Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: A quando Letta a Palazzo Chigi?

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    @Flag
    I sondaggi valgono per il momento in cui sono effettuati e sono un dato con margine d'errore, la tua è una previsione, avrai ragione, torto? Aspettiamo e sapremo.
    Che l'uomo ombra fosse Letta, cioè il candidato designato nel titolo del topic sarebbe criptico ?.
    L'Italia fino al decennio scorso faceva la parte del leone nella produzione di grandi nave per trasporto passeggeri ed i porti di Genova, Napoli, Livorno e Gioia Tauro, avevano un ruolo decente nel mediterraneo, è tutto andato perso.
    L'aumento dell'IVA riguarda maggiormente i beni di lusso, rende la loro produzione e diffusione sul mercato interno meno vantaggiosa ed i mancati introiti vengono per forza di cose bilanciati da un loro aumento nella quota destinata all'estero.
    Pare che la mia idea tanto peregrina non è più, bisognerà attendere come minimo domani ma credo che il Governo come è composto ora non avrà futuro. Tu pensi che duri con l'attuale leadership?
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    @Flag
    I sondaggi valgono per il momento in cui sono effettuati e sono un dato con margine d'errore, la tua è una previsione, avrai ragione, torto? Aspettiamo e sapremo.
    la mia non e' tanto una previsione, quanto una riflessione, bada bene, senza alcuna soddisfazione intrinseca. amara. temo che, caduto il nemico comune, il "monolitico" schieramento della lotta al tiranno, si disgreghi, e non certo per colpa di renzi.
    Che l'uomo ombra fosse Letta, cioè il candidato designato nel titolo del topic sarebbe criptico ?.
    non l'avevo compreso e ti ringrazio della precisazione.....meno per gli occhietti al cielo
    L'Italia fino al decennio scorso faceva la parte del leone nella produzione di grandi nave per trasporto passeggeri ed i porti di Genova, Napoli, Livorno e Gioia Tauro, avevano un ruolo decente nel mediterraneo, è tutto andato perso.
    e sarebbe saggio, oggi, investire in quelle attivita' ? me lo domando , tutt'altro che retoricamente
    L'aumento dell'IVA riguarda maggiormente i beni di lusso, rende la loro produzione e diffusione sul mercato interno meno vantaggiosa ed i mancati introiti vengono per forza di cose bilanciati da un loro aumento nella quota destinata all'estero.
    "l'aumento dell'iva va nella direzione di una minor competitivita' dell'export", era la frase che mi suonava male, cosa che continua a fare
    Pare che la mia idea tanto peregrina non è più, bisognerà attendere come minimo domani ma credo che il Governo come è composto ora non avrà futuro. Tu pensi che duri con l'attuale leadership?
    spero di no

Bannato L'avatar di Intrip
    Domani,

Sottotitolo:
    Rispondo alla domanda del topic

Moto
    @Flag
    Il problema della sinistra si vedrà quando si porrà, ora mi preoccupano di più i problemi che questa maggioranza sta arrecando al paese.
    Sarebbe stato saggio investire nelle zone portuali e nella cantieristica quando cominciammo a perdere terreno ora è chiaramente tutto perso e per perso intendo decine di migliaia di posti lavoro, nonostante questo le maggiori commesse di navi da crociera erano ancora appannaggio italiano fino a 2 anni fa. Un peccato vedere porti come Genova, Napoli, Livorno e Gioia Tauro, punti strategici del Mediterraneo essere superati da porti più scomodi ma più avanzati tecnologicamente e dotati di collegamenti migliori. Ti ricordo noi si fosse un popolo di poeti, santi e navigatori ora vedi tu come siam messi.
    Si lo so che l'aumento dell'Iva sembra non influire su l'export ma è così, se sostieni il contrario allora l'export dovrebbe diminuire quando l'IVA dovesse scendere cosa, che se ci rifletti, è ancor più paradossale.
    Tornando IT può essere Monti (vi ricordo che in politica, come in Vaticano, il primo nome uscito è quello fatto con l'intenzione di bruciarlo) ma il mio candidato rimane Letta, in settimana sapremo. Credo anche che il discorso di dimissioni registrerà un boom di ascolti planetario.

P.s.:Non ho usato emoticons, va meglio così? Va bene "omarini" ma non "famo li bambini".
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

@Flag
    Il problema della sinistra si vedrà quando si porrà, ora mi preoccupano di più i problemi che questa maggioranza sta arrecando al paese.
    io me li pongo ora, se la sinistra deve essere alternativa di governo. come se li pongono/porranno i mercati, la UE, la BCE, la stampa estera e la sora lella.
    Sarebbe stato saggio investire nelle zone portuali e nella cantieristica quando cominciammo a perdere terreno ora è chiaramente tutto perso e per perso intendo decine di migliaia di posti lavoro, nonostante questo le maggiori commesse di navi da crociera erano ancora appannaggio italiano fino a 2 anni fa.
    ho colleghi che si son trasferiti qui da trieste (lavoravano al cantiere) ben piu' di 2 anni fa, avendo capito che era finita da un pezzo.
    Un peccato vedere porti come Genova, Napoli, Livorno e Gioia Tauro, punti strategici del Mediterraneo essere superati da porti più scomodi ma più avanzati tecnologicamente e dotati di collegamenti migliori.
    quoto il peccato. quoto i collegamenti (ma vuoi vedere che la val susa un senso ce l'avrebbe ?), e rilevo anche problematiche relative a costi e a n. di addetti per pallet, a quanto mi par di ricordare
    Ti ricordo noi si fosse un popolo di poeti, santi e navigatori ora vedi tu come siam messi.
    ci son rimasti i poeti ..come si chiama il cantautore besconiano?.....ah si , apicella ?!?

