Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Ipnosi regressiva

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)

Lightbulb Ipnosi regressiva

Qualcuno del forum le ha fatte??

Premessa
    Lo stato di trance ipnotica è uno stato psicofisiologico naturale di concentrazione focale stimolata, attentiva e recettiva con una corrispondente relativa sospensione della consapevolezza periferica.
    Io induco uno stato di trance leggera e procedo per gradi mantenendo sempre presente la coscienza critica della persona .
    Lo faccio per tre ragioni:
    1. uno stato di trance con perdita di coscienza non offre necessariamente una migliore qualità di ipnosi;
    2. un ‘io osservatore’ evita destrutturazioni: l’‘io osservatore’, che è consapevole di tutto ciò che accade, consente di reintegrare la persona in qualsiasi momento;
    3. in alcuni casi persone suggestionabili hanno difficoltà a ritornare alla realtà dalla profonda trance ipnotica e si perdono in una dimensione irreale.
    Dice testualmente Brian Weiss: "L'ipnosi regressiva é affine alla psicoterapia e alla psicoanalisi tradizionale.
    Quando eventi traumatici sono portati in superficie, interpretati e integrati, di solito si osserva un miglioramento clinico.
    La differenza principale é che la terapia della regressione allarga il campo in modo tale che é possibile far emergere ricordi non solo di questa vita, ma anche di altre."

Il tuo viaggio interiore
    Il viaggio interiore, che ha inizio con la seduta di ipnosi regressiva, prosegue a ritroso nel tempo attraverso la nascita e la vita intrauterina e continua oltre la dimensione ancestrale fino alle precedenti incarnazioni per farti entrare in contatto con le cause che hanno determinato la tua condizione attuale.
    Non sono mai accadimenti unici ma un insieme di anelli di una catena karmica legati da un unico filo conduttore che tu puoi imparare a dipanare e a ricollegare alla tua vita attuale.
    La comprensione delle esperienze di altre vite rappresenta per te l’opportunità di interrompere finalmente questa catena.
    Il percorso é la consapevolezza della tua responsabilità nel creare la tua vita: unica condizione necessaria per il vero cambiamento.
    Se continuerai a percepirti come vittima passiva di circostanze esterne, subirai sempre senza poter mai scegliere veramente.
    Comprendere la tua responsabilità ed accettarla è un vero cammino di crescita e di guarigione spirituale.

Qual é lo scopo di queste sedute di ipnosi regressiva?
    Lo scopo é quello di favorire la promozione del processo di trasformazione, di evoluzione e di crescita della coscienza di Sé grazie al recupero consapevole di memorie legate ad esperienze che hanno avuto luogo in “altre esistenze”.
    E' la rielaborazione, la ristrutturazione e l' integrazione costruttiva del significato delle consapevolezze affiorate, al quale dare un senso positivo e una direzione evolutiva nella tua vita attuale.

Qual é il metodo?
    E' quello di Brian Weiss integrato da tecniche ed esperienze la cui epistemologia si riferisce ai modelli della psicologia transpersonale.

Se non credo nella reincarnazione?
    Se non credi nella reincarnazione grazie allo stato di trance indotto dalla regressione, puoi beneficiare ugualmente dei messaggi metaforici che il tuo inconscio ti offre e scoprendone il significato profondo acquisisci la consapevolezza di elementi utili alla tua crescita e al tuo benessere attuale.
    Se invece credi nella reincarnazione rivivi le tue vite precedenti, scopri gli errori del passato e comprendi le lezioni che porterai nella tua esistenza attuale migliorandola.

Cosa succede durante la seduta di ipnosi regressiva?
    Entri in un altra dimensione di te stesso sperimentando un profondo stato di benessere e di rilassamento psico-fisico attivato dal flusso delle endorfine.
    E' il piacere di momenti di “non-pensiero”, é la percezione della realtà senza l’interposizione dei diaframmi interpretativi: dove non c’è giudizio c’è solo una dimensione “senza tempo”.
    Affini le tue capacità mnemoniche, sensoriali ed emotive in un' atmosfera di graduale liberazione dalle tensioni, dai blocchi e l'inconscio finalmente può schiudersi rivelandoti i misteri e le meraviglie del tuo "passato più profondo".

