Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Il Sindaco di Genova

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    credo che le responsabilità vengano da lontano in questi casi...
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Questo è il vero problema.

Se permettete, dico la mia.

Come ho già detto più volte, lavoro da un pò di tempo per una ex-municipalizzata, o meglio: per una controllata di una ex-municipalizzata, le solite scatole cinesi.

Il mio settore è un altro, però vedo e sento.

Allora: originariamente questi lavori erano competenza degli stessi enti, comune, provincia, regione ecc.

Per risolvere i vari problemi di competenze (e per mangiarci meglio) vennero create delle aziende controllate, che erano di TOTALE proprietà dei comuni.

A RE, AGAC.

Queste aziende, sebbene autonome, erano di fatto sotto la completa proprietà del sindaco, che riusciva quindi a gestirle al 100%.

Non solo: in caso di buona amministrazione (come qui da noi) l'azienda procurava dividendi, che il comune poteva proficuamente usare per risolvere vari problemi (scuole, strade, assistenza ecc.).

Poichè l'ingordigia è tanta, e la direzione politica del ns. Paese è quella, si è puntato sempre più sulla privatizzazione di questi servizi, in nome della "maggior efficienza" e del "contenimento dei costi".

Il risultato: oggi il sindaco è TOTALMENTE INCAPACE di gestire le emergenze di questo tipo.

La manutenzione ordinaria e straordinaria di fiumi, torrenti, canali e via dicendo, nonchè dei sistemi fognari (troppopieni, pompe ecc.), le emergenze neve e via dicendo non dipendono più direttamente da lui, ma sono in mano a un PRIVATO che, a qualsiasi richiesta, agita un listino prezzi.

Prezzi che vengono determinati da lui medesimo, con scarsissime possibilità di contrattazione (la "scelta di mercato" è puramente teorica: come fai a subappaltare questo tipo di lavori ad una azienda che NON risiede sul territorio?).

Aggiungiamo a questi problemi la crisi economica dei comuni (leggi: ICI); ma soprattutto, i continui ladrocinii che si operano in questo tipo di aziende.

Si chiamano tecnicamente "fusioni".

Ad esempio, noi emiliani di ENIA col nostro bel bilancio in attivo ci siamo "fusi" con la torinese IRIDE, sotto di 160.000.000 di Euro con lo Stato per finanziamenti nel campo energetico.

Risultato: quest'anno niente soldi per l'emergenza neve, e in più comandano (guarda caso) i bancarottieri.

Però sai com'è, a Torino hanno avuto sindaco Chiamparino, il faro del futuro del PD, adesso poi Fassino, grande compagno nonchè grande ex-sindacalista, dire che son DUE DEFICIENTI LADRI che, come quelli venuti prima di loro, hanno fatto gestire l'azienda a dei DEFICIENTI LADRI come loro non si può.

Tornando a noi: il sindaco di Genova non ha fatto eseguire manutenzione (come del resto quelli delle Cinqueterre) perchè non ha i soldi per farlo.

E' colpevole? CERTAMENTE SI'.

E' colpevole perchè non ha dichiarato l'emergenza.

E' colpevole perchè -sapendo di essere in mutande- non ha approntato piani di emergenza.

E' colpevole perchè non ha illustrato la VERA situazione ai suoi elettori, reggendo il sacco ai suoi capoccia.

E' colpevole perchè un amministratore non può MAI dire "è capitato che è successo", altrimenti il suo stesso ruolo perde di significato.

Se ne deve andare, come minimo.

Che poi Genova (e la Liguria tutta) siano in PERENNE emergenza per i danni dell'antropizzazione selvaggia risalenti addirittura agli anni '50 è tutt'altro paio di brache.

Miei 2 cents.
    Ultima modifica di Don Zauker; 06/11/2011 alle 10:29

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Questo è il vero problema.

Se permettete, dico la mia.

Come ho ribadito, lavoro da un pò di tempo per una ex-municipalizzata, o meglio: per una controllata di una ex-municipalizzata, le solite scatole cinesi.

Il mio settore è un altro, però vedo e sento.

Allora: originariamente queste lavori erano competenza degli stessi enti, comune, provincia, regione ecc.

Per risolvere i vari problemi di competenze (e per mangiarci meglio) vennero create delle aziende controllate, che erano di TOTALE proprietà dei comuni.

A RE, AGAC.

Queste aziende, sebbene autonome, erano di fatto sotto la completa proprietà del sindaco, che riusciva quindi a gestirle al 100%.

Non solo: in caso di buona amministrazione (come qui da noi) l'azienda procurava dividendi, che il comune poteva proficuamente usare per risolvere vari problemi (scuole, strade, assistenza ecc.).

Poichè l'ingordigia è tanta, e la direzione politica del ns. Paese è quella, si è puntato sempre più sulla privatizzazione di questi servizi, in nome della "maggior efficienza" e del "contenimento dei costi".

Il risultato: oggi il sindaco è TOTALMENTE INCAPACE di gestire le emergenze di questo tipo.

La manutenzione ordinaria e straordinaria di fiumi, torrenti, canali e via dicendo, nonchè dei sistemi fognari (troppopieni, pompe ecc.), le emregenze neve e via dicendo non dipendono più direttamente da lui, ma sono in mano a un PRIVATO che, a qualsiasi richiesta, agita un listino prezzi.

Prezzi che vengono determinati da lui medesimo, con scarsissime possibilità di contrattazione (la "scelta di mercato" è puramente teorica: come fai a subappaltare questo tipo di lavori ad una azienda che NON risiede sul territorio?).

Aggiungiamo a questi problemi la crisi economica dei comuni (leggi: ICI); ma soprattuto, i continui ladrocinii che si operano in questo tipo di aziende.

Si chiamano tecnicamente "fusioni".

Ad esempio, noi emiliani di ENIA col nostro bel bilancio in attivo ci siamo "fusi" con la torinese IRIDE, sotto di 160.000.000 di Euro con lo Stato per finanziamenti nel campo energetico.

Risultato: quest'anno niente soldi per l'emergenza neve, e in più comandano (guarda caso) i bancarottieri.

Però sai com'è, a Torino hanno avuto sindaco Chiamparino, il faro del futuro del PD, adesso poi Fassino, grande compagno nonchè grande ex-sindacalista, dire che son DUE DEFICIENTI LADRI che, come quelli venuti prima di loro, hanno fatto gestire l'azienda a dei DEFICIENTI LADRI come loro non si può.

Tornando a noi: il sindaco di Genova non ha fatto eseguire manutenzione (come del resto quelli delle Cinqueterre) perchè non ha i soldi per farlo.

E' colpevole: CERTAMENTE SI'.

E' colpevole perchè non ha dichiarato l'emergenza.

E' colpevole perchè -sapendo di essere in mutande- non ha approntato piani di emergenza.

E' colpevole perchè non ha illustrato la VERA situazione ai suoi elettori, reggendo il sacco ai suoi capoccia.

E' colpevole perchè un amministratore non può MAI dire "è capitato che è successo", altrimenti il suo stesso ruolo perde di significato.

Se ne deve andare, come minimo.

Che poi Genova (e la Liguria tutta) siano in PERENNE emergenza per i danni dell'antropizzazione selvaggia risalenti addirittura agli anni '50 è tutt'altro paio di brache.

Miei 2 cents.
    Bene, abbiamo risolto tutto, compreso il problema della lentezza della giustizia.
    Chiudiamo pure i tribunali e diamo a te carta bianca di giudizio e relativa condanna

Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Chiudiamo pure i tribunali e diamo a te carta bianca di giudizio e relativa condanna
    Magari.

Tu sei il prototipo del "compagno" che difende a spada tratta la sua (presunta) parte.

Non funziona così.

Avete spacciato PER ANNI mongoloidi come Fassino, Veltroni, in Liguria Burlando, come alternative in grado di guidare un Paese.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Per inciso: se ricordo bene, tu sei un sindacalista.

Mi spieghi come mai TUTTE le aziende con una direzione coogestita dal sindacato -da Alitalia a Trenitalia, fino alla pletora delle ex-municipalizzate in questione, nonchè lo stesso gruppo FIAT- sono finite gambe all'aria?

Nella mia città il lavoro del sindacato, negli ultimi 50 anni, è stato far la guerra al gruppo Maramotti, un tizio che -fino a prova contraria- non ha MAI licenziato un operaio.

In compenso, hanno regalato Giglio alla Parmalat, hanno lasciato proliferare (diciamo pure favorito) aziende come Coopservice, dove i contratti e i diritti sono optional (è dovuta intervenire l'Europa per dichiararli fuorilegge) nonchè hanno permesso situazioni contrattuali nella ex-municipalizzata in questione che nemmeno nel Far West.

Però -guarda caso- 8 dirigenti su 10 provengono dal sindacato.

Siete ridicoli!
    Ultima modifica di Don Zauker; 06/11/2011 alle 10:42

Moto
    Magari.
    Non ti sembra di esagerare con i giudizi?

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Non ti sembra di esagerare con i giudizi?
    NO.

Un Sindaco è l'amministratore ultimo di una città.

TUTTO quello che succede VA ricondotto a lui.

Sagyttar, qui ci sono stati dei MORTI CAZZO!

Non stiamo parlando di autobus in ritardo!

Se non ti dimetti adesso, QUANDO?

Moto
    NO.

Un Sindaco è l'amministratore ultimo di una città.

TUTTO quello che succede VA ricondotto a lui.

Sagyttar, qui ci sono stati dei MORTI CAZZO!

Non stiamo parlando di autobus in ritardo!

Se non ti dimetti adesso, QUANDO?
    Non discuto le probabile responsabilità del sindaco di Genova, discuto il fatto che tu abbia giudicato non solo quella persona (e la responsabilizzi della morte di 7 persone - stiamo parlando quindi di omicidio, non di un furto di caramelle) ma ti permetti anche di dare giudizi pesanti verso personaggi politici che conosci solo sommariamente (che siano di destra o di sinistra poco importa).
    Mi sembra tu stia esagerando

Cosa significa "conoscere sommariamente"?

Che non ci sono andato a cena fuori?

Mi basta guardare il loro operato per giudicarli.

Ti sembra che abbiano lavorato bene?

Vuoi che iniziamo una disamina particolareggiata?

Fai tu, io sono a letto con l'influenza, ho un fottio di tempo.
    Ultima modifica di Don Zauker; 06/11/2011 alle 11:27

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    la pulizia di boschi e greti dei fiumi e' fondamentale.
    nel 2000 ci fu l'alluvione qui in piemonte.
    un canale abbandonato a se stesso tracimo' e si porto' via argini , terreni e il muro di cinta dei capannoni nella zona in cui lavoro.
    oltre a mezzo paese.

furono fatti notevoli lavori e circa due mesi fa il nuovo canale con argini rifatti e scolmatori a monte e' stato ripulito.

stamani guardavo l'immane quantita' di acqua che ci sta passando senza causare nemmeno un euro di danni.
    se una simile quantita' d'acqua si ricersasse in una citta' sarebbe una tragedia.

questo mi fa pensare alle parole dell'amico Herbie.
    penso che abbia ragione.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    La mafia non è solo cosa dei siciliani a quanto leggo.
    Che si deve fare, se votiamo a sinistra e ci spellano vivi, se votiamo a destra e peggio di andar di notte. Stiamo finendo a rotoli e chi ci amministra pensa solamente ai propri interessi.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    La mafia non è solo cosa dei siciliani a quanto leggo.
    NO.

La mafia è di tutti quelli che vogliono fare i soldi senza lavorare.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima