Originariamente Scritto da
everts76™
nessun problema, scherzi? se devi comprare un casco da me o non da me, l'importante e' che sia quello giusto per te, per la tua testa, per le tue tasche e per i tuoi gusti...poi dato che parliamo di un prodotto di tutto rispetto, anche se non e' un prodotto che vendo, e' sempre un bel parlare....io ho i miei miti in testa....e lo spirit 1 e' uno di quelli...
venendo alle differenze (e qui ti do tutti i feedback da me raccolti), se te la devo dire tutta e' meglio il 1

qualita' costruttiva eccellente, ventilazione tremendamente efficace, ottimo bilanciameto che si traduce in comfort..e rumorosita' molto limitata se consideriamo che e' un casco racing e straventilato...

sul modello 2 ho avuto piu' di un feedback di gente scontenta che rimpiange il 1....oltre a un calo generale di qualita' delle plastiche, ma anche a livello di rapporto ventilazione-rumore.
unica cosa migliorata nel 2 e' la visiera e il suo sistema di chiusura...e un po' gli interni (un po' troppo delicatini e ruvidi sul 1)
in pratica, giudizio spassionato e personale, lo spirit 1 e' uno dei caschi-mito della storia motociclistica e costando anche meno, non mi lascia quasi nessun dubbio sulla scelta

poi vedi tu..