Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: Il Sindaco di Genova

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    E quindi ? I fatti oggettivi modificano forse le responsabilità morali ?
    I fatti servono per comprendere le responsabilita' oggettive.
    SE parliamo di responsabilita' morali diamo la sua parte al Sindaco ma non dimentichiamo gli assessori, il Presidente della Provincia
    quello della Regione, il Ministro dell'ambiente, le politiche Governative e cosi' via e corentemente chiediamo leloro dimissioni........
    Tra una passeggiata bucolicamente e pericolosamente autunnale e l'altra
    avresti potuto, notare, informandoti che la sig. ra Vincenzi non le ha rifiutate....anzi oggi ha persino ammesso che se le dimissioni hanno un potere
    'salvifico' per gli animi dei genovesi e' pronta a farlo.
    Quello che e' stupido ( e inutile) e' che paghi una persona sola .Per tutti.

Attendo con ansia una tua richiesta di dimissioni ( magari con un bell'esposto che so'per coerenza....) al Sindaco di Arenzano (magari anche quello di Cogoleto gia che ci sei...) in quanto nel suo splendido mare
    giacciono migliaia di litri di petrolio allo stato semisolido ....non avra' colpa sull' affondamento della Haven......ma moralmente e politicamente e' inccettabile la sua inerzia.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da robigrip Visualizza Messaggio
    I fatti servono per comprendere le responsabilita' oggettive.
    SE parliamo di responsabilita' morali diamo la sua parte al Sindaco ma non dimentichiamo gli assessori, il Presidente della Provincia
    quello della Regione, il Ministro dell'ambiente, le politiche Governative e cosi' via e corentemente chiediamo leloro dimissioni........
    Tra una passeggiata bucolicamente e pericolosamente autunnale e l'altra
    avresti potuto, notare, informandoti che la sig. ra Vincenzi non le ha rifiutate....anzi oggi ha persino ammesso che se le dimissioni hanno un potere
    'salvifico' per gli animi dei genovesi e' pronta a farlo.
    Quello che e' stupido ( e inutile) e' che paghi una persona sola .Per tutti.

Attendo con ansia una tua richiesta di dimissioni ( magari con un bell'esposto che so'per coerenza....) al Sindaco di Arenzano (magari anche quello di Cogoleto gia che ci sei...) in quanto nel suo splendido mare
    giacciono migliaia di litri di petrolio allo stato semisolido ....non avra' colpa sull' affondamento della Haven......ma moralmente e politicamente e' inccettabile la sua inerzia.....
    Se tu invece ti fossi informato, l'avresti forse sentita l'intervista che ho citato, in cui il Sindaco rifiutava ogni colpa e responsabilità, mentre le strade del centro erano diventate un piccolo mare ed alcune persone erano già morte. E tu poi, ci vivi oppure ci lavori a Genova ? Hai visto la strada di cui parlo ? Io ci sono passato tutti i giorni nell'autunno/inverno 2011 e la pulizia di quella strada non è mai stata fatta, pur con le continue lamentele degli abitanti: questa è COLPA sua e dei funzionari comunali che il Sindaco Vincenzi evidentemente non controlla.
    Forse non mi spiego bene, ma mi pareva chiaro cosa intendo con la parola RESPONSABILITA': la responsabilità è politica ed istituzionale. Quella materiale, se c'è, la accerteranno giudici e tribunali.
    Non ho capito la storia della Haven, forse hai visto che vivo ad Arenzano: e cosa volevi dire ? Fare dell'ironia di bassa lega, come se stessi parlando con un sempliciotto ? Continua pure a fingere di non capire: quello che ho detto penso sia chiaro. Non ti va ? Fatti tuoi, ma non cercare di ridicolizzare in modo anche abbastanza grezzo chi la pensa diversamente. E non provare a farlo con me.
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

