La scarpa di Cristiano Ronaldo è d'oro per la seconda volta. Il portoghese del Real ha ricevuto il riconoscimento come miglior cannoniere europeo della stagione passata. Ronaldo, con 40 gol e 80 punti complessivi, ha preceduto Messi (31 reti e 62 punti) e Di Natale (28 e 56). Non è mancata una stoccata all'eterno rivale: "E' quando si compete con i migliori che si vede chi è il più forte. Ma questo premio non dipende dai voti di nessuno...".
"Voglio condividere questo trofeo con i miei compagni di squadra, con lo staff tecnico del Real, col presidente, con la mia famiglia e con la mia fidanzata - ha detto Cristiano Ronaldo, che ha ricevuto il premio dalle mani di Zidane e Di Stefano - E' un momento molto importante per la mia carriera ma i premi individuali si vincono solo quando si vince qualcosa col gruppo. Mi piacerebbe vincere col Real e scambierei questa Scarpa d'Oro con la Champions o con la Liga. Ma sono fiducioso: potrebbe essere il nostro anno".
Infine una battuta sul fatto che un anno fa Mourinho sia stato vicino a diventare il ct a tempo del Portogallo e che se ne sia riparlato di questa possibilita' per gli spareggi per Euro2012. "Mourinho sta benissimo nel Real e speriamo resti con noi per molti anni", il commento di Ronaldo.
a mio avviso grande giocatore ma ogni volta deve tirare fuori Messi ..
mi sà che rosica parecchio ..![]()