Ragazzi (ma anche uomini,anziani donne Ecc..) consigli per un buon rodaggio per la mia speed nuova,ed anche qualche dritta per una buona manutenzione(meglio prevenire che curare)
Grazie
Ragazzi (ma anche uomini,anziani donne Ecc..) consigli per un buon rodaggio per la mia speed nuova,ed anche qualche dritta per una buona manutenzione(meglio prevenire che curare)
Grazie
chiedi a bigboss...il ragazzo svizzero iscritto qui al forum,e che sabato è uscito con noi...
lui sa come si fa un rodaggio coi fiocchi!
![]()
HOT WHEELS RUN FOREVER
---Without ruleZ-Without feaR---
quella di CAPRARA(pilota trofeo speed) l'anno scorso il rodaggio lo abbiamo fatto a MISANO!!!!![]()
![]()
![]()
daghene!!!!
Infatti..stavo pensando che avevo sbagliato sezione...opss![]()
Segui l'informazioni di uso e manutenzione..... non fa mai male!!!
rodaggio
prima dei 1500km ogni tanto fagli sentire chi comanda senza esagerare troppo, non tenere lo stesso regime per lunghi periodi a marce alte...
manutenzione
bella pulitasempre, usa prodotti specifici per tutto, controlla spesso il livello dell'olio e dell'acqua, naturalmente tagliandi regolari ( ricordo ogni 10000km oppure ogni 12 mesi !! )
![]()
segui assolutamente il libretto di manutenzione, se non dovesse esserci scritto niente di particolare come sulla mia ex moto( honda hornet 600) dove diceva di darsi una regolata per la prima migliaia di kilometri vacci piano col gazzz.
per la mia hornettina non ho superato la metà dei giri che indicava il contagiri, segnava 12.000 prima della zona rossa ed io non ho mai superato i 6.000 per tutti i primi mille kilomtri, ma poi passati quelli gli ho fatto sputare le valvole al quel motorino, e che motorino...
secondo me non c'è bisogno ogni tanto di tirarla durante il rodaggio, in fin della fiera sono 1000/1500 km da far benino c'è tutto il tempo della vita del motore per tirargli il collo, un buon motore con la tecnologia di oggi può tranquillamente fare più di 100.000 km se trattato a dovere, cambio olio e filtro olio ogni 5-6000 km, ogni 1000 km se si va in pista, ogni 12.000 km controllo gioco valvole ed ogni 50.000 km cambio catena distribuzione...chiaramente la moto non va tirata a freddo mai e poi mai per nessunissimo motivo, voi vi alzereste la mattina appena scesi dal letto e iniziereste a correre i 100 metri ad ostacoli???
non tirarla..![]()
Adesivo sul serbatoio oppure libretto di uso e manutenzione........
In fondo non dura poi così tanto.......il rodaggio, intendo eh......
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
c'è chi dice che il rodaggio sia inutile...