Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: filo accelleratore e frizione più lunghi.. info

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/05/06
    Messaggi
    123

    filo accelleratore e frizione più lunghi.. info

    salve a tutti, che per caso qualcuno ha un idea di come poter adeguare la lunghezza dei cavi frizione e accelleratore nel caso in cui uno voglia modificare il manubri da "semimanubri" a manubrio alto largo tipo naked? avrò sicuramente il problem che saranno troppo corti e visto che da ciò che vedo mi sembrano fili dedicati mi domandavo cosa potevo fare per ovviare al problema, idem per i tubi dei freni.... qualche info?

    thanks

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di valerio.v
    Data Registrazione
    29/07/11
    Località
    pianeta terra
    Moto
    pulmino 900
    Messaggi
    125
    Per allungare i cavi puoi adoperare guaine al mt. che le trovi ad un motoricambista,insieme, ad i relativi cavetti, che possono avere il finale cilindrico, o a sfera "di vari diametri in proporzione al cavetto".
    Per chiudere poi il cavetto ti forniscino dei bicchierini cromati,da mettere alla fine della guaina tagliata,mentre per il cavetto,ti danno dei capicorda cilindrici,con un grano "brucola senza testa d'appoggio"che va a morsettare il cavo, e quindi chiude il tutto.
    A volte si usa morsettare il cavetto oltre che con il grano, con un pò di stagnio da saldatura, per rendere il tutto più sicuro.
    Si possono adoperare per il cavo del gas anche le guaine da bici Shimano "con teflon dentro" e i relativi cavetti, chiamati anche Svedesi, della misura giusta sennò non scorrono, o sono duri, ti devi rompere un pò i coones, e buttare via qualche cavo e guaina, perchè non ti verranno bene alla prima, ma se pò ffà!!
    Per i cavi dei freni ci sono da fare da zero o con i finali già serrati da avvitare ai relativi raccordi, ma secondo me ti conviene vederli dal vivo per capire come sono fatti e cosa è meglio per te. buon divertimento!!! queste due operazioni, sono il peggior SFRACELLAMENTODIKAZZO che si possa immaginare

  3. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/05/06
    Messaggi
    123
    grazie mille valerio per la risposta! è stata molto utile! hai confermato sicuramente il tipo di "lavoro"... che sarà sicuramente un vero e proprio macello... ma con i tuoi consigli cercherò nella mia zona questo tipo di ricambi fili tubi ecc... calcola che sono molto preoccupato di ciò perchè sfortunatamente nella mia zona e anche roma stessa è difficile trovare parti di questo tipo che vengono venduto sotto questa forma, si predilige tantissimo le cose già fatte preconfezionate, il filo accelleratore per questa o per quella moto ecc.. non una cosa appunto che ti permetta un adattamento artigianale...

    utile sicuramente l'avviso cosi evito di smontare il mondo appena mi arrivano i pezzi per poi ritrovarmi la domenica sera con l'avantreno inutilizzabile e la moto stessa intuilizzabile per tutta la settima

    thanks a lot

Discussioni Simili

  1. Registro frizione e filo acceleratore
    Di abetzz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 17:30
  2. Filo frizione
    Di Skorpio64 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/06/2011, 16:46
  3. Strano passaggio filo frizione
    Di maluga nel forum Tiger 800
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10/04/2011, 08:55
  4. Tempi lunghi lunghi troppo lunghi
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/05/2007, 01:35
  5. filo frizione
    Di Polso di legno nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/02/2007, 09:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •