Buonasera a tutti.
Possiedo una Speed 2008 comprata nuova appena uscita, la adoro e pensavo di aver trovato la moto definitiva da tenermi PER SEMPRE.

Abito a Roma, in un appartamento, mi si è presentata una buonissima occasione per acquistare una villetta poco fuori, il problema è che per arrivarci devo percorrere un km di strada bianca in salita che non asfalteranno mai.

Oggi pieno di speranza provo ad affrontare la salita con la Speed, IMPOSSIBILE, almeno per le mie capacità, a metà salita la ruota posteriore inizia a slittare e per poco non finisco in terra, da bravo e con molta fatica riesco a girare la moto e me ne vado con la coda tra le gambe...

Ora, ma vi pare normale mettere in discussione l'acquisto di una nuova casa perché dovrei vendere la moto? Mi sa che sono impazzito!!!

In ogni caso la mia ultima mossa sarebbe quella di cambiare la speed con una Tiger 800 (...o XC...boh) che pure mi piace parecchio ma sono veramente preoccupato di 2 cose:

Sarò deluso dal motore?
Riuscirò poi a fare quella strada?

Ora non pretendo che voi dal forum indoviniate se riuscirò ad arrivare in cima alla salita quello che vorrei da voi che la guidate ogni giorno è sapere quanto la tiger sia superiore e "più facile" sui terreni accidentati, nella fattispecie strada bianca con ghiaia in pendenza, di una speed....ah e poi sapere se sono matto a rinunciare ad una casa-occasione di questi tempi per non vendere la moto!!