Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Speed per Tiger 800

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di DaxTriple
    Moto
    Speed Triple
    Ho provato sia la XC che quella normale, la normale mi convince di + per quanto riguarda il feeling in curva è leggermente più reattiva e sincera nelle reazioni.
    La XC è TROPPO COMODA, le buche non si sentono proprio la ruota + grande unita al manubrio + alto regala una posizione più naturale, mi sembra che abbia anche un angolo di sterzo maggiore!

Il motore ovviamente rispetto alla speed non è paragonabile ma mi è piaciuto lo stesso per la sua spinta in basso e la sua elasticità!

Unica nota dolente, I freni, delusione totale, in versione ABS sembra che freni ancora di meno spero sia perché le moto in prova siano state maltrattate e le pasticche non abbiano fatto un buon rodaggio....voi che mi dite al riguardo??

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da DaxTriple Visualizza Messaggio
    Ho provato sia la XC che quella normale, la normale mi convince di + per quanto riguarda il feeling in curva è leggermente più reattiva e sincera nelle reazioni.
    La XC è TROPPO COMODA, le buche non si sentono proprio la ruota + grande unita al manubrio + alto regala una posizione più naturale, mi sembra che abbia anche un angolo di sterzo maggiore!

Il motore ovviamente rispetto alla speed non è paragonabile ma mi è piaciuto lo stesso per la sua spinta in basso e la sua elasticità!

Unica nota dolente, I freni, delusione totale, in versione ABS sembra che freni ancora di meno spero sia perché le moto in prova siano state maltrattate e le pasticche non abbiano fatto un buon rodaggio....voi che mi dite al riguardo??

guarda, qui ne ho lette di tutti i colori...
    qui sul forum mi pare che, tirando le somme, siano più quelli che hanno un parere negativo rispetto a quelli contenti dei freni della tiger...
    secondo me frena benissimo, non ho mai sentito nessun tentennamento, non sono mai arrivato troppo lungo in una frenata...
    e non sono certo fra quelli che non passano 1\4 di accelleratore, anzi...

è chiaro che tutta la moto si muove e comporta in modo differente da una speed o da una moto stradale... ma questo è ovvio !
    ci dovrai fare solamente l'abitudine, tutto li.
    non ha alcun senso paragonare la frenata di una tiger con quella di un vfr, di un cbr o altre sportive, se mai paragoniamola al GS, al V-Strom o altre moto dello stesso tipo.

TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    guarda, qui ne ho lette di tutti i colori...
    qui sul forum mi pare che, tirando le somme, siano più quelli che hanno un parere negativo rispetto a quelli contenti dei freni della tiger...
    secondo me frena benissimo, non ho mai sentito nessun tentennamento, non sono mai arrivato troppo lungo in una frenata...
    e non sono certo fra quelli che non passano 1\4 di accelleratore, anzi...

è chiaro che tutta la moto si muove e comporta in modo differente da una speed o da una moto stradale... ma questo è ovvio !
    ci dovrai fare solamente l'abitudine, tutto li.
    non ha alcun senso paragonare la frenata di una tiger con quella di un vfr, di un cbr o altre sportive, se mai paragoniamola al GS, al V-Strom o altre moto dello stesso tipo.
    Quoto

Per te che vieni da una speed in effetti la frenata e' un altro pianeta. Direi che la risposta "del Gatto" la dica tutta
    Si possono comunque montare pastiglie sinterizzate anche sulla Tiger per migliorare notevolmente il feeling e la potenza frenante....

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Frena eccome se frena.Mai un lungo mai una incertezza certo la leve se vuoi una frenata maschia la devi un pò spremere ma sul normale un bel inizio modulato poi una bella pinzata. Certo che spiegare come frena una moto e le tue impressioni sono cazzi.

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Frena eccome se frena.Mai un lungo mai una incertezza certo la leve se vuoi una frenata maschia la devi un pò spremere ma sul normale un bel inizio modulato poi una bella pinzata. Certo che spiegare come frena una moto e le tue impressioni sono cazzi.

esatto

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    maaaaaa... alla discesa uscendo di casa non ci pensa nessuno?
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider L'avatar di DaxTriple
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    maaaaaa... alla discesa uscendo di casa non ci pensa nessuno?
    Hahaha è vero è vero.....diciamo che moto a parte mi scoraggia un po' il fatto che in effetti comprare una casa in cima ad una strada così potrebbe crearmi altri tipi di problemi

cmq

in effetti non acquistando la casa le chiacchere starebbero a zero e potrei tenermi la speed......MA ORMAI HO PROVATO LA TIGROTTA...e mi tenta non poco

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123