Si lo so che l'aumento dell'Iva sembra non influire su l'export ma è così, se sostieni il contrario allora l'export dovrebbe diminuire quando l'IVA dovesse scendere cosa, che se ci rifletti, è ancor più paradossale.
    no, scusa, per amore di logica, io sto dicendo che secondo me non influisce, quindi non influisce in negativo e non influisce in positivo.quello che influisce e' il cambio, ma la questione con le altre monete europee e' sistemata dall'euro, ed e' la ragione per cui un euro di fascia B non passera' mai, quindi resta il cambio euro-dollaro

Tornando IT può essere Monti (vi ricordo che in politica, come in Vaticano, il primo nome uscito è quello fatto con l'intenzione di bruciarlo) ma il mio candidato rimane Letta, in settimana sapremo. Credo anche che il discorso di dimissioni registrerà un boom di ascolti planetario.

P.s.:Non ho usato emoticons, va meglio così? Va bene "omarini" ma non "famo li bambini".
    ottimo

il candidato monti mi sembra poco probabile, e quindi son d'accordo. non escludo un qualche coniglio estratto dal cappello all'ultimo momento

Moto
    Io a sx, centro sx, non vedo problemi di leadership e la reputo una coalizione capace di esprimere figure governative più degne dell'autore di colpo grosso, di una soubrette o di inquisiti ma c'andassimo pure io e te l'Europa si fiderebbe comunque di più degli attuali.
    Vedo che parlo con chi conosce la materia perciò sappiamo entrambi da chi e come siano state gestite quelle realtà con la fine prevedibilissima che potevano fare ma, "nun scurdamece u passatu" che l'Italia e migliaia di famiglie c'hanno vissuto per decenni.
    Vabbè è materia complessa, non intendo convincerti, se viaggerai a breve all'estero potrai toccare con mano.
    Se intendi un coniglio dallo stesso allevamento (P.d.L.) siamo d'accordissimo, Letta l'ho buttato lì perché garba al duo di piacioni Casini&Rutelli ed ai poteri forti romani, quelli con i pantaloni e quelli con le tonache.
    P.s.: per te palazzo Chigi in settimana riesce ad avere un nuovo inquilino o silvio u'curtu la tirerà per le lunghe?

Io a sx, centro sx, non vedo problemi di leadership e la reputo una coalizione capace di esprimere figure governative più degne dell'autore di colpo grosso, di una soubrette o di inquisiti ma c'andassimo pure io e te l'Europa si fiderebbe comunque di più degli attuali.
    Vedo che parlo con chi conosce la materia perciò sappiamo entrambi da chi e come siano state gestite quelle realtà con la fine prevedibilissima che potevano fare ma, "nun scurdamece u passatu" che l'Italia e migliaia di famiglie c'hanno vissuto per decenni.
    Vabbè è materia complessa, non intendo convincerti, se viaggerai a breve all'estero potrai toccare con mano.
    Se intendi un coniglio dallo stesso allevamento (P.d.L.) siamo d'accordissimo, Letta l'ho buttato lì perché garba al duo di piacioni Casini&Rutelli ed ai poteri forti romani, quelli con i pantaloni e quelli con le tonache.
    P.s.: per te palazzo Chigi in settimana riesce ad avere un nuovo inquilino o silvio u'curtu la tirerà per le lunghe?
    e per chi m'hai preso?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    e per chi m'hai preso?

L'avevo rimosso , si litigavano il sarto lui e Moira Orfei, "TERIBBBILE".
    Questo è un post pronostico, "cioè non un pronostico dopo, facile sennò , ma "na cosa" per dire, chi voglia, chi e quando prenderà il posto de Silviu u'curtu.
    'nse vince 'n ca##o però so soddisfazioni!

L'avevo rimosso , si litigavano il sarto lui e Moira Orfei, "TERIBBBILE".
    Questo è un post pronostico, "cioè non un pronostico dopo, facile sennò , ma "na cosa" per dire, chi voglia, chi e quando prenderà il posto de Silviu u'curtu.
    'nse vince 'n ca##o però so soddisfazioni!
    silvio ha lavorato sodo per "far fuori " l'unico che mi sarebbe piaciuto (e credo che sarebbe piaciuto anche ai mercati

del resto, se a uno con la sua carriera, proponi di fare il capo della BCE, mica puo' rifiutare........ma proprio questa, al silvio, gli doveva riuscire ?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    silvio ha lavorato sodo per "far fuori " l'unico che mi sarebbe piaciuto (e credo che sarebbe piaciuto anche ai mercati

[IMG]http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/...io-draghi2.jpg[/IMG]

del resto, se a uno con la sua carriera, proponi di fare il capo della BCE, mica puo' rifiutare........ma proprio questa, al silvio, gli doveva riuscire ?
    Condivido, "sperem c'aiuti un pò da lì se lo pò fà".

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima