ciao, girovagando su youtube ho visto parecchi terminali che mi gustano sulla mia speed triple 1050 2010 pero ho qualche dubbio in caso di fermo della polizia, mi sapete dire come funziona? e che terminale prendere? grazie![]()

ciao, girovagando su youtube ho visto parecchi terminali che mi gustano sulla mia speed triple 1050 2010 pero ho qualche dubbio in caso di fermo della polizia, mi sapete dire come funziona? e che terminale prendere? grazie![]()
quando ti fermano gli lasci la moto e continui a piedi cercando di non fare troppo rumore altrimenti potrebbero multarti per disturbo della quiete pubblica!![]()
Nella vita stai attento a ciò che desideri..... potresti ottenerlo!

Puoi montare terminali non originali purchè siano omologati (e se con i DB killer, devono essere inseriti) e sul foglio di omologazione sia riportato che vanno bene per il tuo modello specifico.
Io tengo il foglio di omologazione insieme al libretto, in modo da averlo sempre a disposizione e dimostrare di essere in regola![]()
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat

quale scarico mi consigliate? per ora ho svuotato le mie marmitte originali pero non mi gustano in accelerazione ;-)

Per il tipo di scarico, ti consiglio di cercare tra le discussioni nella sezione Speed (prova anche con il tasto cerca), altrimenti poni la domanda diretta
Sentire dei pareri può darti un'idea, ma per me, è una scelta soggettiva.
...poi dipende dal tipo di scarico che ti piace e dal budget![]()
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat

E' facile, dovresti montare uno scarico omologato per la tua moto. Lo vedi dai codici punzonati sullo scarico stesso e sul foglio di omologazione.
Inoltre il "passaggio" dello scarico aftermarket che vuoi montare deve rispettare quello dello scarico di serie.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Il codice della strada prevede la sostituzione del terminale di scarico originale con altro anche diverso purchè omologato per quel tipo di moto. Unitamente al terminale all'interno della scatola troverai il certificato di omologazione che devi tenere accanto alla carta di circolazione e mostrarlo ad ogni fermo per controllo nonchè in fase di revisione. in caso di scarico aftermarket, in genere, viene venduto provvisto di dbkiller. L'omologazione è legata alla presenza di quest'ultimo utile accessorio su strada aperta al traffico, mentre in alcune piste (sempre di meno) puoi toglierlo e girare tranquillamente godendo di un sound appagante. Attenzione, in quest'ultimo caso va rifatta la mappatura per non avere eventuali problemi alla meccanica.

......e se poni la domanda diretta ti do' gia' la risposta............ti diranno arrows per gli slip-on e arrow 3 in 1 (non omologato) per il basso
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

non perdere la testa arrow 3 in 1
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".