e poi rimonta quest'ultima...

in più controlla che i cavi che escono dal retro della calotta non siano troppo tesi, in questo caso è possibile che tendano a tirare il faro e farlo ruotare...

non cambiare niente che alla prima magagna elettrica ti fanno saltare la garanzia
    ...e tante care cose!

TCP Rider L'avatar di ilmaximo
    Moto
    Bonnie Black
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Ieri sono sotato dall'elettrauto in paese, per fargli regolare il faro della mia Bonnie T100 che spara troppo in alto la luce.
    L'elettrauto mi ha detto che deve esserci un difetto perchè sebbene lo regola dopo qualche secondo il faro ritorna di nuovo nella posizione iniziale, a quanto pare c'è un problema nella parte dei gommini tra faro e staffa.
    Inoltre mi ha detto che la parobola del faro gli sembra manomessa, poichè all'interno risulta opaca e con delle impronte simili a ditate. Premetto che la moto l'ho presa nuova e quindi il faro non è mai stato aperto da quando è in mio possesso. Potete dirmi come devo fare per regolare questo benedetto faro e se è normale che che la parabola sia leggermente opaca e faccia poca luce?
    ma... se non ricordo male sul fare originale c'è una vite apposta per regolare il fascio di luce non devi regolarlo dal fissaggio del faro ... o no?

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Grazie Pepi del consiglio, farò come dici.
    x ilmaximo si hanno provato con la vite, ma il faro tende ad alzarsi lo stesso, ora faccio quello che ha detto Pepi e poi vi faccio sapere.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html