se lui ammette che ti ha affiancato e poi a bruscamente girato a destra la colpa è sua
se specifica che eri dietro hai torto





se lui ammette che ti ha affiancato e poi a bruscamente girato a destra la colpa è sua
se specifica che eri dietro hai torto
Ultima modifica di giulio; 04/11/2011 alle 15:47 Motivo: UnionePost automatica
__________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________
c'è un piccolo particolare: che la dinamica del sinistro, da come l'ha raccontata Pizzichello, non è affatto questa, quindi cosa dovrebbe ammettere?
A casa mia questo si chiama dichiarare il falso, non ammettere.
E poi per quale motivo lo dovrebbe fare, per farsi lievitare il premio assicurativo?
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html




Devi rispettare la distanza di sicurezza dal veicolo che ti precede, sicuramente non ti risarciranno.
Ma tu non sei quello che questa estate hai segnalato un problema allo sterzo (caduta accidentale della moto mi sembra)?
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Si sono io, ero caduto a causa del bloccasterzo, pensa che bello cadere dallo stesso lato e danneggiare i pezzi che avevi appena cambiato...
Cmq non voglio traccheggiare o frodare l'assicurazione facendole dichiarare il falso..solo che non riesco ad accettare fino in fondo il fatto che uno possa inchiodarti davanti buttarti per terra e in piu' devi pure pagare..ma la legge e' cosi' e c'e' poco da fare..per quanto riguarda la distanza di sicurezza non le ero attaccato al culo ma neanche a 15 mt una cosa giusta insomma e andavo anche piano, ma ti assicuro che se uno inchioda, con i freni che abbiamo sulle MC non ci sono santi, vai giu'...Spero solo che l'assicurazione considerando che la corsia era molto larga e che io non stavo sorpassando ma dietro e sulla dx della macchina accetti un concorso di colpa...altrimenti vai di shopping e buonanotte




Da come la racconti pur avendo moralmente ragione stai al 50% o giù di lì, puoi provare a far ragionare l'automobilista tentando di fargli capire che ha compiuto una manovra assassina e magari "raccontare la dinamica" in maniera a te favorevole , tentale tutte ed in bocca lupo. Sicuramente l'auto avrà avuto l'abs ma anche un piccolo segno di frenata contribuirebbe a spostare l'attribuzione delle colpe, cercalo.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
15m sono un po pochi se si hanno dei freni di burro. Comunque cerca di puntare sul fatto che lui ha fatto una manovra pericolosa, in quanto improvvisa e senza averla segnalata preventivamente (non basta mettere la freccia al momento di girare), tagliandoti la strada. Però ti deve andare veramente di culo, perchè senza testimoni è dura che riconoscano un concorso di colpa.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html




.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi






Non hai alcuna possibilità di vederti riconosciuta un'ancorché modesta pct di ragione.
Purtroppo è così.
Il codice della strada recita che chi tampona ha sempre torto (anche se gli hai preso la fiancata equivale ad un tamponamento), poiché avrebbe dovuto mantenere una distanza di sicurezza tale da consentirgli l'arresto del mezzo in tutta sicurezza. E non fa alcun distinguo in merito a eventuali manovre improvvise e impreviste da parte del mezzo che è davanti.
Credo che potresti riuscire a ottener qualche chance solo nel caso presentassi qualche prova testimoniale che attesti una manovra pericolosa da parte dell'automezzo a fronte della quale, nonostante la distanza da te tenuta e nonostante tu abbia fatto del tutto per arrestarti in tempo utile, l'urto è risultato inevitabile.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."