consiglio di chiudere
consiglio di chiudere
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione
- Porgi l'altra guancia.
- Sì ma io di guance 2 ce n'ho, dopo di che mi posso incazzare?!
"L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa." Sigmund Freud
non sono controllabili nell'immediato ma nel lungo periodo, prima o poi, subentra la ragione , e così deve essere altrimenti vivremmo solo di istinti, ed è per questo motivo che anch'io credo che certe cose non accadano mai all'improvviso ma col tempo, magari senza una piena consapevolezza , questo si
.......ma io credo anche che il colpo di fulmine è solo un'invenzione letteraria
tre passi avanti uno indietro per umiltà
A me è capitato ciò che dici... e non sarà nemmeno l'ultima volta che capiterà... anzi, credo che quando capiti di pensare al passato (storie, fatti, vicende) non succede mai per caso ma arrivi al momento opportuno per insegnarci qualcosa...
Premesso questo, ho smesso da tempo di chiedermi se potevo fare di più... a mio modo di vedere le cose è una domanda inutile e banale che lascia il posto a false speranze o addirittura a rimorsi e rimpianti.
Ciò che è stato è stato... il senso di colpa che si prova in questi momenti (perché è anche giusto chiamare le cose con il loro nome! questi sono sensi di colpa!) è totalmente inutile e deleterio per la nostra persona. Ci paralizza. Ci mette in uno stato di "altolà".
Vivere il PRESENTE è parte fondamentale nella costruzione della nostra felicità.
E quant'è difficile...![]()
Ultima modifica di G79; 01/11/2011 alle 14:03
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®
Ci paralizza la paura di commettere errori e doverne rispondere poi in futuro. Abbiamo paura di assumerci la nostre responsabilità, perchè rispondere dei propri sbagli è cosa difficilissima.
" O è il male ciò di cui abbiamo paura, o il male è che abbiamo paura. " (Sant'Agostino)
- Porgi l'altra guancia.
- Sì ma io di guance 2 ce n'ho, dopo di che mi posso incazzare?!
"L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa." Sigmund Freud
mah si può dire?
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione
Ultima modifica di G79; 01/11/2011 alle 14:17 Motivo: UnionePost automatica
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®