Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Info tablet

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da paniki87 Visualizza Messaggio
    Io ho tolto la sim dalla chiavetta e l'ho messa nel galaxy tab
    e quello che interesserebbe a me
    solo che tutti mi propongono il wi-fi
    io preferisco continuare con la sim della 3 che a seconda di dove sono
    metto su e navigo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    se compro un tablet e voglio collegarmi con la chiavetta USB che ho gia basta che la collego ad unaporta usb ? oppura il modulo 3g serve a questo scopo( inserire una sim dati e collegarsi ) ?
    Il modulo 3G è la "chiavetta", in versione interna. Alcuni tablet non provvisti di modulo interno supportano anche l'uso via porta USB. Il WiFi, ove disponibile gratis, puoi usarlo in alternativa alla connessione 3G, il tablet dovrebbe essere configurabile per scegliere automaticamente la connessione.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Il modulo 3G è la "chiavetta", in versione interna. Alcuni tablet non provvisti di modulo interno supportano anche l'uso via porta USB. Il WiFi, ove disponibile gratis, puoi usarlo in alternativa alla connessione 3G, il tablet dovrebbe essere configurabile per scegliere automaticamente la connessione.
    il mio problema e prprio questo non credo ci siano molti posti dove sia gratuito
    e poi avendo una chiavetta con sim 3 solo per navigare, lo userei con quella
    anche se non sarebbe lo scopo primario

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Infatti un tablet senza connessione serve a poco, ma le due cose non sono esclusive. Quando sei a casa ti metti un access point WiFi e navighi sicuramente più veloce che con la chiavetta. Quando sei in giro il modulo 3G interno è più comodo dell'avere la chiavetta che sporge. Dipende tutto da quanto costa il modulo 3G.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Catta
    Moto
    Ktm exc 450 '08,speed triple `09
    se lo si usa prevalentemente in italia conviene prenderlo col modulo 3g, io lo uso sempre all'estero quindi mi collego praticamente sempre a reti wi-fi, a casa invece uso la rete wifi di casa mia...comunque se la differenza di prezzo non è granchè conviene prenderlo con il modulo 3g..io ho l'asus eeepad transformer...

TCP Rider L'avatar di TripleMiata
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    il mio problema e prprio questo non credo ci siano molti posti dove sia gratuito
    e poi avendo una chiavetta con sim 3 solo per navigare, lo userei con quella
    anche se non sarebbe lo scopo primario
    Come ti hanno spiegato altri il 3G non è altro che un modem telefonico interno che permette al tablet di andare in internet sfruttando una SIM (anche con un abbonamento di tipo solo dati eventualmente) e la rete cellulare.
    Siccome tu hai già una chiavetta che utilizzi anche sul PC mi permetto di darti queste informazioni:
    1. esistono anche dei tablet che accettano le chiavette (quasi sempre quelle di marca huawei, meno facile con altri modelli di altre marche) tramite una porta USB standard. Il problema è che sono tutti modelli "cinesi" che non costano molto ma valgo poco.
    2. se disponi di un cellulare adatto (ovvero iPhone, Android oppure un Symbian nemmeno troppo recente) puoi utilizzarlo per navigare sfruttandolo come modem remoto e collegando il tablet tramite wifi o Bluethoot
    3. puoi acquistare un access point wifi al quale collegare la tua chiavetta (ma in questo caso si tratta di un apparato poco portatile) ne trovi a partire da 30/40 Euro
    4. puoi aquistare un router wifi portatile (ovvero con batteria integrata) con il quale sostituire la tua chiavetta attuale (ovvero lo puoi usare sia con il tablet tramite wifi che con il pc tramite wifi e USB). questi hanno prezzi a partire dai 70€ circa

Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere.

Ciao !

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    scusa.....allora.....perchè lo vuoi comprare????
    Geniale, assolutamente geniale!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Ma scusate la banalità , se non si possiede una chiavetta per navigare ma solo la scheda telefonica con del traffico dati prepagato , la soluzione è quantomai semplice .
    SI attiva il telering o wifispot sul telefono e ci si connette alla wifi del telefono con il tablet.

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Faccio presente che non tuttti i tablet hanno una porta usb(vedi ipad).
    UNDER CONSTRUCTION

TCP Rider L'avatar di Catta
    Moto
    Ktm exc 450 '08,speed triple `09
    Inoltre anche se dovessero avere la porta non è detto che si possa usare la chiavetta, tante possono essere installate solo su windows mac e non android..la cosa migliore se si possiede una chiavetta è certamente prendere un tablet con modulo 3g..senza star ad attaccare cellulare e dispositivi vari.se no la comodità e leggerezza del tablet se ne va a quel paese..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima