Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Dita sulle leve! Help

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Nickmerenda77
    Data Registrazione
    07/07/11
    Località
    Caltignaga (NO)
    Moto
    Street Triple R 2012 Phantom Black "Fantasmina" exZ1000 RUBATA, ex Pegaso 650 Strada
    Messaggi
    733
    Citazione Originariamente Scritto da Wit Visualizza Messaggio
    Due dita sul freno e due sulla frizione le tengo sempre!
    Prova a regolare un po' le leve, ad avvicinarle un po' al manubrio o a ruotarle un po' in basso, forse dipende da una posizione scorretta.


    straquoto!


    (anche gli altri )


    io tengo sempre due dita sulle leve...

    anche con le vecchie moto il problema si è risolto regolando le leve..
    "Seguo le note che il vento trasporterà."

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di robli
    Data Registrazione
    09/09/11
    Località
    Rm
    Moto
    S.Triple 2012 White
    Messaggi
    63
    Grazie raga seguiro i vostri consigli regolando leve e manubrio.comunque non sono cazzate,veramente mi fanno un male
    Cane.
    Robli

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Nickmerenda77
    Data Registrazione
    07/07/11
    Località
    Caltignaga (NO)
    Moto
    Street Triple R 2012 Phantom Black "Fantasmina" exZ1000 RUBATA, ex Pegaso 650 Strada
    Messaggi
    733
    Citazione Originariamente Scritto da robli Visualizza Messaggio
    Grazie raga seguiro i vostri consigli regolando leve e manubrio.comunque non sono cazzate,veramente mi fanno un male
    Cane.
    spero che nessuno ti abbia detto che son cazzate!!!!


    più sei comodo e più km riesci a macinare....

    (e viceversa)
    "Seguo le note che il vento trasporterà."

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di radames
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    roma
    Moto
    street triple - ktm exc
    Messaggi
    754
    tienile in tasca

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di robli
    Data Registrazione
    09/09/11
    Località
    Rm
    Moto
    S.Triple 2012 White
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Coccia Visualizza Messaggio
    E basta co sta cazzata delle dita indolenzite!!!!!!!!!
    Pippe e motori non vanno d accordo,l abbassamento del testosterone provoca sonnolenza ai semafori,tu rimani aggrappato al manubrio,non avendo il piega bassa s infiamma la mano che provoca li l indolenzimento alle dita...logico no???
    E quindi mi stai dicendo che è una cosa normale?
    Robli

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,333
    Citazione Originariamente Scritto da robli Visualizza Messaggio
    E quindi mi stai dicendo che è una cosa normale?
    no, non è normale.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Coccia Visualizza Messaggio
    E basta co sta cazzata delle dita indolenzite!!!!!!!!!
    Pippe e motori non vanno d accordo,l abbassamento del testosterone provoca sonnolenza ai semafori,tu rimani aggrappato al manubrio,non avendo il piega bassa s infiamma la mano che provoca li l indolenzimento alle dita...logico no???
    alessà, così mi confondi il ragazzo...
    Ultima modifica di 2877paolo; 28/10/2011 alle 16:27

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di baxi
    Data Registrazione
    04/04/09
    Località
    Cesano Maderno
    Moto
    Appiedato
    Messaggi
    1,948
    Qualche indolenzimento nei tratti di trasferimento è normale, nel misto direi di no...

    Se ti capita di tanto in tanto muovi le dita e cerca di stare più rilassato in sella

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    ma con altre moto avevi lo stesso problema?......mai successo?....
    ....

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    24/08/11
    Località
    Villimpenta(Mantova)
    Moto
    street triple675
    Messaggi
    4,198
    Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio
    Mah... Io non tengo la mano sempre pronta sul freno, solo quando vedo un pò di traffico, tanto vado tranquillo per strada... Premesso che ho i riflessi moltiplicati x1000 quando sono in sella, tengo piuttosto due dita sulla frizione per cambiare/scalare veloce (tenendo sempre i giri bassi)... E il piede destro pure bello reattivo, uso molto il posteriore! Ma per il resto guido rilassato... Alle basse velocità è facile bloccare l'anteriore, soprattutto adesso che iniziano a scendere le temperature, o meglio, raggiungono valori sempre più bassi!! Quindi ocio!!!

    Una soluzione a mio avviso sarebbe quella di "girare" la rotella della leva in modo che sia il più vicino possibile alla manopola del gas (anche se molto probabilmente ci avrai già pensato), poi magari cercare una posizione un pò più rilassata e meno caricata sull'anteriore, che non vada a scaricare la tensione e quindi contrarti eccessivamente l'avambraccio, polso e mano (è questione di abitudine/allenamento poi, quando ti farai dei "bei muscoli" sentirai sempre meno fastidio, per me è stato così con la Daytona)! Se hai le dita "corte" o sei di statura medio-bassa magari cambiando manubrio con uno Rizoma troveresti dei vantaggi, mi è stato spiegato che è uno dei pochi manubri che ha un'inclinazione verso l'interno superiore rispetto a tanti altri, io stesso quando andrò in fiera all'EICMA a lavorare cercherò di chiedere maggiori informazioni su questo manubrio, mi interessa molto (non per i motivi prima citati, ma per avere maggior feeling con l'anteriore, prenderei tra i due modelli quello con la piega più bassa, ce n'è anche uno con la piega più "alta", quello che potrebbe fare al caso tuo)!!

    Lamps!
    quello che ho pensato pure io..prova ad avvicinare la leva,forse risolvi!

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Roma,Stadio Olimpico
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Messaggi
    4,535
    Citazione Originariamente Scritto da robli Visualizza Messaggio
    E quindi mi stai dicendo che è una cosa normale?
    Se te fai le pippe si......
    Dai scherzi a parte...allora avevo un problema lato sx che i partiva dal dito medio fino alla spalla sx,un infiammazione dovuta al fatto che io sono abituato a guidare con due dita sulla frizione e sul freno anteriore,mi da piu' sicurezza e' un gesto istintivo...
    Ho messo le leve corte,che sento piu' vicino alle manopole e ho risolto il tutto,mi ha anche migliorato il fatto d inclinare il manubrio verso il pilota di alcuni millimetri..
    Devi un po' sistemarla in maniera personale...e mi raccomando

    BASTA PIPPE!!!!!!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    no, non è normale.



    alessà, così mi confondi il ragazzo...
    Risolto Paole'
    Ultima modifica di Mr.Coccia; 28/10/2011 alle 16:54 Motivo: UnionePost automatica
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il segreto del fascino? In due dita
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 03/05/2011, 18:47
  2. La storia di 20 dita di piedi
    Di alessandro2804 nel forum 4 risate
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/05/2010, 21:22
  3. Ultime news sulle leve frizione e freno
    Di Grimnir nel forum Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/04/2008, 17:40
  4. avrei bisogno che incrociaste le dita per....
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 18/03/2006, 13:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •