Ciao a tutti, oggi la mia speed 1050 del 2005 mi ha lasciato a piedi...
Dopo aver cambiato la guarnizione della testata per una piccola perdita di olio, il motore faceva un ticchettio strano ma non pensavo fosse qualcosa di grave...
Ieri mentre camminavo si è accesa la spia pressione olio: ho verificato il livello olio ed era tutto ok.
Oggi si è riaccesa la spia dell'olio e il ticchettio è diventato più presente inoltre la moto andava male, come se mancasse benzina o aria, appena scendeva sotto i 2000 giri tentava di spegnersi fino a quando non si è spenta per non riaccendersi più!!!
Provando ad avviare si sente il motorino elettrico girare con più fatica del normale!
Arrivato a casa (trainato da una hayabusa 1300) ho smontato subito il coperchio valvole per vedere se si era allentato qualche bullone dei bussolotti degli alberi a camme e ho subito notato che l'albero a camme di aspirazione era sfasato di almeno un dente o 2...
Ho quindi smontato i due alberi a camme e guardando meglio ho visto che la guida della catena lato scarico è spezzata!!!
Ho solo 13000Km...di cui 1500km fatti con il ticchettio anomalo!
Martedì smonterò i due carte laterali sperando che la guida possa essere smontata senza togliere la testata...
Qualcuno sa quanto costano le guide?
Visto che il motore gira liberamente, pensate che si siano fatti altri danni alle valvole, pistoni, bielle etc?

) ho smontato subito il coperchio valvole per vedere se si era allentato qualche bullone dei bussolotti degli alberi a camme e ho subito notato che l'albero a camme di aspirazione era sfasato di almeno un dente o 2...