Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
vado un pochino controcorrente (forse).
A me Amato e Dini stanno antipatici, molto antipatici.
Ma il punto non è questo ma un'altro: hanno versato tutti i contributi previsti? oppure hanno usufruito di leggi come la Legge Mosca?
Nel caso abbiano versato i contributi vi ricordo che "ope legis" la pensione era stabilita partendo dalle retribuzioni percepite.
Non è uno scandalo quindi che qualcuno percepisca delle somme rilevanti se aveva retribuzioni enormi e neppure ora..se uno versa montagne di contributi sarebbe giusto calmierargli la pensione, secondo me.
Se , viceversa non hanno versato i contributi.... allora la cosa è diversa.
Oggi noi in pensione non ci andremo facilmente (io lavoro da 28 anni.....).........
lamberto dini:

Lamberto Dini - Wikipedia

colui che ha messo la faccia (e la firma) sulla modifica di calcolo della pensione portando il vecchio sistema "retributivo" a "contributivo"..ora prende
40000 euro AL MESE
di pensione!!

si dovrebbe solo vergognare!...altro che contributi versati...se ne accorgerà quella generazione di giovani che si sono trovati il nuovo sistema "contributivo" insieme ai contratti a tempo determinato (decontributivi)...se ne accorgerà troppo tardi e a quel punto anche a voler chiedere spiegazioni dini probabilmente non ci sarà più...

Citazione Originariamente Scritto da mav62 Visualizza Messaggio
no,amato non percepisce la pensione in base ai contributi versati ma solo perchè (guarda caso) gli ultimi anni li ha passati all' antitrust con un maxi stipendio “Giuliano Amato, lei è disposto a ridursi la pensione d’oro?”. E lui: “Non capisco la domanda…”

“Giuliano Amato, lei è disposto a ridursi la pensione d’oro?”. E lui: “Non capisco la domanda…”


il dott. sottile colpisce ancora...