perche quei coglioni non ingaggiano un pilota come si deve nelle competizioni...
e tutti vogliono la Race Replica di qualche vincente..
i tubi in treccia costano una cazzata non attacchiamoci a questo
ZX-10R'11 > RSV4 treccia o non trccia
poi il design su una moto è relativo..con 1000 euro la carena te la rifai cme ti pare se qualcuno te la disegna..contano le prestazioni...poi le moto da bar o addirittura da moma son roba da fighetti con le gomme quadre
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
Luoghi comuni e pochi fatti,pochi esempi di pecche clamorose.....
Paragoni un'azienda che come hai scritto tu,non fa solo moto,ad una piccola quasi artiginale.Secondo questo tuo metro di paragone,bimota e simili non sarebbero degni d'esistere perchè non si fanno neanche i motori in casa.Sei giovane,è giusto essere infervorati ed avere le prorpie idee,ma almeno portami dei fatti.Aprila ,se non entrava nel gruppo piaggio era nei casini,con questo era meglio che fallisse perchè non sa fare locomotive?
Appunto ,visto che non costano nulla perchè non metterceli almeno sulle sbk stradali?Esempio di pecca incredibile.
Vero.
Adesso le chiacchere stanno a 1000![]()
non si tratta di essere giovani...le jap da sempre sono le moto di massa,,non si possono mettere a produrre moto da 30mila euro perchè non hanno quella tradizione da moto esclusiva che ducati e ancor più MV si son fatte..
fanno roba economica ma estremente prestazionale e duratura..(come siamo messi ad affidabilità in casa Ducati ed MV? giusto in un museo se ne sbattono se dopo 1000km sei a piedi,,)
per l'altro verso della medaglia se domani ducati e MV si mettessero a fare SBK da 14mila euro chiuderebbero in 6mesi. perchè i jappi sul loro terreno non li batti..
Aprilia ha tirato fuori una bella moto RSV4 dopo secoli..se non fosse per gli sputer sarebbe già sepolta da un pezzo. (ed il resto della produzione moto..sputer neanche a parlarne mi fà schifo)
io saro anche giovane..ma disegno a china da quando ho 10 anni..non sarò il migliore del mondo ma non mi fermo davanti ad un nome là ci lavorano persone in carne ed ossa come me..e nel design certe porcate mi bazano subito agli occhi..poi il bello è che i gusti sono tanti, e magari anzi spesso nel tempo cambiano..sennò sai che noia..
Ultima modifica di manu for rent; 04/11/2011 alle 10:57
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
Mettiamola così;il mercato lo fanno i jap,i piccoli atelier italiani occupano delle nicchie.Scassa con l'mv qualcosa ha combinato,non mi pare si possa definire una moto da bar o che le manchino le prestazioni.Chiaro che con un costo d'accesso così alto ne vedrai poche nelle prove libere a rischiare le carene,questo non vuol dire che le moto non le sappiano fare.
Il telaio dell'aprila(che negl'ultimi 20 anni ha vinto più di suzuki,kawa e yamaha messi insieme) rsv2 è stato uno dei migliori prodotti negl'ultimi 10 anni nel panorama mondiale;la moto ha avuto solo lo sculo di essere in sbk quando la casa madre vinceva a mani basse nei gp e non ha investito su una moto,che uscita di fabbrica (originale) se la giocava con tutte le jap;anche noi italiani sappiamo fare buone moto![]()
allora tira fuori i denti e comincia a produrre moto per tutti i prezzi e vai a fare la guerra a casa dei jap..non sfornare la stessa moto da 10 anni perchè i tuoi clienti tanto te la comprano per mettersela nel museo..
io la vedo così poi chi sà fare le moto le fà correre poi magari perde, ma la faccia ce la mette..MV mi sembra lo spettro dei natali passati quando c'era Agostini che spaccava il culo a tutti.
poi lo stesso esempio io faccio un disegno e lo metto sul mio sito gratis per tutti..vuoi vedere che se mi dai 200 euro te ne faccio uno molto più bello?
prendi quei dipendenti falli lavorare sotto un marchio che crei oggi e vedi quanto durerebbero con quelle moto e quei prezzi..
la fama o meglio il blasone è un merito e un fregio che si sono conquistati in anni di buon lavoro..ma di questo passo fanno presto a perderlo..
Ultima modifica di manu for rent; 04/11/2011 alle 11:05
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
beh che comincino a disegnare nuove carene uno scarico nuovo e un codone...
cazzo son cose 1 persona in un mese fà solo parlando di design..ma un mese per prendersela comoda...
questo immobilismo mi sà di incapacità mista a paura di buttarsi...
è come se la ducati proponesse ancora la 998 ma stiamo scherzando?
ducati corre, con un occhio guarda ai ricchi con l'altro ai meno con i monster e le cubature meno spinte vedi 848 SS e streetfighter..
una moto dura di più ha un design che ancora dopo 20 anni vedi 916 ti fà girare..quello è muoversi da piccola azienda tra i giganti..il tutto farcito come detto da un gran design..
occhio MV che quando la temperatura comincia ad abbassarsi è brutto segno
Ultima modifica di manu for rent; 04/11/2011 alle 11:25
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
Togli la parentesi 999 e vedrai che la 1098 somiglia parecchio alla precedente,ma di molto e trattandosi di quella bellissima linea di tamburini,non mi pare un difetto.
Perchè mv dovrebbe avere freddo?Economicamnte sono sani,infatti l'f3 ha dotazione superiore aad un prezzo da day 675.
io sceglierei la day se qualcuno me le volesse regalare.
e poi la day sopra non ha nessuno.. la F3 è la versione piccola della F4.nulla di male a preferire una cilindratamedia...ma fatele diverse...
beh che lo facessero anche con la F4 il salto tra 998 e 1098 la 1098 a parte un codone diventato un pò pesante è forse la SS moderna più bella di sempre
e la moda del codone piccolo chi l'ha inventata? la honda giapponese...e a chi si è ispirato tamburini per disegnare la mitica 916? sempre alla honda..ispirato poi ha preso la NR ed è andato di lima...
MV è già morta ma ancora non lo sà..o almeno come detto sarebbe morta se non avesse clienti alle spalle disposti a ricomprare la stessa moto per altri 15 anni...quindi è viva ma sente i brividi di freddo
La F3 è nata vecchia e stanca..venderà perchè darà il brivido di avere una moto esclusiva a prezzi contenuti..ma non è così
Ultima modifica di manu for rent; 04/11/2011 alle 11:39
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