Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
vabbè se la prendi sul personale però sbagli, stiamo discutendo costruttivamente su alcune delle cose più in voga in questo momento, nessuno ha detto che chi usa android sia un troglodita o chi usa iphone sia un figo.
io personalmente ci ho provato a passare ad android dopo la morte per acqua salata del mio mitico 3gs, ma sono dovuto tornare ad iphone, ti abitua troppo bene, android rimane un surrogato decente ma lontano da arrivare allo stesso livello per ora, prende piede perchè da prestazioni SIMILI all'iphone con prezzi più accessibili, alla fine questa è la grossa differenza ed il nocciolo della questione.
mi ricordo un collega che sosteneva fino al litigio che la sua fiat palio sw era esattamente uguale, se non meglio. alla mia golf iv tdi appena acquistata, perchè aveva il bagagliaio più grande, non ti bagnavi quando pioveva, consumava uguale, aveva 4 ruote e COSTAVA MENO.. oh, era veramente convinto
tutto qui, poi ogniuno valuta secondo l'esperienza personale.....
obbiettivamente da utilizzatore apple da anni e da venditore ce ne sarebbero da dire a milioni sui vari telefoni. Diciamo che apple ha una fluidità di sitema resa ottimale per l'hardware montato e ottimizzato sul device, e obbiettivamente quella sua interfaccia semplice ti rende felice all'utilizzo, e come iphone o ipad non c'è n'è. C'è anche da dire che con tutti i deivce apple attaccandoli al pc sono sempre i TUOI device apple, con tutta la tua roba, immagini,musica,rubrica.Ho anche da dire che a livello hardware siamo indietro anni luce degli altri. ora come ora apple sta iniziando a montare dei processori sui pc quasi allineati con la concorrenza, ma solo ora. Fino a tempo fa il core 2 duo che montava apple era vecchio rispetto agli altri prodotti di casa dell, toshiba ecc ecc.
Detto questo iphone come ihpone è un telefono economicamente replicabile con una spesa di 160 euro. E al movimento del semestre android ha ricoperto una fetta di mercato mooolto piu ampia di apple.Obbiettivamente in negozio ho gli stessi resi sia su apple che su samsung, quindi le ditte lavorano più o meno uguale.C'è da dire che apple ha un assistenza eccelsa ( solo nel primo anno) mentre samsung fà obbiettivamente ridere.
La rom android 1.0 è obbiettivamente più vecchia di apple, di poco ma piu vecchia, e da allora è stato tutto uno scopiazzamento.
La parte telefonica dell' iphone fà ridere per un telefono della sua fascia. Prende poco, la qualità audio non è delle migliiori e via dicendo.
Android è come microsft,vanta del commercio hardware dei costruttotri.
Quindi con 350 euro compri un telefono che è nettamente superiore in tutto e per tutto iphone.
Il SO è come un vestito. Bisogna travarcisi bene. Io mi trovo veramente benissimo con android, e utilizzo apple, però apple ho dovuto crakkarlo a morte per farlo andare come volevo io. Android non ne ho mai avuto bisogno.
e' una discussione che non potrà mai avere luogo, questa differenza tra un sistema o l'altro perchè sono due cose opposte