Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Dita sulle leve! Help

TCP Rider L'avatar di robli
    Moto
    S.Triple 2012 White

Dita sulle leve! Help

Ciao a tutti,da quando sono montato sulla street (22 giorni) ho le dita della mano destra indolensite al tal punto che devo toglierle dalla leva freno.
    Ora il problema è questo, con la mano chiusa sulla manopola non mi sento a mio agio.Voi come le tenete le dita ?
    Robli

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lunicocentos
    Moto
    street bianca
    Sempre due dita sulla leva, scherzi?
    Tieni la mano più rilassata, è l'unico consiglio che mi vien da darti.

TCP Rider L'avatar di giax
    Moto
    Street Triple black
    io un dito sul freno quasi sempre!
    questione di abitudine alla fine...
    STREET PASSION
    Occhi Belli

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da robli Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,da quando sono montato sulla street (22 giorni) ho le dita della mano destra indolensite al tal punto che devo toglierle dalla leva freno.
    Dipende, nel traffico due dita su freno e frizione le tengo quasi sempre, altrimenti no. Io proverei a cambiare guanti.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di robli
    Moto
    S.Triple 2012 White
    Ho provato anche senza guanti ma niente dopo un po di km ho il nervo del dito medio che mi fa male. Bho forse sarà questione di abitudine.
    Robli

TCP Rider L'avatar di Himan
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    Secondo me sei fortunato, io ho entrambe le dita indolensite . Da casa mia a lavoro ci metto 10 minuti ad arrivare e quando becco il traffico incominciano a darmi fastidio. Cmq credo sia questione di abitudine, perchè da qualche giorno va meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    io tengo l'indice....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Mah... Io non tengo la mano sempre pronta sul freno, solo quando vedo un pò di traffico, tanto vado tranquillo per strada... Premesso che ho i riflessi moltiplicati x1000 quando sono in sella, tengo piuttosto due dita sulla frizione per cambiare/scalare veloce (tenendo sempre i giri bassi)... E il piede destro pure bello reattivo, uso molto il posteriore! Ma per il resto guido rilassato... Alle basse velocità è facile bloccare l'anteriore, soprattutto adesso che iniziano a scendere le temperature, o meglio, raggiungono valori sempre più bassi!! Quindi ocio!!!

Una soluzione a mio avviso sarebbe quella di "girare" la rotella della leva in modo che sia il più vicino possibile alla manopola del gas (anche se molto probabilmente ci avrai già pensato), poi magari cercare una posizione un pò più rilassata e meno caricata sull'anteriore, che non vada a scaricare la tensione e quindi contrarti eccessivamente l'avambraccio, polso e mano (è questione di abitudine/allenamento poi, quando ti farai dei "bei muscoli" sentirai sempre meno fastidio, per me è stato così con la Daytona)! Se hai le dita "corte" o sei di statura medio-bassa magari cambiando manubrio con uno Rizoma troveresti dei vantaggi, mi è stato spiegato che è uno dei pochi manubri che ha un'inclinazione verso l'interno superiore rispetto a tanti altri, io stesso quando andrò in fiera all'EICMA a lavorare cercherò di chiedere maggiori informazioni su questo manubrio, mi interessa molto (non per i motivi prima citati, ma per avere maggior feeling con l'anteriore, prenderei tra i due modelli quello con la piega più bassa, ce n'è anche uno con la piega più "alta", quello che potrebbe fare al caso tuo)!!

Lamps!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Tendenzialmente le due dita sulle leve le tengo. Sui tratti rettilinei (es. autostrada), le mani tendono a formicolarmi, soprattutto la destra, ma io ho un'epicondilite e la causa è in buona parte quella. Quando il formicolio si fà fastidioso, muovo le mani cercando una posizione rilassata e le cose migliorano molto.
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Citazione Originariamente Scritto da robli Visualizza Messaggio
    Ora il problema è questo, con la mano chiusa sulla manopola non mi sento a mio agio.Voi come le tenete le dita ?
    E basta co sta cazzata delle dita indolenzite!!!!!!!!!
    Pippe e motori non vanno d accordo,l abbassamento del testosterone provoca sonnolenza ai semafori,tu rimani aggrappato al manubrio,non avendo il piega bassa s infiamma la mano che provoca li l indolenzimento alle dita...logico no???
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima