Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Help - freno posteriore

TCP Rider L'avatar di Mrfool
    Moto
    Ex Bonneville T100 - Tiger 800

Help - freno posteriore

Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
    Da stasera il freno posteriore della mia bonneville non va. Così, di punto in bianco.
    Il pedale arriva a fine corsa ma la moto non frena assolutamente. Domattina chiamerò il tizio che me l'ha venduta e che me la garantisce per un anno ma intanto vorrei capire se devo preoccuparmi o no. Che può essere? Pensavo l'olio, poca pressione, ma quello davanti funziona senza problemi. Avete idee?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Il freno davanti e' indipendente da quello dietro... prova a fare lo spurgo del circuito posteriore.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nighteagle Visualizza Messaggio
    Il freno davanti e' indipendente da quello dietro... prova a fare lo spurgo del circuito posteriore.
    Il fatto è che con la moto io ci ho fatto poco più di 400 miglia, per cui: o non l'ha revisionata bene prima di darmela o son cose che possono capitare anche dopo pochi km. Domani lo chiamo ma intanto vorrei capire se mi devo "innervosire" oppure se starci e basta.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Mrfool Visualizza Messaggio
    Il fatto è che con la moto io ci ho fatto poco più di 400 miglia, per cui: o non l'ha revisionata bene prima di darmela o son cose che possono capitare anche dopo pochi km. Domani lo chiamo ma intanto vorrei capire se mi devo "innervosire" oppure se starci e basta.
    con le nostre moto non serve innervosirsi, direi che ci vuole un approccio più filosofico
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
    Da stasera il freno posteriore della mia bonneville non va. Così, di punto in bianco.
    Il pedale arriva a fine corsa ma la moto non frena assolutamente. Domattina chiamerò il tizio che me l'ha venduta e che me la garantisce per un anno ma intanto vorrei capire se devo preoccuparmi o no. Che può essere? Pensavo l'olio, poca pressione, ma quello davanti funziona senza problemi. Avete idee?
    Si;darla indietro per uno scooter.
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di wind1000
    Moto
    Scrambler 900
    .........io cambierei semplicemente le pastiglie.................................
    ...Scelgo i miei amici per la loro bellezza...le mie conoscenze per la loro rispettabilità...i miei nemici per la loro intelligenza... O.Wilde

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Chelito Visualizza Messaggio
    Si;darla indietro per uno scooter.
    No ragazzi non ce l'ho con la moto, ce l'ho con quello che me l'ha venduta. Mica mi innervosisco con la moto, ma se dopo 400miglia va giù il freno visto che mi ha detto per una settimana che la stava revisionando che la stava sistemando e via discorrendo e ora scende giù il freno di dietro mi chiedevo: embè?
    Non è una domanda legittima?

Citazione Originariamente Scritto da wind1000 Visualizza Messaggio
    .........io cambierei semplicemente le pastiglie.................................
    Ecco per dire: se sono le pasticche mi girano, ma mica per la moto, ma perché evidentemente mi ha preso per in giro no?
    Ultima modifica di Mrfool; 29/10/2011 alle 09:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    No ragazzi non ce l'ho con la moto, ce l'ho con quello che me l'ha venduta. Mica mi innervosisco con la moto, ma se dopo 400miglia va giù il freno visto che mi ha detto per una settimana che la stava revisionando che la stava sistemando e via discorrendo e ora scende giù il freno di dietro mi chiedevo: embè?
    Non è una domanda legittima?
    Guidare una moto in sicurezza per se e per gli altri,significa anche conoscerne le caratteristiche principali.
    Ora,non sapere come funzionano i freni sulla propria moto,lascia trasparire la differenza tra un possessore e un motociclista e poca responsabilità.
    Non per fare polemica,ma ora capisco perchè mi costa di più l'assicurazione per la Bonneville che per una moto di 2300 cc..
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Se fossero le pastiglie sentiresti il classico rumore del ferro contro ferro, perchè le piastre che hanno incollate il materiale di attrito verrebbero a contatto col disco e il pedale avrebbe un funzionomento quasi normale, solo una corsa un pò più lunga.
    Se il pedale è molle e arriva a fondo corsa il problema è nell'impianto idraulico : o c'e' dell'aria o la pompa non pompa.
    Prva a dere colpi ripetuti e veloci al pedale e vedi se s'indurisce, in questo caso c'è dell'aria nel circuito e va spurgato.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Chelito Visualizza Messaggio
    Guidare una moto in sicurezza per se e per gli altri,significa anche conoscerne le caratteristiche principali.
    Ora,non sapere come funzionano i freni sulla propria moto,lascia trasparire la differenza tra un possessore e un motociclista e poca responsabilità.
    Non per fare polemica,ma ora capisco perchè mi costa di più l'assicurazione per la Bonneville che per una moto di 2300 cc..
    Senza polemica ma stai dicendo una cosa che non si regge in piedi: ho la moto da nemmeno due settimane, ce l'ho il tempo per imparare o si nasce imparati? Peraltro la bonneville viene venduta come ottima prima moto (cosa che ho chiesto più volte, a gente che ce l'aveva e a venditori, anche della concorrenza).
    Riguardo il funzionamento dei freni: io un'idea ce l'ho e immaginavo che posteriore e anteriore fossero indipendenti e che fosse l'olio e non le pasticche. Ma magari mi sbaglio, preferisco essere umile che dire baggianate e quindi chiedere. Nello specifico ho chiesto subito qua prima di andare dal meccanico.
    Il costo dell'assicurazione della tua moto stai tranquillo che non dipende da me, visto che della sicurezza sono piuttosto maniaco.
    C'è gente che pensa quello che pensi te per l'uso del computer, per esempio, e che dice che certa gente -la maggior parte- dovrebbe essere bandita dall'uso del computer perché non sa come funziona. Poi magari impara ma se non usa non imparerà mai.

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Se fossero le pastiglie sentiresti il classico rumore del ferro contro ferro, perchè le piastre che hanno incollate il materiale di attrito verrebbero a contatto col disco e il pedale avrebbe un funzionomento quasi normale, solo una corsa un pò più lunga.
    Se il pedale è molle e arriva a fondo corsa il problema è nell'impianto idraulico : o c'e' dell'aria o la pompa non pompa.
    Prva a dere colpi ripetuti e veloci al pedale e vedi se s'indurisce, in questo caso c'è dell'aria nel circuito e va spurgato.
    Stesso ragionamento che ho fatto ieri notte io (guido un'auto da 13 anni e ho guidato uno scooter per 4: so quando le pasticche sono a fine corsa) e infatti ho pompato di brutto con il pedale. Niente: sempre uguale, sempre mollo a fine corsa. Ecco perché ho pensato non ci fosse abbastanza olio. Secondo te ho visto giusto?

Ora il punto per me: se dopo 400 miglia l'olio del freno posteriore non c'è più che devo pensare? Che c'è una perdita? Che non l'ha revisionata? La moto ha circa 13k km e ha fatto il tagliando a 10k, ho un anno di garanzia sull'usato. Magari è una scemenza ma direi che è normale farsi questa domanda.
    Ultima modifica di Mrfool; 29/10/2011 alle 10:30 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima