mi spiegate cosa intendete per basculanti? so cosa vuol dire il verbo e mi vien difficile pensare a delle borse che facciano quel movimento...



mi spiegate cosa intendete per basculanti? so cosa vuol dire il verbo e mi vien difficile pensare a delle borse che facciano quel movimento...
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.




Primi commenti a caldo, rientrato dall'EICMA:
1-non so come fare per fare arrivare marzo (e questo qualcuno lo aveva già detto)
2-la moto è molto bella e molto concreta, pochi fronzoli e poca plastica, le cose che servono e anche di più (anche la sella riscaldata per pilota e passeggero)
3-la posizione di guida lascia le braccia abbastanza distese rispetto a un GS o a una Stelvio; è comunque comoda, come la sella, e il fatto che il serbatoio rimane stretto in mezzo alle gambe, ma protegge le ginocchia dal vento.
4-il serbatoio tiene "solo" 20 litri...me ne farò una ragione
5-il cupolino originale regolabile secondo me protegge bene fino alla mia altezza (circa 1,77 mt.); oltre c'è quello più alto.
6-i tagliandi ogni 16000 km. sono una gran bella cosa
8-la strumentazione comandabile dal manubrio prevede anche la temperatura esterna e le 4 frecce, oltre alle funzioni dell'800
9-i telai per le borse e il portapacchi sono in lega leggera (qualcuno li fa in materiale plastico).
10-il peso in ordine di marcia di 259 kg mi sembra buono
11-potenza e coppia...anche troppa!
12-il cardano mi sembra addirittura sovradimensionato, comunque bello
13-sospensioni kayaba con forcella Ø46 e 190 mm.di escursione; ammortizzatore posteriore kayaba con serbatoio dell'olio separato e 194 mm. di escursione; ottimo secondo me.
14-non ci sarà una versione a raggi ne tantomeno con il serbatoio più grosso (almeno per ora)
15-per il prezzo ancora non sanno ma dicono 14 e oltre (forse vicino ai 15)
16-ho visto anche l'honda crosstourer...secondo me è un altro tipo di moto, molto più stradale rispetto all'Explorer...comunque non male.
Questa moto penso che la dovrò tenere un bel pò (anche se l'ho già detto altre volte)...non credo che faticherò a farlo, ritengo che sia proprio la moto giusta per un turista allroad!
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la benzina pesa il 30% in meno dell'acqua...10 litri di benzina sono circa 7kg
comunque...a me sembra che tutto stia lievitando!...sempre più cavalli, sempre più kg e sempre più euro
14-15000 euro?![]()
bella è bella...niente di nuovo però...
la prima cosa che ho notato sedendomici sopra è che il tallone del piede sinistro si appoggia al cavalletto centrale spingendolo...cosa che succede anche sul multi 1200....sul tiger 1050 no...
in termini di comodità ho preferito il versys 1000, che per il mio metro e 92cm è risultato più comodo di tiger e multi
ecco il versys 1000 mi incuriosisce...certo è jap...ma ha diverse frecce pronte a colpire la concorrenza![]()




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se l'uso della moto è solo ed esclusivamente turistico allora si al cardano, ma se parliamo solo di turismo bisogna cambiare segmento e lasciare perdere il tiger 1200
l'anno scorso ho attraversato per 10.000km l'Europa in 3 settimane senza cardano e non ne ho sentito la necessità, sentivo più la necessità di una moto touring ben protetta