Quali benefici ottengo grazie alle sedute di ipnosi regressiva?
    La comprensione profonda dei tuoi vissuti nelle vite precedenti e la loro integrazione positiva nella tua vita attuale
    Il miglioramento del rapporto con te stesso e con gli altri
    La promozione del tuo ben-essere
    La risoluzione o comunque la diminuzione di conflitti, paure, errori ripetitivi, abitudini, scelte sbagliate, ecc...
    La scoperta e la consapevolezza costruttiva del perché dei tratti peculiari della tua personalità, le inclinazioni, le preferenze, gli interessi personali e professionali, le relazioni d’amore ricorrenti, gli affetti e gli amori del passato ecc...
    La conoscenza necessaria per favorire il raggiungimento della completezza e dell’individuazione del Sé.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Ne ho giusto il bisogno
    Oramai le canne non mi bastano più !
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di salamandra
    Moto
    Street R 2014, MV Brutale
    Mi sembra una pratica molto interessante, se avessi, o se fossi al corrente di avere , dei problemi seri la proverei!!!

5. 31/10/2011, 06:13

Motivo
    ... queste provocazioni a cosa servono ?

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Io credo al karma e alla reincarnazione per cui
    per certi versi la logica della regressione mi è
    affine. Tanti anni fa fui lì lì per sottopormi ad una
    seduta di regressione ma poi non lo feci
    il problema è che entriamo dentro le sabbie
    mobili e non sai mai se chi te lo fa è all'altezza o meno
    tu sei nelle mani di quella persona anche perchè
    potrebbe impartire comandi al tuo subconscio a tua
    insaputa, non prendetemi per pazza questo è
    assolutamente possibile..e col piffero che mi metto
    nelle mani di qualcun'altro!
    Potrebbe essere usato forse in casi psichiatrici disperati
    dove veramente si è provato di tutto
    diversamente penso che per i propri problemi ciascuno
    di noi debba affrontarli coinvolgendo anche la coscienza
    per fare un lavoro fatto veramente bene
    e chi è curioso di sapere il proprio passato potrebbe iniziare
    per gioco a "leggere" tutto ciò che è dentro e fuori..
    le paure più forti, le cose che procurano piacere, i gusti, i colori,
    i paesi e le culture che più vi attirano, i tratti somatici, i segni sul
    corpo e tanto altro ancora...penso che noi, qui e ora,
    siamo il prodotto esatto di tutte le nostre esistenze..
    εὐδαιμονία

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...non saprei...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Mai provato nulla del genere...

Va detto che non credo nella reincarnazione o in niente di trascendentale... Per questo vedo queste cose come una sorta di specchietto per le allodole..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio

Va detto che non credo nella reincarnazione o in niente di trascendentale... Per questo vedo queste cose come una sorta di specchietto per le allodole..
    Il tuo Karma non te ne sarà grato !
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio

Io sono una pantera non un'allodola

A parte gli specchi..hem gli scherzi, io rispetto il pensiero di ciascuno
    e ribadisco pur credendo fermamente in certe cose penso sia pieno
    di operatori che si improvvisano e di sprovveduti che non si rendono
    conto del pericolo cui vanno incontro "forzando" certi processi inconsci
    bypassando meccanismi consci di autoprotezione..
    εὐδαιμονία

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    penso sia pieno di operatori che si improvvisano
    Forse anche per questo, chi già ha poca fede in queste cose come me, non vedrà mai come anche solo credibile una pratica del genere.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    A me fa una paura infinita.....
    non credo mi sottoporrei ad una simile pratica se non fosse strettamente necessario.
    A ciò aggiungo, quotando il pensiero della Pantera, che se l'operatore è uno sprovveduto può creare non pochi danni.....

Certo mi piacerebbe sapere cosa latita nel mio inconscio ma.....
    non conosco nessuno del quale mi fidi.

( l'unica che conosco che pratica queste cose...è una mia ex compagna di scuola....
    che una volta, chiedendole dove era stata baciata, mi rispose : All'angolo tra via verga e via De Sanctis "..e io...dovrei mettere la mia testa in mano a questa ??? )

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima