Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Moto per nostalgici

TCP Rider Senior L'avatar di Shining

Moto per nostalgici

Ne parlavo con i miei amici e vorrei sapere se qualcuno la pensa come me:
    ma secondo voi, una Yamaxa XTR660 rievocativa delle XT500 di fine anni 70-inizio 80, come quella proposta da Oberdan Bezzi, non avrebbe successo?
    Un mezzo semplice, affidabile, divertente anche per un principiante, da usare tutti i giorni in città e all'occorrenza, con due borse, buona anche per un viaggio, senza troppe pretese e senza per forza dover andare in giro con un'endurona esagerata che sembra di essere Mazinga.
    Quella in commercio è troppo plasticosa, con pochi interventi mirati ed un serbatoio classico diventerebbe interessante.
    Sono solo un vecchio nostalgico? (probabilmente sì, altrimenti non avrei preso quel cancello della scrambler)

VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Io ti consiglio vivamente di cercarne una usata originale di xt500, le cose rifatte sono sempre piene di problemi.
    Le moto fatte in quei periodi avevano ancora un barlume di passione e di spirito, adesso sono puro marketing, hanno la tecnologia adeguata che le rende alla portata di tutti, ma sono anche più difficili da "smandruzzare".
    Sicuramente una bella xt500 fatta come si deve e con il suo bel serbatoio cromato e nero non ti deludeà, io ne ho viste alcune da vicino in giappone e ti posso dire che non faranno mai una cosa che possa essere nemmeno avvicinabile ;o).
    Ciauzz
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    la 500 xt è una moto che vorrei in garage.....................
    la riedizione.....mah non so!
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio vivamente di cercarne una usata originale di xt500, le cose rifatte sono sempre piene di problemi.
    Le moto fatte in quei periodi avevano ancora un barlume di passione e di spirito, adesso sono puro marketing, hanno la tecnologia adeguata che le rende alla portata di tutti, ma sono anche più difficili da "smandruzzare".
    Sicuramente una bella xt500 fatta come si deve e con il suo bel serbatoio cromato e nero non ti deludeà, io ne ho viste alcune da vicino in giappone e ti posso dire che non faranno mai una cosa che possa essere nemmeno avvicinabile ;o).
    Ciauzz
    lo so che l'originale è inimitabile (e ne son rimasto sempre con la voglia, anche perché quando uscì questa versione con i cerchi oro, nell'81, avevo 18 anni e non si poteva guidare, e ripiegai su una honda xl250), ma io stavo pensando ad una moto esteticamente gradevole e rievocativa, ma con l'affidabilità moderna (in tutta onestà, con una xt 500 di trent'anni fa, anche se ben tenuta, non mi avventurerei in un viaggio)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Ma quella è modernissima!!!!

ha i freni a disco!!!

anche al post!.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ne parlavo con i miei amici e vorrei sapere se qualcuno la pensa come me:
    ma secondo voi, una Yamaxa XTR660 rievocativa delle XT500 di fine anni 70-inizio 80, come quella proposta da Oberdan Bezzi, non avrebbe successo?
    Un mezzo semplice, affidabile, divertente anche per un principiante, da usare tutti i giorni in città e all'occorrenza, con due borse, buona anche per un viaggio, senza troppe pretese e senza per forza dover andare in giro con un'endurona esagerata che sembra di essere Mazinga.
    Quella in commercio è troppo plasticosa, con pochi interventi mirati ed un serbatoio classico diventerebbe interessante.
    Sono solo un vecchio nostalgico? (probabilmente sì, altrimenti non avrei preso quel cancello della scrambler)

Forse anch'io rientro nella categoria dei nostalgici e quindi se commercializzassero una moto del genere (anzi questa identica) gli leccherei i copertoni dalla gioia. E, azzardo una previsione, se ne venderebbero veramente tante.

Leggendo quì e là notiamo tutti che il mercato vuole anche moto che pesino meno di 300 kg, che non c'è bisogno di avere 200 cavalli per andare in giro, che l'elettronica esasperata ci ha stancati e che i modelli che i designer sfornano fanno schifo (infatti gli insuccessi sono sotto i nostri occhi).
    Ultima modifica di tbb800; 01/11/2011 alle 10:39

dal successo che ha avuto questa discussionene deduco che, effettivamente, sono l'unico matusalemme del forum

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Moto
    Sono fatti miei
    Bellissima
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    gran bel mezzo, rievoca ricordi stupendi

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    bei tempi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima