No, un rapporto che incomincia a non funzionare è sempre per delle cause, a volte stupide, a volte provenienti da uno soltanto della coppia, ma pur sempre delle cause. Non esiste il fatto banale banale e quello non banale. Ci stanno coppie che superano le montagne, assieme, ed altre che si arenano per una fesseria. Purtroppo si deve essere in due ad amare, se uno dei due è immaturo, l'altro cosa potrebbe immaginare di fare? Cambiarlo col tempo? Sbagliatissimo, posporrà nel tempo il medesimo problema, la medesima immaturità!
Personalmente ricordo con dolcezza un rapporto in particolare, finito per una stupidagine e non per colpa mia. Per me fu uno chock perchè si parlava di matrimonio ed eravamo la classica "coppia perfetta". Finì per un unico episodio, per una incomprensione.
Non ebbi la possibilità di ritornare sui miei passi, anche lei, dal dolore, si ammalò, la sua famiglia, a me cara, fece fronte comune per aiutare la fine del rapporto impedendomi di vederla e di sentirla.
In seguito (anni dopo) lei rinsavì, e mi propose, appena mi lasciai con quella di turno, di rimetterci assieme.
Lo feci, imponendole tutti i sacrifici che io dovetti sopportare (comprese le trasferte da Salerno a Napoli) poi, senza preavviso, la tradii e glielo dissi. Non l'ho più vista.
Non mi sono mai comportato così, non è mai giustificata una spersonalizzazione, una caduta di stile. Bisogna essere franchi, leali, e coerenti a se stessi ed alla propria personalità. Fui trattato male, ma la trattai peggio.
A distanza di tanti tanti tanti anni, ancora me ne dispiaccio, e comunque, se pur era una storia immatura, la ricordo con dolcezza e senza rinnegare i bei momenti vissuti. Il mio grande problema? Non ho mai più potuto chiederle scusa ed ogi lei non ricorderà una persona sicura, dolce e coerente, ma soltanto un bastardo.![]()
...ti sei mollato???
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...