Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: tutte le tigri nella stessa gabbia

R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)

Cool tutte le tigri nella stessa gabbia

La famiglia Tiger si sta allargando, ormai credo sia ora di fare un forum tutto per loro, in questo momento il 1050 condivide il forum con la ST e la GT, l'800 ha un forum tutto suo e l'Explorer un altro.
    Per razionalizzare e semplificare suggerisco l'idea di fare un forum per tutte le Tiger, i cui utenti avranno molte impressioni da scambiarsi, ed un altro per la ST- GT.
    Ultima modifica di L'Ostile Inglese; 24/10/2011 alle 15:26
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Sono d'accordo!

Secondo me sarebbe meglio fare una sezione unica con tutti i tipi di tiger: 800, 800 XC, 955, 1050 e 1200!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Mmmmmmm non sono d'accordo perchè la sezione Tiger 800 è molto viva e lo sarà sempre di più per via delle buone vendite: accorpare quindi la 1050 e la 1200 potrebbe non dare ad esse la visibilità che meritano.

Per quanto riguarda la 1200 non conosciamo ancora quanto sarà diffusa, quindi per adesso lascierei le cose come stanno, anche perchè le tre moto non hanno nulla in comune tecnicamente.

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    io piuttosto devo ancora capire perchè il daytona 675 è separato dalla street 675, e ancor di più il Daytona 955 con la daytona 675, sembrano fatte da 2 aziende differenti...con che logica son state unite o separate in questi modi?

R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)
    Scusate, ma perchè che hanno in comune la ST e la Tiger? Nella sezione comune le discussioni sono sempre separate, se un tigerista entra in una discussione per la ST è quasi sempre solo per dire "non lo so" e fare somma dei messaggi.

Secondo me invece le Tiger 800 e 1200 potrebbero andare tutte insieme, si somigliano nelle sovrastrutture e quindi sicuramente avranno linea di accessori in comune, sono destinate ad un'utenza simile. La 1050 secondo me resta in produzione un altro anno al massimo.
    Ultima modifica di L'Ostile Inglese; 26/10/2011 alle 01:05
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    io piuttosto devo ancora capire perchè il daytona 675 è separato dalla street 675, e ancor di più il Daytona 955 con la daytona 675, sembrano fatte da 2 aziende differenti...con che logica son state unite o separate in questi modi?
    Ciao Vezza, il Daytona è stato separato perchè pur essendo molto simile tecnicamente alla Street sarebbe stata sommersa dalle centinaia di discussioni aperte per la Street, che è estremamente più diffusa.

Da qualche tempo tutte le Daytona sono ospitate nella sezione Daytona, 675, 955 ecc.

Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
    Scusate, ma perchè che hanno in comune la ST e la Tiger? Nella sezione comune le discussioni sono sempre separate, se un tigerista entra in una discussione per la ST è quasi sempre solo per dire "non lo so" e fare somma dei messaggi.

Secondo me invece le Tiger 800 e 1200 potrebbero andare tutte insieme, si somigliano enelle sovrastrutture e quindi sicuramente avranno linea di accessori in comune, sono destinate ad un'utenza simile. La 1050 secondo me resta in produzione un altro anno al massimo.
    La ST e la Tiger hanno in comune il motore, e per quanto la ST sia profondamente diversa in tutto il resto i suoi scarsi volumi di vendita e la conseguente scarsa presenza di possessori sul Forum hanno fatto preferire il suo accorpamento con la Tiger. Una sezione solo ST sarebbe praticamente statica.

In altre sezioni si è optato per questa soluzione, come nel caso della Thunderbir e Rocket, o per le MC. E' insomma una politica di TCP e fino ad oggi ha funzionato bene, poi se le cose cambieranno cambieremo anche noi.

Ripeto, la 1200 in questo momento verrebbe seppellita dalla 800 in termini di contenuti, quindi meglio che abbia una sua sezione: se poi sarà un flop e se ne venderanno pochissime allora accorperemo volentieri.

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Ciao Marco, si in effetti la sezione street è decisamente più "attiva" che la sezione daytona

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    secondo me accorpare tutte le tigri non ha senso non tanto per la diffusione dei tre modelli ma per il semplice fatto che apparte il nome non hanno neanche una vite in comune,manco il motore quindi dove è il senso di metterle in un unica sezione?se ho un dubbio e chiedo un consiglio oppure ho un problema sulla mia tiger 1050 come mi puo' essere d'aiuto uno con l'ottocento? e io come potrei essere d'aiuto a uno con l'ottocento o il milledue? è come se andassi nella sezione della bonnie e chiedessi se anche loro hanno il tale problema sul mono della tiger diventerebbe una sezione troppo generica e poco utile e soprattutto di difficile consultazione perchè ogni giorno dovrei spulciare tutti i post per vedere quelli inerenti al 1050