Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: Tiger Explorer all'EICMA 2011 (Novita' e conferme dal Salone)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    mi spiegate cosa intendete per basculanti? so cosa vuol dire il verbo e mi vien difficile pensare a delle borse che facciano quel movimento...
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,269
    Primi commenti a caldo, rientrato dall'EICMA:

    1-non so come fare per fare arrivare marzo (e questo qualcuno lo aveva già detto)
    2-la moto è molto bella e molto concreta, pochi fronzoli e poca plastica, le cose che servono e anche di più (anche la sella riscaldata per pilota e passeggero)
    3-la posizione di guida lascia le braccia abbastanza distese rispetto a un GS o a una Stelvio; è comunque comoda, come la sella, e il fatto che il serbatoio rimane stretto in mezzo alle gambe, ma protegge le ginocchia dal vento.
    4-il serbatoio tiene "solo" 20 litri...me ne farò una ragione
    5-il cupolino originale regolabile secondo me protegge bene fino alla mia altezza (circa 1,77 mt.); oltre c'è quello più alto.
    6-i tagliandi ogni 16000 km. sono una gran bella cosa
    8-la strumentazione comandabile dal manubrio prevede anche la temperatura esterna e le 4 frecce, oltre alle funzioni dell'800
    9-i telai per le borse e il portapacchi sono in lega leggera (qualcuno li fa in materiale plastico).
    10-il peso in ordine di marcia di 259 kg mi sembra buono
    11-potenza e coppia...anche troppa!
    12-il cardano mi sembra addirittura sovradimensionato, comunque bello
    13-sospensioni kayaba con forcella Ø46 e 190 mm.di escursione; ammortizzatore posteriore kayaba con serbatoio dell'olio separato e 194 mm. di escursione; ottimo secondo me.
    14-non ci sarà una versione a raggi ne tantomeno con il serbatoio più grosso (almeno per ora)
    15-per il prezzo ancora non sanno ma dicono 14 e oltre (forse vicino ai 15)
    16-ho visto anche l'honda crosstourer...secondo me è un altro tipo di moto, molto più stradale rispetto all'Explorer...comunque non male.

    Questa moto penso che la dovrò tenere un bel pò (anche se l'ho già detto altre volte)...non credo che faticherò a farlo, ritengo che sia proprio la moto giusta per un turista allroad!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Data Registrazione
    31/12/06
    Località
    vinovo (to)
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Messaggi
    4,514
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Primi commenti a caldo, rientrato dall'EICMA:

    1-non so come fare per fare arrivare marzo (e questo qualcuno lo aveva già detto)
    2-la moto è molto bella e molto concreta, pochi fronzoli e poca plastica, le cose che servono e anche di più (anche la sella riscaldata per pilota e passeggero)
    3-la posizione di guida lascia le braccia abbastanza distese rispetto a un GS o a una Stelvio; è comunque comoda, come la sella, e il fatto che il serbatoio rimane stretto in mezzo alle gambe, ma protegge le ginocchia dal vento.
    4-il serbatoio tiene "solo" 20 litri...me ne farò una ragione
    5-il cupolino originale regolabile secondo me protegge bene fino alla mia altezza (circa 1,77 mt.); oltre c'è quello più alto.
    6-i tagliandi ogni 16000 km. sono una gran bella cosa
    8-la strumentazione comandabile dal manubrio prevede anche la temperatura esterna e le 4 frecce, oltre alle funzioni dell'800
    9-i telai per le borse e il portapacchi sono in lega leggera (qualcuno li fa in materiale plastico).
    10-il peso in ordine di marcia di 259 kg mi sembra buono
    11-potenza e coppia...anche troppa!
    12-il cardano mi sembra addirittura sovradimensionato, comunque bello
    13-sospensioni kayaba con forcella Ø46 e 190 mm.di escursione; ammortizzatore posteriore kayaba con serbatoio dell'olio separato e 194 mm. di escursione; ottimo secondo me.
    14-non ci sarà una versione a raggi ne tantomeno con il serbatoio più grosso (almeno per ora)
    15-per il prezzo ancora non sanno ma dicono 14 e oltre (forse vicino ai 15)
    16-ho visto anche l'honda crosstourer...secondo me è un altro tipo di moto, molto più stradale rispetto all'Explorer...comunque non male.

    Questa moto penso che la dovrò tenere un bel pò (anche se l'ho già detto altre volte)...non credo che faticherò a farlo, ritengo che sia proprio la moto giusta per un turista allroad!
    ho visto un serbatoio con un tappo sul lato sinistro cos'è liquido del radiatore ?
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,269
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    ho visto un serbatoio con un tappo sul lato sinistro cos'è liquido del radiatore ?
    ...no, è il liquido dei tergicristalli

    Scherzo naturalmente, è il serbatoio di espansione del liquido refrigerante!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Zippo_1981
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Atessa (CH)
    Moto
    Street R my '10 matt graphite
    Messaggi
    358
    Citazione Originariamente Scritto da FC82 Visualizza Messaggio
    Considerando che 19 litri di benzina pesano circa 19 kg circa (se non sbaglio)

    la benzina pesa il 30% in meno dell'acqua...10 litri di benzina sono circa 7kg

    comunque...a me sembra che tutto stia lievitando!...sempre più cavalli, sempre più kg e sempre più euro

    14-15000 euro?

    bella è bella...niente di nuovo però...

    la prima cosa che ho notato sedendomici sopra è che il tallone del piede sinistro si appoggia al cavalletto centrale spingendolo...cosa che succede anche sul multi 1200....sul tiger 1050 no...


    in termini di comodità ho preferito il versys 1000, che per il mio metro e 92cm è risultato più comodo di tiger e multi

    ecco il versys 1000 mi incuriosisce...certo è jap...ma ha diverse frecce pronte a colpire la concorrenza

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,269
    Citazione Originariamente Scritto da Zippo_1981 Visualizza Messaggio
    la benzina pesa il 30% in meno dell'acqua...10 litri di benzina sono circa 7kg

    comunque...a me sembra che tutto stia lievitando!...sempre più cavalli, sempre più kg e sempre più euro

    14-15000 euro?

    bella è bella...niente di nuovo però...

    la prima cosa che ho notato sedendomici sopra è che il tallone del piede sinistro si appoggia al cavalletto centrale spingendolo...cosa che succede anche sul multi 1200....sul tiger 1050 no...


    in termini di comodità ho preferito il versys 1000, che per il mio metro e 92cm è risultato più comodo di tiger e multi

    ecco il versys 1000 mi incuriosisce...certo è jap...ma ha diverse frecce pronte a colpire la concorrenza

    ...in ottica turistica gli manca il cardano!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Zippo_1981
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Atessa (CH)
    Moto
    Street R my '10 matt graphite
    Messaggi
    358
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...in ottica turistica gli manca il cardano!
    se l'uso della moto è solo ed esclusivamente turistico allora si al cardano, ma se parliamo solo di turismo bisogna cambiare segmento e lasciare perdere il tiger 1200

    l'anno scorso ho attraversato per 10.000km l'Europa in 3 settimane senza cardano e non ne ho sentito la necessità, sentivo più la necessità di una moto touring ben protetta

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    mi spiegate cosa intendete per basculanti? so cosa vuol dire il verbo e mi vien difficile pensare a delle borse che facciano quel movimento...
    le borse scorrono leggermente a destra e sinistra ,non sono fisse

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    le borse scorrono leggermente a destra e sinistra ,non sono fisse
    ma il motivo pratico?
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 22/12/2011, 11:08
  2. novita' al salone
    Di diegolib nel forum 4 risate
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/10/2011, 15:27
  3. NOVITA AL SALONE DI MILANO ?
    Di razzo 62 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/09/2010, 08:59
  4. novita' 2009 salone di milano..
    Di Sokko nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04/11/2008, 17:47
  5. Novità dal salone di Milano
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17/11/2007, 08:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •