Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Il Sindaco di Genova

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Quoto i miei compari zeneizi.
    La richiesta di dimissioni della Marta é semplicemente dovuta ad una amministrazione distratta e affarista.
    @ Robigrip: il bisagno é esondato a Staglieno, zona Pontecarrega e a borgo incrociati alluvionando tutta la zona Brignole per un raggio di un chilometro.....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da Slow Visualizza Messaggio
    Quoto i miei compari zeneizi.

@ Robigrip: il bisagno é esondato a Staglieno, zona Pontecarrega e a borgo incrociati alluvionando tutta la zona Brignole per un raggio di un chilometro.....
    Credo tu sappia meglio di me che il problrma e' stato il Fereggiano tanto che ho visto immagini di ruspe in Via Adamoli che buttavano giu' gli argini del Bisagno per farci confluire l'acqua in eccesso..... seppur al limite reggeva ancora......l'esondazione principale e' dovuta al punto di confluenza fra il Rio e il Bisagno.......

Ma cambia poco o nulla rispetto ai problemi della citta' e alle persone che ne hanno subito le conseguenze....... purtroppo

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con roby ma non su tutto..se tu mi dici che le scuole sono aperte il messaggio che dai non è di pericolo..a meno che le scuole non siamo aperte per organizzarci delle gare di tuffi..e quella decisione è del sindaco..ci sono stati decine di caso di bimbi rimasti con l'acqua alla gola o sotto addirittura..e te lo dico con certezza dato che mia moglie lavora al Gaslini..
    Ci vuole coraggio anon dimettersi..e certe parole che usa la vincenzi se le deve risparmiare..che sia di destra o di sinistra non ha alcuna importanza.
    HA FATTO UNA PUTTANATA TRASVERSALE
    Credo che il Sindaco paghera' per la sua scelta........che a POSTERIORI e' facile condannare.
    Continuo a pensare che gli individui dovrebbero aver la cognizione delle cose a prescindere da cio' che il politico di turno gli dice o no di fare.

La risoluzione o la prevenzione dei problemi della nostra citta' sono poi altro paio di maniche .
    Ultima modifica di robigrip; 07/11/2011 alle 12:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da robigrip Visualizza Messaggio
    Continuo a pensare che gli individui dovrebbero aver la cognizione delle cose a prescindere da cio' che il politico di turno gli dice o no di fare.
    In linea di principio sono d'accordo, ma è anche vero che se demandiamo ad altri (su cui riponiamo la nostra fiducia) alcune decisioni e responsabilità, è anche perchè non tutti noi siamo in grado di valutare al meglio certe situazioni e comportarci di conseguenza.

Il ruolo del Sindaco in questo caso specifico era proprio quello di dire ai propri concittadini quale fosse il modo migliore per affrontare l'emergenza, perchè lei sola, visto il suo ruolo, aveva tutti gli strumenti di valutazione a disposizione per farlo.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

4. 07/11/2011, 17:17

Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    In linea di principio sono d'accordo, ma è anche vero che se demandiamo ad altri (su cui riponiamo la nostra fiducia) alcune decisioni e responsabilità, è anche perchè non tutti noi siamo in grado di valutare al meglio certe situazioni e comportarci di conseguenza.

Il ruolo del Sindaco in questo caso specifico era proprio quello di dire ai propri concittadini quale fosse il modo migliore per affrontare l'emergenza, perchè lei sola, visto il suo ruolo, aveva tutti gli strumenti di valutazione a disposizione per farlo.
    Allora....io non sto difendendo nessuno.....ne tantomeno mi arrogo il diritto di assolvere o condannare qualcuno (sono convinto che la magistratura sia in grado di farlo meglio di me), mi sembra pero' che i sentimenti di rabbia e dolore ( legittii e comprensibili) abiano preso il sopravvento rispetto trovando in un singolo molteplici responsabilita'.
    Non ultime quelle dei cittadini che forse per pudore o ipocrisia in questo momento vengono ignorate.

Se un a cittadino vine comunicata un' allerta meteo e non sa cos'e' si DEVE informare.
    Quel cittadino, informato, essendo che parliamo di scuole, sara' genitore.... DOVRA' avere un grado di responsabilita' e intelligenza necessari a governare il bene e la tutela dei propri figli o il Sindaco dovra' dirgli anche di mettere su la maglietta di lana ??
    I cittadini ( e ci sono le immagini che lo documentano) che stanno con l'ombrello in mano a guardare il Bisagno in piena o quelli in Via Venti che nonostante il Vigile gli intimi di spostarsi curiosano tergiversano sono tuitti sbarcati da Marte ??
    Quelli che continuano a passare sul ponte con le macchine nonstante l'acqua sia al pelo hanno bisogno di un tutore , circolano per spirito di adrenalinica avventura o magari vivono l'utilizzo dei mezzi pubblici come un' onta che non si puoì affrontare ??
    I propietari di fascie e boschi alle spalle della citta' che si disinteressano delle loro perpieta' accrescendo pericoli sono vittime della pessima politica di sinistra ??

Va bene.... attachiamo il Sindaco , le sue prerogative, le sue deficenze e tutto il male atavico che la politica di sinistra incarna, ma il senso del dovere, il rispetto per gli altri si compie anche con gesti e scelte individuali di tutti igiorni e fino a che le persone non maturano questa consapevolezza ci sara' sempre un Sindaco da prendere a calci nel culo........

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Negli edifici industriali esistono piani antincendio e si espongono cartelli con norme e vie di fuga proprio per impedire che, in caso di emergenza, la gente in preda al panico si metta a correre alla cazzo di cane.

Idem sui voli di linea, idem su qualsiasi cosa dove c'è qualcuno responsabile di qualcosa.

Un amministratore (in questo caso un sindaco) che ti dice "cazzi tuoi" a cosa serve?

Non mi sembra un'equazione complicata.
    Hai centrato il discorso, ottimo
    Ultima modifica di robigrip; 07/11/2011 alle 17:53 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    "Milady" Street Triple
    Allora....io non sto difendendo nessuno.....ne tantomeno mi arrogo il diritto di assolvere o condannare qualcuno (sono convinto che la magistratura sia in grado di farlo meglio di me), mi sembra pero' che i sentimenti di rabbia e dolore ( legittii e comprensibili) abiano preso il sopravvento rispetto trovando in un singolo molteplici responsabilita'.
    Non ultime quelle dei cittadini che forse per pudore o ipocrisia in questo momento vengono ignorate.

Se un a cittadino vine comunicata un' allerta meteo e non sa cos'e' si DEVE informare.
    Quel cittadino, informato, essendo che parliamo di scuole, sara' genitore.... DOVRA' avere un grado di responsabilita' e intelligenza necessari a governare il bene e la tutela dei propri figli o il Sindaco dovra' dirgli anche di mettere su la maglietta di lana ??
    I cittadini ( e ci sono le immagini che lo documentano) che stanno con l'ombrello in mano a guardare il Bisagno in piena o quelli in Via Venti che nonostante il Vigile gli intimi di spostarsi curiosano tergiversano sono tuitti sbarcati da Marte ??
    Quelli che continuano a passare sul ponte con le macchine nonstante l'acqua sia al pelo hanno bisogno di un tutore , circolano per spirito di adrenalinica avventura o magari vivono l'utilizzo dei mezzi pubblici come un' onta che non si puoì affrontare ??
    I propietari di fascie e boschi alle spalle della citta' che si disinteressano delle loro perpieta' accrescendo pericoli sono vittime della pessima politica di sinistra ??

Va bene.... attachiamo il Sindaco , le sue prerogative, le sue deficenze e tutto il male atavico che la politica di sinistra incarna, ma il senso del dovere, il rispetto per gli altri si compie anche con gesti e scelte individuali di tutti igiorni e fino a che le persone non maturano questa consapevolezza ci sara' sempre un Sindaco da prendere a calci nel culo........
    Se rileggi il mio primo intervento ti accorgerai che sono d'accordo per quanto riguarda la responsabilità personale di ogni cittadino: è tutto il week end che Cota dice ai Torinesi di non stare vicino ai corsi d'acqua e poi vedo le immagini del ponte sopra ai Murazzi dove passa il Po e il ponte è pieno di gente a guardare il fiume che si ingrossa.

Non sono certo di destra quindi non sto facendo un'accusa di parte contro il Sindaco, anzi! Sono basita che una donna di sinistra non senta il dovere morale di lasciare, per come io penso che una donna di sinistra che amministra un città come Genova, dovrebbe incarnare i miei valori.

In certi frangenti c'è la giustizia che passa attraverso i tribunali e poi c'è la responsabilità morale che passa attraverso la coscienza e che distingue un buon politico da uno mediocre.

Per me questo è uno di quei frangenti.

E con questo non voglio dire nè che lei abbia tutte le responsabilità nè tantomeno che con le sue dimissioni si risolvano tutti i problemi di Genova di oggi e di domani.

Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Se rileggi il mio primo intervento ti accorgerai che sono d'accordo per quanto riguarda la responsabilità personale di ogni cittadino: è tutto il week end che Cota dice ai Torinesi di non stare vicino ai corsi d'acqua e poi vedo le immagini del ponte sopra ai Murazzi dove passa il Po e il ponte è pieno di gente a guardare il fiume che si ingrossa.

Non sono certo di destra quindi non sto facendo un'accusa di parte contro il Sindaco, anzi! Sono basita che una donna di sinistra non senta il dovere morale di lasciare, per come io penso che una donna di sinistra che amministra un città come Genova, dovrebbe incarnare i miei valori.

In certi frangenti c'è la giustizia che passa attraverso i tribunali e poi c'è la responsabilità morale che passa attraverso la coscienza e che distingue un buon politico da uno mediocre.

Per me questo è uno di quei frangenti.

E con questo non voglio dire nè che lei abbia tutte le responsabilità nè tantomeno che con le sue dimissioni si risolvano tutti i problemi di Genova di oggi e di domani.
    Io invece 'basisco' perche' si e' sempre pronti a trovare le responsabilita' degli altri......magari per coprire le propie.
    E giu' a reclamare comportamenti e atteggiamenti che stranamente non chiediamo a noi stessi indulgendo in spiegazioni e motivazioni che per altri non debbano valere.
    Ho letto una dichiarazione dove il Sindaco asserisce che portera per sempre su di se il peso della morte di quelle persone.......questa per me e' assunzione di responsabilita' e non di colpe che come hai convenuto anche tu arrivano da lontano.
    Ultima modifica di robigrip; 07/11/2011 alle 18:47

Moto
    "Milady" Street Triple
    Ho letto una dichiarazione dove il Sindaco asserisce che portera per sempre su di se il peso della morte di quelle persone.......questa per me e' assunzione di responsabilita' e non di colpe che come hai convenuto anche tu arrivano da lontano.
    Non dubito che per lei purtroppo sarà così e non mi sono sognata mai di pensare che quelle morti non l'abbiano toccata nel profondo.

Ma quando fai quel mestiere, secondo me, quest'assunzione di responsabilità con la tua coscienza si deve trasformare e riflettere in un atto pubblico, con le dimissioni.

Sarebbe anche un grande esempio in un momento come questo, in un Paese come questo, tra governanti come questi.
    Ultima modifica di miss_valentine; 07/11/2011 alle 18:52

Negli edifici industriali esistono piani antincendio e si espongono cartelli con norme e vie di fuga proprio per impedire che, in caso di emergenza, la gente in preda al panico si metta a correre alla cazzo di cane.

Idem sui voli di linea, idem su qualsiasi cosa dove c'è qualcuno responsabile di qualcosa.

Un amministratore (in questo caso un sindaco) che ti dice "cazzi tuoi" a cosa serve?

Non mi sembra un'equazione complicata.