Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: CARBURAZIONE MAGRA O GRASSA- CARBURATORI

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    [QUOTE=mabaco;5243832]..............................sfida accettata...........a quale semaforo ci troviamo?))

    eppoi, avendo sempre avuto sino ad una certa età moto a carb. son consapevolissimo dei problemi di carburazione. Calcola che sopra il fanchetto sx della mia Bonnie ho il filo del minimo che regolo circa 4 volte al giorno. Amo queste cose. Amo il motore non affidabile, da ritoccare, da perfezionare.
    Il motore che ti fa preoccupare.
    .......tornando a Noi....a quale semaforo?))))






    Diciamo che tu, motoristicamente parlando, hai aderito al motto "meglio un giorno da leoni che cento da pecora" di mussoliniana memoria, mentre io aderisco alla più pratica filosofia di Lello Arena "facciamo 50 giorni da orsacchiotto"
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    26/09/07
    Località
    prov. Varese
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    3,769
    eppoi, avendo sempre avuto sino ad una certa età moto a carb. son consapevolissimo dei problemi di carburazione. Calcola che sopra il fanchetto sx della mia Bonnie ho il filo del minimo che regolo circa 4 volte al giorno. Amo queste cose. Amo il motore non affidabile, da ritoccare, da perfezionare.


    contento tu..........
    sei comunque riuscito a incasinare una moto semplice da usare.
    ma se ami tutti sti problemi una bella Ural sarebbe stato l'ideale per te
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

    se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,641
    [QUOTE=Shining;5243916]
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    ..............................sfida accettata...........a quale semaforo ci troviamo?))

    eppoi, avendo sempre avuto sino ad una certa età moto a carb. son consapevolissimo dei problemi di carburazione. Calcola che sopra il fanchetto sx della mia Bonnie ho il filo del minimo che regolo circa 4 volte al giorno. Amo queste cose. Amo il motore non affidabile, da ritoccare, da perfezionare.
    Il motore che ti fa preoccupare.
    .......tornando a Noi....a quale semaforo?))))






    Diciamo che tu, motoristicamente parlando, hai aderito al motto "meglio un giorno da leoni che cento da pecora" di mussoliniana memoria, mentre io aderisco alla più pratica filosofia di Lello Arena "facciamo 50 giorni da orsacchiotto"
    ....................
    Ovviamente scherzavo circa il semaforo))))

    cmq, credo che tutto lo spippolare sia dato anche dalla monotonia della vita quotidiana((((((( in quella moto ci butto tutto lo stress.....e penso a lei per non pensare ai mille cazzi che mi da la mia professione.( tornassi indietro...farei altro.....)

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,551
    Dando per scontata la giusta dimensione dei carburatori e dei loro getti potrebbe anche essere un problema di sincronizzazione tra loro.
    Necessita uso di vacuometro.
    Ultima modifica di mic56; 05/11/2011 alle 15:31

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    [QUOTE=mabaco;5243961]
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    ....................
    Ovviamente scherzavo circa il semaforo))))

    cmq, credo che tutto lo spippolare sia dato anche dalla monotonia della vita quotidiana((((((( in quella moto ci butto tutto lo stress.....e penso a lei per non pensare ai mille cazzi che mi da la mia professione.( tornassi indietro...farei altro.....)
    su questo ti quoto integralmente, tu le dedichi più tempo con gli spippoli, io magari andandoci per boschi...ma sono due facce della stessa medaglia
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Credo di aver risolto il dilemma carb efi con questa frase:

    "a carburatori è meglio perché....... Va peggio!!!!!!!"

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,641
    [QUOTE=Shining;5243987]
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio

    su questo ti quoto integralmente, tu le dedichi più tempo con gli spippoli, io magari andandoci per boschi...ma sono due facce della stessa medaglia
    vai per boschi.....GRANDE STIMA..( veramente grande invidia).....IO al massimo posso andare al parco lambro. tristezza....

    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Dando per scontata la giusta dimensione dei carburatori e dei loro getti potrebbe anche essere un problema di sincronizzazione tra loro.
    Necessita uso di vacuometro.
    dove infilo il vacuometro????
    Ultima modifica di mabaco; 05/11/2011 alle 16:01 Motivo: UnionePost automatica

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,551
    [QUOTE=mabaco;5244060]
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio

    vai per boschi.....GRANDE STIMA..( veramente grande invidia).....IO al massimo posso andare al parco lambro. tristezza....



    dove infilo il vacuometro????

    Dovrebbero esserci nei carburatori due ugelli protetti da tappini di gomma.
    Questo in linea generale, perchè non so se i carburatori della bonnie ce li hanno.
    Infili i due tubi del vacuometro in questi ugelli e procedi al bilanciamento al minimo agendo sulle viti di registro in maniera molto delicata.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Data Registrazione
    12/10/11
    Località
    Bra
    Moto
    explorer 1.2
    Messaggi
    1,889
    Ciao a tutti
    ...Che dite, sto per fare una enorme strunzata...
    Mi deve arrivare il kit mk3
    Anch' io ci sguazzavo bene nei carburatori delle moto a 2 t, ma quì sono a 4t e ce ne sono ben 2. Sto vacuometro come funziona?
    Valerio

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,551
    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    ...Che dite, sto per fare una enorme strunzata...
    Mi deve arrivare il kit mk3
    Anch' io ci sguazzavo bene nei carburatori delle moto a 2 t, ma quì sono a 4t e ce ne sono ben 2. Sto vacuometro come funziona?
    Valerio
    Adesso devo mangiare.
    Se nel frattempo non te lo spiega qualcun altro cerco di spiegartelo io più tardi, ma solo in linea teorica, perche sulla bonnie non l'ho mai fatto.
    Ma vedrai che qualcuno arriva.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Carburazione magra: Memjet
    Di Ganasa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/01/2012, 23:23
  2. accelerazione,vuoto,grassa,magra....aiutooooooooooo
    Di toretto nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/09/2011, 00:06
  3. accelerazione,vuoto,magra,grassa......
    Di toretto nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/08/2011, 03:04
  4. Carburazione Grassa???
    Di peppe980 nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/04/2010, 18:22
  5. carburazione magra e surriscaldamento motore
    Di bastard inside nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/09/2007, 11:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •