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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Impianto elettrico in tilt

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Orlandox
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    Impianto elettrico in tilt

    Ciao ragazzi, ho sostituito il blocchetto di accensione della mia legend e sono saltati fuori i seguenti problemi:
    - montato il blocchetto ho messo la chiave in posizione accesa e ho sentito saltare il fusibile da 10 penso sia la luce visto che questa si è spenta, girando poi la chiave sull'ultima posizione, quella dopo il blocca sterzo mi è saltato il fusibile da 30.
    Unico ulteriore lavoro che avevo fatto in precedenza sull'impianto è stato la sostituzione delle frecce e devo dire montate le frecce dopo breve non funzionava più il fari post.
    Prima di andare dall'elettrauta mi dite voi che ne pensate?

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
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    se prima andava tutto bene.....sicuramente hai fatto qualcosa di sbagliato............hai sicuramente qualcosa in corto...
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    aggiornaci
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Citazione Originariamente Scritto da Orlandox Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho sostituito il blocchetto di accensione della mia legend e sono saltati fuori i seguenti problemi:
    - montato il blocchetto ho messo la chiave in posizione accesa e ho sentito saltare il fusibile da 10 penso sia la luce visto che questa si è spenta, girando poi la chiave sull'ultima posizione, quella dopo il blocca sterzo mi è saltato il fusibile da 30.
    Unico ulteriore lavoro che avevo fatto in precedenza sull'impianto è stato la sostituzione delle frecce e devo dire montate le frecce dopo breve non funzionava più il fari post.
    Prima di andare dall'elettrauta mi dite voi che ne pensate?
    senza offesa, l'elettricità non è il tuo forte.

    se il blocchetto è originale, dovresti esserti limitato a scollegare e ricongiungere dei connettori e quindi non capisco il perchè siano saltati dei fusibili.
    se invece hai adattato un blocchetto diverso ... devi smontare i connettori per collegare i fili giusti
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Orlandox
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    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    senza offesa, l'elettricità non è il tuo forte.

    se il blocchetto è originale, dovresti esserti limitato a scollegare e ricongiungere dei connettori e quindi non capisco il perchè siano saltati dei fusibili.
    se invece hai adattato un blocchetto diverso ... devi smontare i connettori per collegare i fili giusti
    Si con l'elettricità sono una mazza...mi limito a collegare fili nella posizione originale, cosa che tra l'altro ho fatto quando ho montato le frecce.(I due cavetti delle frecce penso che uno vale l'altro). Il blocchetto l'ho comprato usato e se nella forma è leggermente diverso da quello che ho smontato il connettore è identico.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    per le frecce, non è vero che un filo vale l'altro: non avrebbero perso tempo a mettere fili di colore diverso. quello marrone (o nero) è quello da collegare al negativo della batteria (telaio). infatti è spesso collegato al corpo della freccia (che una volta montata si collega al negativo della batteria) e potrebbe creare un cortocircuito se invece viene collegato al positivo.

    per il blocchetto

    al loro interno sono molto più complessi di quello che si creda e da quello che scrivi è molto probabile che i fili, anche se dello stesso colore e nella stessa posizione nei connettori, non corrispondano a quelli dell'originale.

    per fare un lavoro fatto bene ti serve un multimetro e lo schema elettrico della moto
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Orlandox
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    Problema risolto dall'elettrauta. Era un corto dovuto a collegamenti errati. Ho capito che l'impianto elettrico non è da FAI DA TE, almeno per me. Grazie a tutti per gli interventi.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    ok bene cosi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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