Se tu invece ti fossi informato, l'avresti forse sentita l'intervista che ho citato, in cui il Sindaco rifiutava ogni colpa e responsabilità, mentre le strade del centro erano diventate un piccolo mare ed alcune persone erano già morte. E tu poi, ci vivi oppure ci lavori a Genova ? Hai visto la strada di cui parlo ? Io ci sono passato tutti i giorni nell'autunno/inverno 2011 e la pulizia di quella strada non è mai stata fatta, pur con le continue lamentele degli abitanti: questa è COLPA sua e dei funzionari comunali che il Sindaco Vincenzi evidentemente non controlla.
    Forse non mi spiego bene, ma mi pareva chiaro cosa intendo con la parola RESPONSABILITA': la responsabilità è politica ed istituzionale. Quella materiale, se c'è, la accerteranno giudici e tribunali.
    Non ho capito la storia della Haven, forse hai visto che vivo ad Arenzano: e cosa volevi dire ? Fare dell'ironia di bassa lega, come se stessi parlando con un sempliciotto ? Continua pure a fingere di non capire: quello che ho detto penso sia chiaro. Non ti va ? Fatti tuoi, ma non cercare di ridicolizzare in modo anche abbastanza grezzo chi la pensa diversamente. E non provare a farlo con me.
    Adesso ti faccio un esempio, terra terra.

Con l'apertura delle scuole, si rende necessario il potenziamento dei trasporti.

Ora, nel reggiano è capitato che, il giorno dell'apertura, qualche ragazzino proveniente da alcune zone dell'extraurbano sia rimasto a piedi; l'autobus era troppo carico, l'autista ha scelto di saltare la fermata.

Bene, il giorno seguente, il sindaco della frazione in questione ha preso l'auto ed ha seguito il bus, per visionare la situazione.

Ora, che la mossa sia populista è evidente (cazzo segui il bus a fare, basta incrociare due dati; inoltre magari nella giornata specifica c'è stata una eccezione extrascolastica imprevedibile), ma quello che importa è che l'amministratore in questione si è ben guardato dal dire "cazzo ne so, rivolgetevi all'Azienda Consorziale Trasporti, non sono cazzi miei".

La differenza è tutta lì.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Adesso ti faccio un esempio, terra terra.

Con l'apertura delle scuole, si rende necessario il potenziamento dei trasporti.

Ora, nel reggiano è capitato che, il giorno dell'apertura, qualche ragazzino proveniente da alcune zone dell'extraurbano sia rimasto a piedi; l'autobus era troppo carico, l'autista ha scelto di saltare la fermata.

Bene, il giorno seguente, il sindaco della frazione in questione ha preso l'auto ed ha seguito il bus, per visionare la situazione.

Ora, che la mossa sia populista è evidente (cazzo segui il bus a fare, basta incrociare due dati; inoltre magari nella giornata specifica c'è stata una eccezione extrascolastica imprevedibile), ma quello che importa è che l'amministratore in questione si è ben guardato dal dire "cazzo ne so, rivolgetevi all'Azienda Consorziale Trasporti, non sono cazzi miei".

La differenza è tutta lì.
    Ma rispondi a me ?
    ?

Moto
    addio
    L'intervista e' superata da fatti e dichiarazioni recenti, documentati.

A Genova sono nato, ci ho abitato,lavorato ....vissuto.

Ad oggi il mio rapporto e' dovuto a motivi di lavoro, amicizie e parentela.

Ho espresso la mia opinione, con ironia che evidentemente ti e' sconoscuita .......come la coerenza con le tue idee che non condivido ma rispetto.
    Credo sia facile capire che 'giocando' sulle responsabilita' politiche
    e morali di un amministratore lo si puo' ritenere responsabile praticamente di tutto....

Rilassati, non ti ho dato nessun giudizio........purtroppo, spesso, si vive dagli altri cio' che si pensa di se stessi.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198

Ma rispondi a me ?
    Sì.

Sei l'unico che risponde.

A questo punto, ignoro anch'io.

Dialogo con chi dialoga, i monologhi non mi interessano.

Trovo più interessante il confronto rispetto alle pacche sulla schiena, ma mi adatto benissimo.

Al mio paese si dice: a ogni coglione la sua passione.

Io ho le mie, agli altri le loro.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da robigrip Visualizza Messaggio
    L'intervista e' superata da fatti e dichiarazioni recenti, documentati.

A Genova sono nato, ci ho abitato,lavorato ....vissuto.

