Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80

Discussione: Il Sindaco di Genova

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Non dubito che per lei purtroppo sarà così e non mi sono sognata mai di pensare che quelle morti non l'abbiano toccata nel profondo.

Ma quando fai quel mestiere, secondo me, quest'assunzione di responsabilità con la tua coscienza si deve trasformare e riflettere in un atto pubblico, con le dimissioni.

Sarebbe anche un grande esempio in un momento come questo, in un Paese come questo, tra governanti come questi.

Mah......... trovo che la voglia e il bisogno di un colpevole renderebbero questo gesto una pura formalita' priva di reale contenuto e prospettiva..........certo a volte l'apparenza appaga.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RAIS
    Moto
    BONNIE ONE HUNDRED
    straquoto robygrip al 100%,per gli altri zeneixi riguardo al fereggiano è dai tempi di Timossi vi ricordate?

poi vi aspetto quando faranno i lavori, dal 70 è solo peggiorata la situazione, non credo che qualcuno si illuda li facciano adesso, 2 lacrime per i morti e poi si ricomincia siamo in itaglia

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da robigrip Visualizza Messaggio
    Mah......... trovo che la voglia e il bisogno di un colpevole renderebbero questo gesto una pura formalita' priva di reale contenuto e prospettiva..........certo a volte l'apparenza appaga.
    Allora, se questi gesti non abbiamo il coraggio di farli nemmeno a sinistra, smettiamola di criticare l'altra parte e lasciamoci permeare dal nuovo malcostume che spopola.

Almeno non rischiamo di creare le condizioni perchè certi atti vengano compiuti perchè si crede fino in fondo in certi ideali
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Allora, se questi gesti non abbiamo il coraggio di farli nemmeno a sinistra, smettiamola di criticare l'altra parte e lasciamoci permeare dal nuovo malcostume che spopola.

Almeno non rischiamo di creare le condizioni perchè certi atti vengano compiuti perchè si crede fino in fondo in certi ideali
    Il malcostume che ti dovrebbe disturbare di piu' e' quello delle gogne inutili dove il merito delle cose lascia il posto alla barbarie dei sentimenti piu' retrivi.

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Il malcostume che ti dovrebbe disturbare di piu' e' quello delle gogne inutili dove il merito delle cose lascia il posto alla barbarie dei sentimenti piu' retrivi.
    Nei miei interventi non ho espresso nulla del genere ed è molto chiaro che non è questo che mi fa propendere per le dimissioni del Sindaco

Certo, non posso rispondere per tutti i genovesi che hanno chiesto a gran voce la sua testa.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Le dimissioni del Sindaco: distinguiamo tra colpa e responsabilità, come del resto ha fatto lo stesso Sindaco Vincenzi durante le prime ore del disastro, nel primo pomeriggio di venerdì 4 novembre, in un intervista audio che ho trovato su "Repubblica". In un pasaggio afferma infatti " ... la colpa questa volta non è ne di Berlusconi ne della Vincenzi ...".
    Vero, la colpa non è sua o di altri, condizioni meteo particolari, l'orografia e l'antropizzazione/urbanizzazione selvaggie hanno causato il disastro.
    Ma sua è la responsabilità. Politica. Perchè il Sindaco viene eletto dai cittadini, e politicamente a loro, del proprio operato, deve rispondere. Se poi, la persona eletta questa responsabilità non la sente, questa è un'altra questione.
    Ma allora, non doveva accettare questo impegno.
    Un anedoto personale (una sciocchezza, intendiamoci, al confronto con l'alluvione) su colpe e responsabilità: giovedì 3 novembre ero a Genova, tutto normale, tutto come al solito. A Genova non ci sono molte zone verdi, e poche strade alberate: via Casaregis è una di queste, con bellssimi alberi cedui (mi pare siano platani). In autunno le foglie cadute si accumulano sull'asfalto e sui marciapiedi e non essendo un bosco, dovrebbero essere rimosse. Invece giovedì mattina c'era un bellissimo tappeto multicolore sui marciapiedi ed una fogliolina su un tombino mi ha fatto scivolare e quasi cascare per terra: al mio posto, un persona con minore agilità e mobilità (gli anziani che passano di li ogni giorno andando a fare la spesa, ad esempio) poteva farsi male.
    In questo caso, colpa/responsabilità a chi le attribuiamo ? Vogliamo smettere di giocare su idee e parole, giustificando sempre tutto e tutti ? Vogliamo renderci conto che l'accettazione di una carica pubblica impone doveri materiali ed obblighi morali anche maggiori ? Perchè se non ci rendiamo conto di questo, continueremo a piazzare persone a dir poco inadatte alle leve di comando, lamentandoci dopo, a guaio fatto.
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

Moto
    addio
    Allora, giusto per non giocare con parole, idee e sentimenti riporto il bollettino dell'Arpal pubblicato dal Secolo XIX su cui si sono basati Assessori e Sindaco per seguire e decidere il da farsi.......

PRIMO BOLLETTINO METEO DELLE 6,45 :

'' piogge in intesificazione nel corso di venerdi'e MASSIMO DI PRECIPITAZIONI SABATO.''
    Nella zona di Genovasono previste :'' al MATTINO piogge diffuse di MODERATA intensita' con una intensificazione da META' GIORNATA ''
    '' PIOGGE MOLTO FORTI'' sono invece previste soltanto per il giorno successivo, sabato 5,

AGGIORNAMENTO DEL BOLLETTINI ALLE12,40

''piogge diffuse, persistenti sututta la Regione in intensificazione'', mentre sullo stato dei corsi d'acqua segnala '' Innalzamenti del Bisagno....''

Per la cronacala devastante esondazione del Rio Fereggiano e' delle 12,17.

Ora , credo chiunque sulla base di queste informazioni avrebbe agito sulla falsariga della giunta e del Sindaco a meno che ci siano politici e cittadini con doti di preveggienza che molto poco responsabilmente si siano rifiutati di esercitare.
    Ultima modifica di robigrip; 08/11/2011 alle 14:37

Moto
    Allora, giusto per non giocare con parole, idee e sentimenti riporto il bollettino dell'Arpal pubblicato dal Secolo XIX su cui si sono basati Assessori e Sindaco per seguire e decidere il da farsi.......

PRIMO BOLLETTINO METEO DELLE 6,45 :

'' piogge in intesificazione nel corso di venerdi'e MASSIMO DI PRECIPITAZIONI SABATO.''
    Nella zona di Genovasono previste :'' al MATTINO piogge diffuse di MODERATA intensita' con una intensificazione da META' GIORNATA ''
    '' PIOGGE MOLTO FORTI'' sono invece previste soltanto per il giorno successivo, sabato 5,

AGGIORNAMENTO DEL BOLLETTINI ALLE12,40

''piogge diffuse, persistenti sututta la Regione in intensificazione'', mentre sullo stato dei corsi d'acqua segnala '' Innalzamenti del Bisagno....''

Per la cronacala devastante esondazione del Rio Fereggiano e' delle 12,17.

Ora , credo chiunque sulla base di queste informazioni avrebbe agito sulla falsariga della giunta e del Sindaco a meno che ci siano politici e cittadini con doti di preveggienza che molto poco responsabilmente si siano rifiutati di esercitale.
    E quindi ? I fatti oggettivi modificano forse le responsabilità morali ?
    ?

Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    E quindi ? I fatti oggettivi modificano forse le responsabilità morali ?
    Senza contare che bisognerebbe sapere COME MAI il torrente in questione era già al limite con una semplice pioggerella.

Vuoi vedere che la spiegazione è quella che ha dato Herbie a pagina 1?

Causata dai motivi che ho elencato col mio primo post?

Senza tante seghe psichiche?
    Ultima modifica di Don Zauker; 08/11/2011 alle 16:16

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Senza contare che bisognerebbe sapere COME MAI il torrente in questione era già al limite con una semplice pioggerella.

Vuoi vedere che la spiegazione è quella che ha dato Herbie a pagina 1?

Causata dai motivi che ho elencato col mio primo post?

Senza tante seghe psichiche?
    Lo avevo letto, e la disamina tecnica del problema mi ha convinto. Io per "responsabilità" intendo quella politica, che unisce la persona vincitrice della competizione elettorale alla comunità civile che lo ha posto li. Se chi è stato eletto questo obbligo non lo sente come parte del proprio compito, allora è stato fatto uno sbaglio metterlo li. E questo vale in generale, per tutti i politici, grandi e piccoli.
    ?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima