Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
@Flag
I sondaggi valgono per il momento in cui sono effettuati e sono un dato con margine d'errore, la tua è una previsione, avrai ragione, torto? Aspettiamo e sapremo.
la mia non e' tanto una previsione, quanto una riflessione, bada bene, senza alcuna soddisfazione intrinseca. amara. temo che, caduto il nemico comune, il "monolitico" schieramento della lotta al tiranno, si disgreghi, e non certo per colpa di renzi.
Che l'uomo ombra fosse Letta, cioè il candidato designato nel titolo del topic sarebbe criptico ?.
non l'avevo compreso e ti ringrazio della precisazione.....meno per gli occhietti al cielo
L'Italia fino al decennio scorso faceva la parte del leone nella produzione di grandi nave per trasporto passeggeri ed i porti di Genova, Napoli, Livorno e Gioia Tauro, avevano un ruolo decente nel mediterraneo, è tutto andato perso.
e sarebbe saggio, oggi, investire in quelle attivita' ? me lo domando , tutt'altro che retoricamente
L'aumento dell'IVA riguarda maggiormente i beni di lusso, rende la loro produzione e diffusione sul mercato interno meno vantaggiosa ed i mancati introiti vengono per forza di cose bilanciati da un loro aumento nella quota destinata all'estero.
"l'aumento dell'iva va nella direzione di una minor competitivita' dell'export", era la frase che mi suonava male, cosa che continua a fare
Pare che la mia idea tanto peregrina non è più, bisognerà attendere come minimo domani ma credo che il Governo come è composto ora non avrà futuro. Tu pensi che duri con l'attuale leadership?
spero di no