Ad oggi il mio rapporto e' dovuto a motivi di lavoro, amicizie e parentela.

Ho espresso la mia opinione, con ironia che evidentemente ti e' sconoscuita .......come la coerenza con le tue idee che non condivido ma rispetto.
    Credo sia facile capire che 'giocando' sulle responsabilita' politiche
    e morali di un amministratore lo si puo' ritenere responsabile praticamente di tutto....

Rilassati, non ti ho dato nessun giudizio........purtroppo, spesso, si vive dagli altri cio' che si pensa di se stessi.
    Perfetto, del resto questa discussione è diventata poco interessante, nel modo in cui tu la porti avanti: tu hai ragione, gli altri torto ... contento te, contenti tutti. Facciamo così, hai ragione, così sei contento come un bimbo che urla felice "ho vinto io, ho vinto io ... !!!"
    Scusa, questo era un piccolo tocco di quella "ironia" che io trovo deprecabile, se utilizzata allo scopo di sminuire e ridicolizzare chi asserisce il contrario di ciò che pensiamo. Quello che ho detto e penso è scritto, ed è riferito al significato politico di questi avvenimenti. E dei "fatti recenti e documentati" se ne occuperanno eventualmente altri attori, nelle adatte sedi istituzionali.

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Sì.

Sei l'unico che risponde.

A questo punto, ignoro anch'io.

Dialogo con chi dialoga, i monologhi non mi interessano.

Trovo più interessante il confronto rispetto alle pacche sulla schiena, ma mi adatto benissimo.

Al mio paese si dice: a ogni coglione la sua passione.

Io ho le mie, agli altri le loro.
    Lavori fino a tarda notte ...
    La storia del sindaco che segue l'autobus scolastico è un buon esempio di quello che io intendo per la "responsabilità" di un amministratore pubblico. Ho letto anche di un sindaco e del suo vice che hanno predisposto da soli un piccolo campo di atterraggio per elicotteri, in un piccolo comune di montagna. Saranno anche "trovate" propagandistiche, ma alla fine i fatti restano, ed a mio avviso hanno un significato politico ed anche umano.
    Ultima modifica di HornetS2000; 09/11/2011 alle 09:26 Motivo: UnionePost automatica
    ?

Moto
    addio
    Perfetto, del resto questa discussione è diventata poco interessante, nel modo in cui tu la porti avanti: tu hai ragione, gli altri torto ... contento te, contenti tutti. Facciamo così, hai ragione, così sei contento come un bimbo che urla felice "ho vinto io, ho vinto io ... !!!"
    Scusa, questo era un piccolo tocco di quella "ironia" che io trovo deprecabile, se utilizzata allo scopo di sminuire e ridicolizzare chi asserisce il contrario di ciò che pensiamo. Quello che ho detto e penso è scritto, ed è riferito al significato politico di questi avvenimenti. E dei "fatti recenti e documentati" se ne occuperanno eventualmente altri attori, nelle adatte sedi istituziona
    Non uso il Forum per esibizionismo ne per far girare il contatore dei messaggi, partecipo a poche discussioni , quado so di cio' che si parla
    o che mi coinvolgono in maniera particolare., il che mi porta a scrivere e esporre le mie opinioni con trasporto.
    NON so tu ma non vivo le discussioni come una gara.
    Ne hai fatto un caso personale ed hai pure travisato cio' che ho scritto........cito : ''... e dei '' fatti documentati'' se ne occuperanno altri attori.....''
    quando nel mio intervento riferendomi all' intervista della Vincenzi ti rispondevo :''l'intervista e' superata da fatti e DICHIARAZIONI recenti...... ''

Siccome esponendo le mie opinioni ho reso la discussione poco interessante mi assumo questa pesante responsabilita' lascio pertanto ,
    a te ai moralisti di turno e ai sindaci mancati indirizzarla dove meglio credi.

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Ma è giusto chiedere le dimissioni del primo cittadino ancora prima che Chi di dovere compia gli opportuni accertamenti per stabilire se ci siano state colpe o meno nel disastro dell'alluvione?
    Si! Perchè una cittadina in tempi non sospetti l'aveva avvertita
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678